Jump to content

Xiaomi Mi5S: Un nobile decaduto


megthebest

Recommended Posts

Eccoci a parlare del "nuovo" Mi5S (nuovo in senso relativo, pur essendo uscito ad Ottobre, è già un prodotto obsoleto).

 

thumb_39164_default_big.jpeg

 

Dopo una parentesi con Mi5 e poi con Zuk Z2, ho voluto provare l'ultimo Top Di Gamma Xiaomi (di dimensioni ancora umane) della precedente generazione , Mi5S in versione 3+64Gb e colore Grigio Scuro (ora con Mi6 lui è il riferimento di fascia.. ma sta a minimo 430€).

 

 

 

Queste le specifiche comparate con quelle di Pixel e Mi5S Plus:

Google-Pixel-vs-Xiaomi-Mi5S-vs-Mi-5S-Plus.png

 

5,15" FHD

SnapDragon 821 2,15Ghz

Lettore Impronte frontale ultrasuoni

Sony IMX378 12Mp con sensore da 1/2,3"

3 +64Gb non espandibile

Type-C

Due Slot Sim Nano

3200mAh con ricarica Rapida Pump Express 3.0

 

 

a breve una recensione video e le mie impressioni scritte..

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

Ma esiste uan rom da mettere su senza cambiare boot loader che abbia l'italiano ?

Ps, che lo vendi poi ? :asd:

Si, la global stabile 8.2.1.0 che è stata ritirata poi non so bene perché (visto che la uso ora e non ho rilevato anomalie, tranne un minimo di battery drain con lettore impronte, oltre ad una lentezza nello sblocco con impronte), ha Italiano e servizi google.

Il problema è che, il terminale arriva a tutti (o quasi) con la stabile 8.0.3.0 che non ha italiano, non si aggiorna via OTA e cosa peggiore non fa entrare in modalità EDL ne permette di sbloccare il boot, come invece fa la 8.2.1.0

Io ho dovuto usare il cavo deep flash xiaomi che avevo preso a suo tempo e che avevo dovuto usare solo su Mi4C del collega che aveva gli stessi problemi.

Ora ho quindi la global stabile?, boot sbloccato, TWRP e qualche mod come dolby atmos, xposed e miui tools per xposed.

 

 

P.s.: Probabilmente si, lo venderò O0!

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

Dopo il test di un paio di settimane, posso dire che il dispositivo è eccellente con qualche nota stonata come:

 

- Lettore di impronte non degno di un Top come lui.. molto meno rapido e preciso di Mi5

- Ostico per l'installazione della Miui 8.2.1.0 che è stata ritirata, ma che è lunica global che permette di sbloccare il boot ed avere l'Italiano (la 8.0.3.0 con la quale arriva, non si aggiorna, non permette lo sblocco, ne entrare in modalitù EDL per il flash di una diversa Rom).

 

Qui Un mio video di Unboxing e impressioni:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...