Andro17 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Salve a tutti! Ho recentemente comprato un pc portatile con gia installato windows vista...ora volevo sapere come posso fare a fare una copia di beckup dell'intero sistema operativo cosi da poter reinstallare vista una volta formattato tutto l'hard disk?? Credo ke sia una procedura ke rientra nei miei diritti di acquirente! o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Di solito insieme al portatile ci sono i CD di installazione Se non ci sono allora ci dovrebbe essere una partizione nascosta contenente i file di installazione Sul manuale dovrebbe esserci la procedura per l'eventuale ripristino del sistema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 teoricamente ha ragione MM ci dorebbero essere dei cd di recovey compresi con il pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liviu Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 se non ti hanno dato il disco di ripristino devi avere per forza la possibilità di crearlo tramite un sw già installato. chiedi al rivenditore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 altrimenti usa un bel ghost... o acronic true image o roba simile... ti fai una bella copia di tutto l'hdd così quando devi rimetterlo a nuovo ce lo ripiazzi su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 altrimenti usa un bel ghost... o acronic true image o roba simile... ti fai una bella copia di tutto l'hdd così quando devi rimetterlo a nuovo ce lo ripiazzi su Quoto! La soluzione + facile!:n2mu: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted September 26, 2007 Author Share Posted September 26, 2007 Salve a tutti e grazie per le risposte! Purtroppo non c'era nessun cd nella confezione...ma ho cmq fatto un disco di rispristino (2 DVD!) con hp recovey bekup o qlkosa del genere! e qlla partizione di recovery ke dicevate voi be ecco l'ho cancellata!ma penso ke avendo i dvd fosse inutile! Cmq si effettivamente c'è una partizione da 1,5 giguzzi mi pare..quindi sarebbe qlla la famosa partizione contenente windows vista?!e come la utilizzo?mi pare di averci visto dentro solo 2 cartelle... cmq poi avrei un altro problema...sigh! nel portatile c'è attaccato l'adesivo con il product code di windows..ma non c'è qllo di office!e mi serve obbligatoriamente altrimenti rischio di perderlo dopo 25 volte ke lo apro..:mad: Voi sapreste dirmi qlkosa al riguardo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted September 26, 2007 Author Share Posted September 26, 2007 allora ho guardato meglio...e qsta partizione è grande 1,55 giga..ma liberi ce ne sono 1,33!!quindi mi sa proprio ke non puo essere windows...la partizione si chiama OS_TOOLS e le cartelle al suo interno sono boot e source e un file di nome HP_WINRE...mah!:cheazz::cheazz: mi sa ke al riguardo seguirò il consiglio di Principino 1984...(un grande!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts