Jump to content

UMIDIGI S2 il 6" 18:9 clone del galaxy S8


megthebest

Recommended Posts

UMIDIGI S2

 

 

ViZNPBO.png

 

Ecco il nuovo UMIDIGI S2 le cui specifiche complete sono :

http://www.umidigi.com/page-umidigi_s2_specification.html

 

Ecco qui la mia prova video di S2:

 

Recensione

Il dispositivo si presenta solido e ben rifinito, con costruzione quasi completamente metallo ad eccezione delle due parti posteriori serigrafate che contengono le antenne.

Lo schermo è davvero un ottima unità HD+ IPS Sharp, Android 6.0.1 aggiornato 5 Novembre 2017.

Touch preciso a 10 Tocchi, eccezionale il design che lo rende davvero unico, poi la colorazione rossa secondo me lo rende ancora più elegante e particolare.

Il peso risulta allineato alle specifiche (185g) e è incredibile se consideriamo la batteria da 5100mAh.

Il design con curvature su tutte le zone perimetrali, unito alla sottigliezza, lo rendono davvero pratico e maneggevole grazie al formato 18:9 (pur essendo l'alluminio scivoloso con mani secche).

Il retro in metallo con finitura rossa "satinata" risulta davvero bello e non attrae le impronte digitali.

 

Partiamo dall'hardware, la cpu è un Mediatek Helio P20 Octa Core 64Bit a 16nm con clock a 2.3Ghz che grazie ai 4Gb di Ram LPDDR4 e ai 64Gb di storage eMMC 5.1, permette di posizionarlo nella fascia media del mercato con buona gestione della potenza e dei consumi.

 

Ram che risulta utilizzata per circa 1.3Gb, lasciando quasi 2.5Gb a disposizione per l'apertura app e la gestione del multitasking.

Lo storage interno vede uno spazio disponibile di oltre 52Gb su 64 (tenendo presente che il resto è spazio non utlizzabile per i dati visto che c'è il sistema Android con annessi e connessi).

Schermo HD+ IPS fornito da Sharp, ha un trattamento 2,5D sui bordi, è protetto da Corning Gorilla Glass 4, e mostra ottima calibrazione dei colori con luminosità davvero eccellente.

La confezione molto sontuosa, al pari di quella vista sulla serie Z, contiene:

- Alimentatore Pump Express fino a 12V 1.5A

- Cavo Type-C Rosso

- Abattatore da Type-C a Jack 3,5mm

- Spillino per l'estrazione del vano sim

- Cover in TPU Nera (trattamente sandstone)

- Manualistica davvero ben fatta (Un manuale multilingue davvero corposo ideale per chi è alle prime armi).

 

Fotocamere: Posteriore doppia con 13Mp (Sony IMX258) e 0.3Mpixel (GC003) affiancate con doppio flash led dual tone; 5Mp GalaxyCore GC5005 la frontale per selfie.

 

 

Sensore di impronte posteriore a sfioramento che risulta preciso e affidabile (impiega meno di 1,5 secondi per andare alla home da spento) e con la memorizzazione di più volte lo stesso dito, ha una percentuale di successo prossima al 100%.

Tasti soft touch all'interno dello schermo con stile identico a quello di Samsung S8

Il tasto accensione e i tasti volume sono a destra,il carrellino per due sim (entrambe nano) ibdrido a sinistra (1 sim più MicroSD o 2 Sim)

 

GPS che fa un fix rapido con circa 13 satelliti agganciati e precisione di 2-4 metri.

Batteria che con un rating di 5100Mah permette più di 8 ore di schermo acceso con uso rete dati, 10 ore se l'utilizzo si sposta in modo preponderante sotto rete wifi. La batteria si ricarica con il suo alimentatore Pump Express in meno di 3 ore (tempi leggermente più elevati si registrano con dispositivo in carica da acceso)

 

Sensori presenti: Giroscopio, Prossimità, Accelerometro, Luminosità, Bussola, Hall.

In generale da prendere in considerazione per l'ottima dotazione hardware, il design eccezionale per il nuovo form factor da 18:9 e l'elevata capacità di storage interno che possono permettervi di usarlo con due sim senza la necessità di una espansione MicroSD.

Assolutamente adatto a tutti gli ambiti, dal social al multitasking, per via della cpu più che adeguata e della ram da 4Gb che rende i lag quasi assenti e i caricamenti delle app in background sempre immediati.

 

??? PRO ???

- Design che colpisce davvero per il fattore di forma di 18:9, una copia del Samsung S8/S8+ ben costruita e con buoni materiali ma a meno di 1/4 del suo prezzo.

- Hardware di medio livello con dotazione di ram pari a 4Gb e memoria interna da 64Gb.

- Costruzione in alluminio, dettagli particolarmente curati ed assemblaggio senza sbavature.

- Cpu 8 Core Helio P20 con massima velocità fino a 2,39Ghz che ben si districa nei ruoli anche più impegnativi.

- Buona unità da 6" HD+ 1440*720 Sharp con Miravision per la calibrazione colori e gestione del Bianco, Buon Touch a 10 tocchi e vetro 2.5D protetto da Gorilla Glass 4

- Batteria da 5100mAh che rende davvero bene, permettendo un uso impegnativo nella giornata senza dover ricorrere a cariche intermedie (due giornate piene possibili se si usa un mix di rete dati a wifi).

- 4G e 3G completi per piena compatibilità (bande 3G 900mHz e 4G 800mHz comprese).

- L'audio è davvero potente sia da capsula auricolare, sia da speaker e la posizione dello speaker sul frame in basso permette ottima fruibilità dei contenuti multimediali con dispositivo appoggiato sul tavolo.

- Giroscopio, Bussola e compatibilità OTG.

- Led Notifica RGB (affogato nel lato sx della capsula auricolare).

- Lettore impronte davvero rapido e preciso, posizionato nella parte posteriore, facilmente raggiungibile.

- Doppia Fotocamera 13+0.3Mp che come idea è buona, ma l'implementazione software crea un effetto poco naturale; fotocamera frontale per selfie da 5Mp discreta.

- Alcune gestures sul sensore di impronte posteriore per scatto foto, scorrimento pagine, ritorno ala home, utilizzabile però solo con launcher stock.

- Rom Stock 6.0.1. senza alcuna aggiunta di app sospette e passata allo scanner di malwarebytes, non mostra problemi di sicurezza.

- Presenza di cover in TPU.

- Radio FM e connettore Type-C con adattatore per Jack Audio

- Possibilità di Root grazie alla CWM recovery creata da ghost45 (attenzione che con il root si perde la possibilità di aggiornamenti OTA)

 

 

??? CONTRO ???

- Risoluzione "solo" HD+ che forse non rende giustizia ad una diagonale del genere (6") devo però dire che la definizione è più che buona e i pixel non si vedono..

- Doppia fotocamera buona solo per il Marketing.. a conti fatti l'utilità è prossima allo 0 (comune alla maggior parte delle soluzioni Mediatek a doppia fotocamera sotto i 250€).

- Volumi in capsula e speaker che al massimo tendono un pochino a distorcere, conviene scendere di una "tacca" per avere migliore esprienza di ascolto (l'audio è davvero alto!).

- Android 6.0.1 out of the box che potrebbe far storcere in naso visto che siamo alle porte del 2018 e che Oreo è disponibile da qualche tempo.

- Eliminato Jack audio, anche se lo spessore avrebbe permesso di mantenerlo come hanno già dimostrato sulla serie Z e Z1

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...