Jump to content

qual'è il miglior antivirus freeware?


diablos

Recommended Posts



Cono sco solo Avast e AVG

Ma di fatto ho quasi esclusivamente usato AVG

 

Non credo sia "il migliore", ma sicuramente è poco invasivo, sia come occupazione di risorse che come grafica, se ne sta buono e.... bene o male funziona

Tanto il miglior antivirus in assoluto è il buon senso ;)

Link to comment
Share on other sites

sì e per toglierlo bisogna spulciare parecchio perchè non è tanto in evidenza...cmq di solito lo fa quando avvii il pc e se nn lo togli rallenta qualsiasi operazione richieda uso di hard disk, anche giocare:(

 

cmq il mio consiglio è di toglierlo. tanto la protezione dovrebbe funzionare uguale perchè controlla i nuovo file in tempo reale...magari poi si fa una scansione ogni tanto.

 

anche antivir è buono però per un periodo ha dato parecchi problemi con il rinnovo della licenza, e di fatto non scaricava + gli aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

avg è buon antivirus... a casa utilizzo questo...

 

Al lavoro invece, dopo aver disintallato il "norton-super-leggero-veloce-che-blocca-tutto-anche-l'accesso-agli-archisi-sul-server-2008",

ho consigliato di installare antivir (lo utilizzavo a casa mia fino ad un anno fa)...

 

Bhe, oltre ad essere leggero (anche avg lo è), ha rilevato 4 trojan che norton non ha nemmeno visto :asd:

 

E la pennetta USB del mio collega, magicamente ha reiniziato a funzionare (prima non riusciva ad aprirla)...

 

HO detto tutto! :nutkick:

Link to comment
Share on other sites

anche clamwin e bitdefender free non sono proprio male...

propendo cmq per avast che ha + di 30 milioni di utenti, nella sua versione free...

se solo bloccasse + trojan e malware, sarebbe perfetto

Inoltre ha la scansione all'avvio del sistema,. che rimuove molti virus in caso di "invasione"...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si son d'accordo per l'utilizzo di Avira Antivir!Leggero,facilmente aggiornabile, poco invasivo e soprattutto: Funzionale!!! Certo se poi con qlke sacrificio riesci ad avere la versione Premium..avrai a disposizione un buon mail gruard..e se riuscissi ad avere la versione completa Security Safe (mi pare)...avresti pure un ottimo firewall a mio avviso!:niubbo::niubbo:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

cmq avast è troppo bello perchè ti parla quando ha finito di fare un aggiornamento...immaginate di aver lasciato le casse al massimo del volume e il computer connesso...dopo un po' si sente l'ammericano che urla per casa e fa prendere un coccolone a chiunque sia nei dintorni :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

up per questa discussione poichè devono essere aggiornate delle osservazioni riguardo gli antivirus freeware

avg era il migliore finche' non ne è uscita la versione 8.0!

con questo aggiornamento oltre ad essere piu pesante (ora occupa piu di 50MB in ram quando prima neanche arrivava a 10MB) spesso fallisce gli aggiornamenti, poi con quella nuova funzione di controllare la sicurezza dei siti web rallentava la navigazione e infine oggi è riuscito a creare un tale caos nel pc che office non mi funzionava piu'!

quindi ho dovuto disinstallare avg per riuscire ad accedere di nuovo ai miei file con estensioni lette da office e avendo il 2007 i .docx e .xlsx erano leggibili solo da office stesso poichè anche i file word non possono essere letti con blocknote che li vede criptati...

ora rimane sul gradino piu alto del podio avira antivir (per lo meno per le mie esperienze personali)

infatti il caso ha voluto che pochi giorni fa un mio amico che aveva installato sia avast che antivir nel proprio notebook (vagli a spiegare che avere 2 antivirus è sbagliato..) mi ci ha fatto mettere le mani su perchè gli ha trovato tipo 80 virus durante la scansione, la nota importante è che solo antivir segnalava la loro presenza mentre avast dormiva beato...

Link to comment
Share on other sites

io ho deciso di passare a kaspersky ... trova tutto, è leggero, fa anche da firewall! certo costa..ma i soldi li vale tutti secondo me!

Marco

 

beh spendendo compro nod32

 

aggiorno invece i test con un'antivirus free

antivir mi sta piacendo davvero tanto, lo consiglio in pieno

Link to comment
Share on other sites

beh spendendo compro nod32

 

aggiorno invece i test con un'antivirus free

antivir mi sta piacendo davvero tanto, lo consiglio in pieno

 

mi dispiace..ma ho provato personalmente e kaspersky è meglio di nod32... ci sono alcuni virus che nod rileva ma non elimina mentre kasp rileva ed elimina.

 

Provato personalmente su due pc.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...