Jump to content

[Trick] Moddare una HD 2900pro@XT !!! Guida Italiana!


Recommended Posts

Bene ragazzi... girovagando per il web ho trovato la guida per trasfmormare la nostra HD 2900 pro in una HD 2900 XT!

 

Preprariamoci...

 

 

Prima di tutto, prendete una penna usb e toglieteci tutto, formattatela in FAT. Quindi scaricate questo file e rendetela bootable:

 

techPowerUp! :: Guide to Video BIOS flashing

 

Dopo aver fatto questo, procedete a copiare tutti i file su questo supporto, dovrete scaricare l'utility per il flash e il bios appropriato, mi raccomando state attenti a scaricare quello con 512MB di ram, se mettete quello con 1GB di ram state certi che la vostra scheda video sarà rotta irrimediabilmente!!!

 

BIOS File - ATi HD 2900XT 512MB (GDDR3)

 

BIOS File -ATi HD 2900XT 1GB (GDDR4)

 

ATi Flash

 

Potete in più scaricare un nuovo programma creato dalle menti geniali ti TechPowerUp chiamato GPU-Z che troverete nella nostra sezione schede video. Potete usare questo nuovo programma per avere la conferma dell'avvenuta trasformazione da 2900pro@XT!

 

Come Flashare la Scheda Video:

 

Bene è arrivato il momento, dopo aver sistemato tutti i film nel nosto supporto USB, riavviamo il PC. DOVETE ESSERE SICURI DI AVERE TUTTO IL NECESSARIO SULLA PENNA! Una volta riavviato cercate di entrare nel boot-menù e selezionate la vostra penna USB. Arriverete ad avere il classico prompt dei comandi C: all'incirca come questo:

 

 

 

DISCLAIMER: NON SIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER LA TUA SCHEDA VIDEO O PER IL TUO PC. STAI FACENDO QUESTA MODIFICA DI TUA VOLONTA', SE ROMPERAI QUALSIASI COSA NOI NON CI ASSUMEREMO NESSUNA RESPONSABILITA'. QUESTA GUIDA E' STATA TRADOTTA IN ITALIANO. SE SEGUIRAI TUTTE LE ISTRUZIONI CON MOLTA ATTENZIONE NON ROVINERAI NULLA. NON SALTATE NESSUN PASSAGGIO, SEGUITE LA GUIDA PASSO PASSO.

 

file.php?n=344

 

Selezionate ora il drive appropriato e premete su [invio]

 

file.php?n=343

 

Avrete un prompt dei comandi come questo..

 

file.php?n=342

 

Bene.. ora scrivere dir e premete [invio]. Vi mostrerà la lista di file sulla vostra penna.

 

E' giunto il momento di lflashare la scheda. Digitate la seguente stringa:

 

file.php?n=341

 

ATIFLASH.EXE -f -p 0 BIOSFILENAME.BIN* e premete [invio]. Una volta completato avrete una lista di righe come queste:

 

file.php?n=340

 

 

*Al posto di BIOSFILENAME, scrivete il nome esatto del vostro file del BIOS come lo leggete quando avere digitato dir e quindi [invio]. Per esempio se leggete ATI290~1.BIN dovrete scrivere la stringa così: ATIFLASH.EXE -f -p 0 ATI290~1.BIN.

 

Quindi ora il passo finale è incrociare le dita, e poi... CTRL+ALT+CANC per riavviare!

 

Ora se tutto è andato liscio, entrate in windows, aprite GPUz o CCC e avrete qualcosa di spettacolare:

 

file.php?n=339

 

Guida presa da: Nickfire

 

Tradotta da:

Marco Dominici

Link to comment
Share on other sites

Ma detto fra noi, che biogno c'è di flashare, basta alzare le frquenze.... tutto il resto è uguale nn bisogna abilitare nulla...

in effetti... non hai tutti i torti

magari però la gestione delle risorse è migliore per la xt

altrimenti nn ha molto senso

Link to comment
Share on other sites

Metti poi la iella che si guasti, che fai la mandi in garanzia con il bios della xt? :fiufiu:

certo...per sicurezza però ci attacco una bella pila da 9v in modo da bruciare ogni traccia (alla c1rcu1t:hysterical:)

se la cambiano bene sennò mi butto dal ponte:hysterical:

Link to comment
Share on other sites

mi sa che ultimamente la ati non fa più modificà i voltaggi da software...sbaglio?

qual è l'ultima scheda dove si poteva fare? neanche sulla mia nell'ati tool è disabilitato:(

 

l'ultima regina dei volts è la mia x1900gt :D:D che bello poter passare da 0.8volt a 1.55v sul core... certo ti serve un reattore nucleare per raffreddare tutto poi però si può fare... :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

l'ultima regina dei volts è la mia x1900gt :D:D che bello poter passare da 0.8volt a 1.55v sul core... certo ti serve un reattore nucleare per raffreddare tutto poi però si può fare... :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

che invidia...e pensare che la mia è gemella alla tua...non va neanche la metà :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...