Jump to content

Nuovo Netscape Navigator 9!


dj883u2

Recommended Posts

Finalmente è uscita la versione finale del nuovo Netscape Navigator 9!

 

Questa nuova evoluzione del celebre browser di AOL, vede il suo codice interamente riscritto rispetto al suo predecessore Netscape 6, che era all'origine del progetto Mozilla.

Netscape Navigator 9, è sempre basato su Firefox ed è disponibile anche per Mac OS X, proponendo un'interfaccia più sobria.

 

Per il download:

 

Netscape Navigator 9.0 per Windows

 

Netscape Navigator 9.0 per Mac OS X

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites



veloce e leggero... con firefox ho 130 mb occupati con netscape 50... nn male! ;)

 

E poi prende al volo tutti i dati di firefox, pass salvate, preferiti..insomma tutto! Speriamo che la versione in italiano non tardi a venire...io per ora inizierò ad usare netscape!

 

mmm mi fai venire voglia di provarlo...

Link to comment
Share on other sites

veloce e leggero... con firefox ho 130 mb occupati con netscape 50... nn male! ;)

 

E poi prende al volo tutti i dati di firefox, pass salvate, preferiti..insomma tutto! Speriamo che la versione in italiano non tardi a venire...io per ora inizierò ad usare netscape!

Quoto.

Lo tengo anche io!:n2mu:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Quasi quasi lo riprovo... rimpiango ancora la versione 4 stand alone, un browser che fa il browser e batsa, veloce, leggero e semplicissimo (l'ho usata, anacronisticamente, fino a che non mi sono trovato a vedere moltissime pagine con errori di visualizzazione dovuti a problemi di interpretazione dei nuovi codici di programma zione delle pagine)

Poi quando ha voluto rincorrere le mille inutili funzioni e infiorettature di IE, è diventato uno schifo

Spero che sia tornato ad essere quello che era: un browser semplice e leggero, non chiedo altro

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che, valutato istintivamente, prenda qualche iniziativa personale...

Ma il fatto tangibile che non mi è piaciuto per niente è la questione delle previsioni meteorologiche sulla barra di fondo

E' vero, sono personalizzabili, ma a me non interessano e non le voglio

Perché il browser, che devo abilitar e ovviamente da firewall, deve poi andarsene in giro su siti che a me non interessano e "fare presenza"?

 

C'è la possibilità di disabilitarli, è vero pure questo, ma spariscono per qualche secondo e poi riappaiono (infatti l'icona "generale" non scompare nemmeno dopo averli disabilitati)

L'unica è disabilitare la barra di navigazione per intero, ma nulla mi dice che il servizio venga disabilitato, anzi sono convinto che continua a funzionare in background....

Non ho mai sopportato i programmi che prendono iniziative; i programmi devono fare quello che gli chiedo io, non quello che gli ha suggerito "la mamma" (e non per nulla li scrivo io i programmi, non per PC purtroppo, altrimenti qualche browser serio l'avrei scritto di sicuro :D )

 

Inoltre mi è successa una cosa molto strana: ad un certo punto, mentre chiudevo una finastra web, hanno cominciato ad apèrirsi e poi chiudersio le finestre più disparate, compreso IE che tentava di andare su internet (ma IE non è abilitato di default sul firewall, quindi ogni volta si ferma e chiede l'autorizzazione ;) )

La successiva scansione con Spyware Doctor ha evidenziato un prodotto malware di non ben conosciuta provenienza

Non so se il problema sia stato Netscape, ma il mio SO, piuttosto malandato a dire il vero, non mi ha mai fatto uno scherzo simile e quindi un minimo di sospetto ce l'ho...

Link to comment
Share on other sites

boh... a me tutti questi problemi nn li da... certo il weather lo puoi disabilitare... ma a me noia non da anzi..mi torna utile... per il resto non mi sta dando nessuna noia anzi .... il discorso che sia molto più leggero mi facilita moltissimo le cose ;)

Ma infatti, sinceramente non lo trovo male, anzi e non vedi grossi problemi.

Per di + è ben + leggero di FF!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

A me interessa relativamente che sia più leggero

Quando lo usavo era sicuramente più lento di IE (all'epoca) ma lo usavo perché era semplice ed essenziale, senza troppi fronzoli

E' sempre stato il mio browser preferito, almeno finché era usabile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...