Jump to content

The Black MOD


The X

Recommended Posts

E’ con grande gioia che apro questo thread per postare anche qui il mio MOD che da ora entra di fatto nella FASE 2 !!!

 

Faccio un breve riassunto della 1° Parte per tutti coloro che non mi conoscono così potranno capire appieno il background di questo Mod e lo spirito del sottoscritto :D

 

Natale 2006 : Ricevo in regalo L’Armor

 

Gennaio 2007 : Dopo averlo smontato tutto (o quasi) da così :

 

Armor_Originale_2.jpg

diventa così

Armor_PreLavori_3.jpg

 

Trapano alla mano tolgo traversa laterale e cestello porta-hd posizionato vicino all’alimentatore

 

No_Traversa.jpg

 

A questo punto inizia la fase di verniciatura MA da grande newbbo quale ero (ed in parte lo sono ancora) non carteggiai ne diedi il Primer….nonostante tutto questi furono i risultati :

 

Post_Verniciatura_1.jpgPost_Verniciatura_2.jpg

Perfetti direte voi!!!

Beh, si…quasi :D Esteticamente erano venuti davvero bene peccato che feci l’errore di usare una vernice spray ad alta resistenza termica che solo dopo scoprii che per aderire alle superfici necessitava di Vulcanizzazione (ovvero cuocere i pezzi in forno…) : (

Morale della favola la vernice si era depositata sui pezzi al 80% come polvere e basta un soffio x rivedere il grigio topo della lamiera : (

 

Ed ora inizia la mia Odissea….passo TUTTO Febbraio a “studiare” l’arte del Modding, ad apprendere dai grandi Modder di questo forum i loro segreti, a conoscere VERI modder ecc ecc

 

Marzo 2007 : Acquisto il micidiale quanto corrosivo Sverniciatore

 

Sverniciatore.jpg

e per i successivi 2 mesi (marzo e aprile) mi armo di doppi guanti, mascherina e occhialini per usare questo prodotto altamente chimico e alla fine ottengo questo risultato :

 

Sverniciato_2.jpg

 

Dopo una breve pausa e grazie all’amico nonché maestro Rigor inizio la nuova fase di verniciatura seguendo rigorosamente tutto il canonico procedimento…..carta-vetro del 80 prima (x togliere i residui di vernice) e del 220 poi, quindi Primer :

 

Primer_1.jpg

primer_03.jpg

A questo punto 4/5 mani di Nero Lucido, intervallate da carteggiata con carta del 1200 bagnata in Acqua & Sapone e qualche passata di IOSSO all’occorrenza :D mentre per finire 2/3 mani di Trasparente Lucido col risultato che vedete :

 

Supporto_HD_Con_Trasparente_1.jpg

Trasparente_3.jpgCase_Finitooo_3.jpg

ED ORA PASSIAMO A TUTTI GLI EFFETTI ALLA PARTE 2 !!!

Link to comment
Share on other sites



La prima cosa che ho dovuto fare è stato il riassemblaggio del cestello porta hd, che per via dei numerosi strati di vernice è stato più complicato del previsto MA con un po’ di forza sono arrivato a questo punto :

cestello_hd.jpg

e poi mi sono reso conto di avere perso la rivettatrice quindi lunedì mi toccherà andare a comperarne una nuova

:D

Fatto questo sono passato alla parte estetica dedicandomi alla base del Armor, che con tanta cura ho verniciato di nero, preparando la piastra che la ricoprirà :

Foglio di compensato da 0.8 mm, gentilmente regalatomi da un amico

specchio_1.jpg

Foglio di carta opportunamente sagomato

specchio_2.jpg

Compensato velocemente tagliato con le forbici da elettricista

specchio_3.jpg

Mitica carta adesiva ad “Effetto Specchio” della DC-Fix

specchio_4.jpg

Risultato finale

specchio_5.jpg

La carta a specchio, ovviamente, ha ancora la pellicola protettiva che toglierò SOLO a Mod finito…

Lo stesso lavoro è stato fatto sulla paratia sinistra :

paratia_sx.jpg

E per oggi è tutto!

A presto con nuovi, e più interessanti, UP

:)

Link to comment
Share on other sites

che?? è quasi un anno che tieni inutilizzato l'armor?? :tickedoff:

Lo voglio io!!!:cry:

 

ovviamente scherzo, e ti devo confessare che riverniciare tutto il case di nero è proprio una bella idea, cioè è come lo farei io ;)

e ora so anche cosa dovrei fare prima di verniciare ;)

 

cmq aspetto news, anche per vedere come ci sta la carta specchio sopra:)

Link to comment
Share on other sites

che?? è quasi un anno che tieni inutilizzato l'armor?? :tickedoff:

Lo voglio io!!!:cry:

Non me lo direi, dai....:( e pensare che volevo fare una cosa veloce :)

 

ora so anche cosa dovrei fare prima di verniciare ;)

Se t servono degli appunti sulla verniciatura, durante i mesi di "studio" ho raccolto un bel TXT con tutte le info che i GRANDI modders mi hanno dato (Rigor in pole position assoluta)

 

cmq aspetto news, anche per vedere come ci sta la carta specchio sopra:)

News, ovviamente, ce ne sono già in canterie MA se vi dicessi TUTTO e SUBITO non mi seguireste più, giusto ? :ROTFL:

 

P.S. Come mai nel vs forum non vedo le immagini MA solo il link?

Link to comment
Share on other sites

:asd: ok nn te lo dico piu' :)

cmq se vuoi me lo puoi passsar quel txt, mi farebbe piacere. Ma farebbe ancor piu piacere a tutti gli altri se a questo punto, dato oramai che ti sei fatto una grandissima esperienza in campo verniciature, tu potessi trasformare questo file.txt pieno di appunti in una vera e propria guida alla verniciatura da mettere in questa sezione del forum ;)

 

per quanto riguarda la storia di nn svelare tutto e subito è giusto che sia cosi :n2mu:

come tutti i grandi modder del resto, suspance a nn finire :uhahah:

Link to comment
Share on other sites

:asd: ok nn te lo dico piu' :)

cmq se vuoi me lo puoi passsar quel txt, mi farebbe piacere. Ma farebbe ancor piu piacere a tutti gli altri se a questo punto, dato oramai che ti sei fatto una grandissima esperienza in campo verniciature, tu potessi trasformare questo file.txt pieno di appunti in una vera e propria guida alla verniciatura da mettere in questa sezione del forum ;)

 

per quanto riguarda la storia di nn svelare tutto e subito è giusto che sia cosi :n2mu:

come tutti i grandi modder del resto, suspance a nn finire :uhahah:

 

Hai un PM.

Cmq non so SE sono la persona + adatta ad aprire un 3d del genere...in fin dei conti NON ha tanta esperienza nel campo E non ottengo di certo risultati da carrozziere...

Link to comment
Share on other sites

Hai un PM.

Cmq non so SE sono la persona + adatta ad aprire un 3d del genere...in fin dei conti NON ha tanta esperienza nel campo E non ottengo di certo risultati da carrozziere...

Melo sono gia letto tutto e devo dire che verrebbe fuori una bella guida gia' facendo un copia incolla! Sinceramente nn pensavo fosse cosi lunga una verniciatura come in modding comanda e nn immaginavo così tante fasi...per questo reputo sarebbe utile ;) poi tutti gli altri di IM possono aggiungere osservazioni o consigli che solo l'esperienza puo rivelare (sicuramente nn saro' io a suggerire qualcosa)...cmq sta a te decidere se farlo o no ;)

Link to comment
Share on other sites

Piccolo UP x mantenere vivo questo nuovo 3d :D

 

Paratia Laterale destra :

specchio_6.jpg

Se vi chiedete perché manca un pezzo sulla sinistra ve lo spiego subito : il rotolo è largo 45cm e quindi dovrei aggiungere un pezzettino MA poi si vedrebbe il distacco quindi non so ancora se metterla oppure no.

 

Paratia Laterale sinistra :

specchio_7.jpg

La foto lo fatta a metà lavoro...

 

e questa è una preview del risultato finale, x tutti coloro che non conoscono questa fantastica carta adesiva :

specchio_8.jpg

 

NOTA :

La carta adesiva l'ho pressato per una notte intera con il mio solito metodo....20 volumi di enciclopedia :)

 

Inoltre ho avuto anche modo di testare la capacità adesiva di questa carta, e vi posso assicurare che è stato veramente difficile scollarla dalla lamiera!!!

Link to comment
Share on other sites

Oggi che è la giornata del "Impossible Modding" questo UP vi farà ridere MA non tutti si chiamano Rigor :stordita:

 

Ho rifatto la paratia sinistra perché non mi era piaciuto com'era venuta in precedenza...ho avuto la riconferma che quella carta adesiva, una volta attaccata, è molto difficile da staccare :)

 

specchio_9.jpg

 

A questo punto è arrivato il momento di farvi vedere un acquisto dei primi di agosto :(

 

Da sinistra a destra : Radiocomando, Relè Passo-Passo, telecomando, trasformatore stabilizzato 240-->12v

 

radiocomando.jpg

 

Se seguite il mio 3d, sicuramente seguirete anche quello di Rigor quindi ormai conoscete questo bellissimo giocatollino che il grande Domy ha scoperto :n2mu:

La variante, nel mio caso, è che ho bisogno di un trasformatore e di un relè passo-passo perché voglio accendere il PC dal telecomando MA avendo 4 canali non mi limiterò solo a questo ovvero :

 

Canale 1 = Accensione del PC

Canale 2 = Comando Neon

Canale 3 = Comando Luce (x quando faccio manutenzione al PC e non vedo mai niente)

Canale 4 = Qui viene il bello nonché la particolarità del mio Mod :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...