Jump to content

Ciao, ho bisogno di qualche parere per favore...


Huriel

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sta per arrivarmi a casetta il seguente hw:

 

-intel core duo quad q6600

-asus p5k-e (meglio questa taiwan o una p5k liscia china x overclock?)

-2 gb ddr3 pc6400 ocz

-geffo 880gts 320mb

-coolermaster cm690

 

E voglio cimentarmi nel liquido, non con un kit preassemblato monoblocco, ma un bel kittone da assemblare...

 

avevo pensato a:

 

-wb cpu: swiftech apogee gt

-wb video: da definire (ma pensavo al gtx della swiftech)

-wb chipset: devo fare un gran bel (si spera, ovvio...) overclock del q6600, quindi avevo intenzione di raffreddare anche il p35, ma non sono convinto che ne valga la pena

-pompa: laing DDC

-radiatore: un due ventole mi sembra abbastanza, pensavo al Aircube x2 360, che ne dite?

-vaschetta: chissà

 

Vorrei avere un parere per piacere... specialmente in relazione al case che ho scelto, temo che tutta sta roba dentro non ci stia...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sta per arrivarmi a casetta il seguente hw:

 

-intel core duo quad q6600

-asus p5k-e (meglio questa taiwan o una p5k liscia china x overclock?)

-2 gb ddr3 pc6400 ocz

-geffo 880gts 320mb

-coolermaster cm690

 

E voglio cimentarmi nel liquido, non con un kit preassemblato monoblocco, ma un bel kittone da assemblare...

 

avevo pensato a:

 

-wb cpu: swiftech apogee gt

-wb video: da definire (ma pensavo al gtx della swiftech)

-wb chipset: devo fare un gran bel (si spera, ovvio...) overclock del q6600, quindi avevo intenzione di raffreddare anche il p35, ma non sono convinto che ne valga la pena

-pompa: laing DDC

-radiatore: un due ventole mi sembra abbastanza, pensavo al Aircube x2 360, che ne dite?

-vaschetta: chissà

 

Vorrei avere un parere per piacere... specialmente in relazione al case che ho scelto, temo che tutta sta roba dentro non ci stia...

 

Ottima config,il fatto del pcb made in china o altro influisce per quanto riguarda problemi di coldbug sotto azoto,a livello di liquid cooling si equivalgono...

La p5k-e ha già l'alimentaione a 8 fasi percui ti consiglio di tenere la p5k-e per usare il tuo quad.

Se vuoi mettere tutto all'interno del case il rad biventola non ti ci sta,ti converrebbe prendere due radiatori monoventolae metterne uno in alto e uno sotto...

Se invece il radiatore lo vuoi mettere fuori non ci sono problemi,e in questo caso qualsiasi case va bene visto che laing e vaschetta ti ci stanno senza problemi.

Per quanto riguarda il wb per cpu non ho mai provato quella marca,ma di sicuro sono meglio i dtek,gli oclabs e i lunasio...

la pompa è perfetta,basta che prendi una laing 350 e poi la moddi a 500,ha una portata da paura.

Il chipset non ha molto senso raffreddarlo in quanto il p35 anche a aria lo tiri a bus che fa prima a morirti la cpu,e cmq se non usi azoto e cose varie ancor più ragione di non raffreddarli,usa un bel ricircolo d'aria e fine.

Per la scheda video so che va molto bene il Lunasio,anche se il prezzo non è da tutti...e comunque credo che la gts anche senza raffreddamento vada molto bene,poi son scelte.

Il case avrei optato per uno stacker o un armor :birra:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...