Jump to content

problema con un hd esterno


battas90

Recommended Posts

Ho un hd esterno della wd che suporta la 2.0 come il mio pc. Il problema é che quando collego l'hd al pc questo non legge la 2.0, ma funziona solo a velocità ridotta e mi dice di attaccare la periferica ad'uscita che supporta tale velocità. Il fatto é che il mio hd collegato su qualsiasi altro pc con USB 2.0 funziona perfettamente e il mio pc legge tutte le altre periferiche 2.0 di questo pianeta.

Dunque il problema é proprio fra questo hd esterno ed il mio pc, sono come incompatibili i due!!

Ho provato di tutti i colori ma niente, aiutatemi voi p.f.

 

grazie mille

 

ciaociao BaTTa jr.

Link to comment
Share on other sites



dovrebbe essere questa:

MSI -- MICRO-STAR INT'L CO., LTD.

 

magari se la confronti, ci dici se ha lo stesso layout...

 

qui la lista dei bios nuovi...

MSI -- MICRO-STAR INT'L CO., LTD.

 

forse un aggiornamento (sempre se sei sicuro del modello esatto... magari vedi bene sulla serigrafia della sk madre)

risolverà molti dei problemi che lamenti, dall'hdd alla scheda video

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi allora, ho provato ad aggiornare il BIOS da due siti...uno quello che mi dava everest...ma ho scoperto che devo pagare...dunque...e poi sono andato invece su MSI e ho attivato tipo un controllo sulla mia mobo mi diceva tutto quello che avevo e potevo aggiornare...compreso BIOS...ma appunto quest'ultimo me lo dava già aggiornato...dunque non so cosa possa essere il problem...

che cmq mi sembra strano che sia gia a posto...dato che é vecchiotto...

 

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

probabilmente è una versione di sk madre poco diffusa/aggiornata, per cui lo sviluppo e la successiva commercializzazione non ne hanno portato ad una notevole vendita...

 

per ovviare a ciò, potresti provare a montare una scheda pci usb 2.0 (meglio se monta il chip nec) che ti costa appena 10/15€ e può risolvere svariati grattacapi

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

aspettate! ho magicamente trovato un aggiornamento del BIOS sul sito del produttore del mio pc...

faccio come dice la procedura ma ad un certo punto sorge un problema!

la guida dice cosi:

Avvisi d’installazione per l’esecuzione del Bios-update (italiano)

 

1. Decomprimere il file scaricato, in un registro da lei predefinito, sulla partizione E:.

 

2. Avviare di seguito il PC con il CD Application/Support. Si assicuri che il PC sia collegato all’adattatore di corrente.

 

3. Selezionare nel menu MS Windows del CD-ROM l’opzione “Avvio da CD-ROM”.

 

4. Immettere nel menu seguente la lettera corrispondete alla lingua da lei preferita, nel suo caso I per Italiano.

 

5. Selezionare nel menu d’avvio del CD-ROM l’opzione “Prompt di comandi”.

 

6. Infine eseguire il file md5000.bat, che troverete nel registro da lei predefinito sulla partizione C:.

 

7. Dopo l’esecuzione del Bios-update é necessario riavviare il sistema.

 

Avviso:

Per decomprimere il file scaricato, fare un click su "Extract". I file verranno depositati in nel registro "Folder". Se questo registro non esiste, sarà automaticamente generato.

 

quando dovrei sciegliere nel menu del cd-rom il prompt dei comandi non posso!le uniche scelte possibili sono solo; 1. ripristinare il sistema 2. non rispristinare il sistema e chiudere il menu e riavviare winxp normalmente!

come faccio? ho provato ad eseguire il file da windows ma non mi pare sia cambiato nulla...

 

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

quella procedura è stata fatta per sistemi con win 98 , tu dovresti creare un floppy di avvio dos ( procurati un floppy disk, formattalo con il tasto destro su risorse computer, spuntando la casella "crea disco di avvio")

poi te ne procuri un secondo, vuoto o da svuotare e ci decomprimi il file compresso che dicevi prima.

Accendi il pc, con inserito il floppy nel drive, aspetti che ti si presenti la schermata con A: , a quel punto metti l'altro floppy con il file scompattato e digiti md5000.bat e premi invio.

 

L'importante è che il file del bios sia giusto, altrimenti butti via il sistema...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

allora ho provato a fare come mi hai detto...all'accensione quando dovrebbe partirmi il floppy...ad un certo punto mi esce la scritta:

the following file is missing or corrupted: COMMAND.COM

type the name of the command interpreter(e.g. ,C:WINDOWSCOMMAND.COM)

A>

 

 

a quel punto non sapendo cosa fare ho provato a mettere l'altro floppy e digitare md5000.bat ha iniziato a lavorare un po' dopodiché ha smesso ma sullo schermo rimaneva tutto invariato...allorché ho schiacciato ctrl+alt+del e il pc si é riavviato e adesso sono qui che ti scrivo...

ammò che faccio?

 

ciao grazie ah e cmq ho comprato una pci usb2.0 e l'ha funziona!! però vorrei lo stesso aggiornare il BIOS...così imparo anche qualcosa di nuovo e magari guadagno cmq qualcosa(non so magari di prestazioni, problemi di incompatibilità, ecc)

 

bye

Link to comment
Share on other sites

aiaiaiai...allora

ho cambiato floppy disk e sono riuscito a farlo partire da MS-DOS...é andato tutto bene...ho cambiato floppy ed ho eseguito md5000.bat

e sono uscite tutte le schermate x l'aggiornamento del bios...poi me l ha aggiornato...però quando ha finito mi é uscito sotto:

A>

e doveveo digitare qlcs...a qst punto(totalmente in panico)ho ridigitato md5000.bat e ho rifatto tutta la procedura di aggiornamento al gia aggiornato bios(scusate il gioco di parole)e mi sn ritrovato punto a capo!

bene a questo punto ancora piu in panico mi é venuta la brillante idea di fare ctrl+alt+del e il pc si é riavviato...al posto della solita prima schermata però c'era una schermata nera con in mezzo il logo pentium 4 e basta...qnd ha caricato la seconda pagina(quella che di solito ha tutte le scritte mi pare delle periferiche hardware)era totalmente nera e poi é passato al caricamento di win xp e a quel punto mi é uscita la scehrmata blu...che dava un errore critico...ma molto piu critica era la mia situazione...la pagina era piena di scritte e robe che dicevano di driver o periferiche hardware.

A questo punto non sapendo neppure qui che fare ho optato nuovamente per un riavvio...(manuale questa volta dato che il saggio control alt dilit non funzionava)^^ a questo punto tutto si é riavviato come descritto un attimo fa ma al posto che la schermata blu con l'errore critico sono arrivato all'interfaccia degli account e tutto funziona magicamente perfettamente...

 

Riassumendo il tutto...il computer funziona(siano lodati il cielo, la terra e la MSI)solo che all'avvio non visualizzo piu le prime due solite schermate...(che ti permettono di accedere al BIOS e insomma poi tutte quelle scritte che uscivano consuetudinamente)

 

il problema é: ora cosa faccio?come faccio a rimettere a posto quella scehrmata?

 

grazie mille ciao

Link to comment
Share on other sites

Molto probabile che aggiornando il bios ti ha abilitato lo screen iniziale, prova ad entrare nel bios e vedere se c'è qualche voce tipo screen logo o qualcosa del genere, se c'è la metti su disable e tutto dovrebbe tornare come prima ;)

 

Valerio

 

Ps: ma aggiornando il bios HD esterno funziona sulle usb della mobo?

Link to comment
Share on other sites

allora ho provato...il BIOS é li bello funzionante ed aggiornato...però l'ho passato a tappetto e non ho trovato l'opzione per far tornare com'era prima la schermata...quindi sono rimasto con queste due schermate più nere che altro...

in ogni caso per lo meno qualche settaggio in più l'ho guadagnato con l'aggiornamento...per fortuna!

 

thx bye bye notte

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...