Jump to content

Overclock Geforce 7600gt


Darkcool

Recommended Posts

Ciao a tutti, voglio overcloccare oltre ogni limite la mia geforce7600gt, possibilmente senza ricorrere ad un overvolt.

Ho modificato artigianalmente il dissipatore standard, mettendo in contatto le memorie con il dissipatore (prima nn facevano contatto) ed ampliando notevolmente la superficie alettata con altri dissipatori (presi da una lavatrice(:hysterical: ) ed in più ho piazzato un ventolone orientato verso la scheda, cosi facendo, se porto la scheda a 624/870, resto sempre intorno ai 50 gradi:fiufiu:.

Ecco il mio problema:

Utilizzo rivatuner per overcloccare e zittire la ventolina della scheda video, ma ogni volta che imposto un valore devo fare il test. Con le memorie, superato gli 840 mhz, mi compare un punto esclamativo sopre la barra delle ram e non mi fa passare il test, tranne quando ho appena acceso il pc. c'è un modo di disattivare il test? E poi, come faccio a vedere il limite delle ram? Oltre 870 non ho mai osato spingermi, anche se non compaiono artefatti.

Link to comment
Share on other sites

eccomi.. allora..

 

prima di tutto per overcloccà perchè non usi anzi i coolbits oppure atitool? Se non erro funziona benissimo anche con le nvidia...

 

Per la deltamod nn so sinceramente che sia..chiedo venia.. ma per modificare un bios con nibito di vuole un minuto nemmeno... basta fare un dump del tuo bios (con atitool appunto), aprirlo con nibitor (da win) e modificarlo a piacere.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Cmq per chi non lo sapesse la delta mod è una modifica del bios che permette di abbassare la velocità dell'unità geometrica della gpu. Visto che quest'ultima fa spesso da collo di bottiglia, è possibile salire di molto con le frequenze di shader e rops, otenendo incrementi notevoli.

Su altri forum ci sono utenti che sono arrivati a 750 mhz di core, lasciando la geometry units a 640 mhz ed ottenendo i risultati di una 7800gt.... Mica male!!!

Cmq per chi vuole tentare , è possibile con tutte le schede serie 7, 7900 comprese

Link to comment
Share on other sites

:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:!!!7387!!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Non penso che una 7600gt senza overvolt si sia mai spinta più in la

settata a 700/870 con la geometric domain a 620 mhz.

Di sicuro il risultato è nulla in confronto alle schede di oggi, ma considerando che in defaults facevo 5822....

Link to comment
Share on other sites

mica tanto lontani, mancano 27 miseri punticini...

Il 3dmark è in defaults, poichè è la versione prova e non posso cambiare nessuna impostazione, cmq va a 1024x768 mentre il 2006 va a 1280x1024.

Cmq, per ottenere risultati migliori, dovrei riuscire ad alzare la velocità dei geometri domain, magari con overvolt.

Infatti daesso, ad un overclock della gpu non corrisponde un aumento di pari misura delle prestazioni, dipende da gioco a gioco, per esempio, il 3dmark 2006 aumenta punteggio più velocemente rispetto al 2005 perchè trae vantaggio dalla maggior velocità degli shader.

Unreal tournament 3 è passato da 35 fps di media (scheda a 624/870 )

a 47 fps (scheda a 735/875).:ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

mmm non ripensavo che non c'è una classifica per le frequenze e in quelle del 3dmark...beh c'è poco da vedere visto che sono tutte con core2duo...

 

cmq ho visto frequenze allucinanti 850/1008:hypo:

 

per essere ad aria e che hai ancora qualcosa da dare non è affatto male cmq

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...