Jump to content

Superconfronto CPU... forse Intel non è così avanti!


derapage

Recommended Posts

Questo tread è un pò controcorrente... tutti sputano su AMD e la sua vecchia (direi preistorica:fiufiu:) architettura però in questa supercomparativa delle CPU in commercio emerge che finchè non ci si butta nell'overclock, AMD tiene il passo e anzi fa meglio della maggior parte dei Dualcore intel con il suo 6400... e prezzi e consumi sono minori...

 

Comparativa tra cpu: 48 processori a confronto - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

 

 

non sputatemi:hysterical: lo so che un intel con un minimo di OC sbaraglia AMD anche perchè il 6400 più si dei 3,2Ghz default ci sale a fatica:fiufiu: però per tutto il mondo degli utenti che non conoscono o vogliono praticare l'OC AMD ha ancora un senso e con i nuovi proci sicuramente ridurrà di molto lo svantaggio:)

Link to comment
Share on other sites



sinceramente anch'io pensavo peggio di Amd, ovviamente considerando i prezzi e il risparmio derivante dal minor costo della mobo direi che se quei test sono veritieri a parità di costo della configurazione prendere intel o amd è più o meno uguale:)

Anzi per non mandarli falliti io consiglierei Amd a tutti coloro che non fanno Oc:ROTFL:

 

ovviamente parliamo di pc di fascia medio bassa

Link to comment
Share on other sites

l'ho letta pure io sta mega comparativa ( MUOSTROSA a dirla tutta :hypo: )

 

Cmq con il loro TOP di gamma (che non costa poi così tanto) non se la cavicchia male: caxxo costa quanto un e6600 e va come un e6600 (parlo dei giochi... perchè se vi ricordate tempo fa AMD andava FORTE solo nei giochi... e gli INTEL non se li comprava nessuno anche se comprimevano i film con la metà del tempo :asd:... quindi guardiamo i giochi adesso)

 

Cioè, è una architettura vecchia... stanno ancora a 90nm... consumi stanno più bassi... cioèm un passo avanti mostruoso!

 

Non dico che domani vado a comprare un 6400+...

col cacchio... sto bene con il mio quad 6600@3600Mhz...

 

Ma non diciamo che fanno schifo... perchè il TOP di gamma AMD sta a 200€... non è niente!!!!!!!!!! :hypo:

Link to comment
Share on other sites

non per essere..ma nel 90% dei test amd va il 50% di quel che va intel ... parlo dei top di gamma...

 

per me... attualmente come intel nn ce n'è! Sarei ben contento di tornare ad amd, ma per ora non c'è storia..

 

Marco

vabbè ma mi paragoni un quad con un dual.... in quasi tutti i test il 6400x2 è avanti al 6600 e in qualche caso pure al 6850! certo un 6600 prende i 3,5ghz minimo e quindi non c'è nemmeno paragone... anche un 4400 probabilmente va meglio di un 6400x2 in oc!!

 

ma quello che volevo dire io è che uscendo dal mondo dell'overclock AMD pur essendo ancora in attesa di processori di nuova generazione si difende piuttosto bene!

 

Intel è superiore senza dubbio... ma le grandi possibilità di oc del 95% dei casi non sono sfruttate dai normali utenti!:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...