battas90 Posted September 25, 2007 Author Share Posted September 25, 2007 allora nessuno sa come aiutarmi a fare tornare come prima la schermata iniziale?ma non esiste un tool o un utility che permette di avere piu impostazioni nel BIOS? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Non ho capito bene la questione della schermata Immagino che adesso ti compaia un logo invece delle prime scritte con test della RAM e simili In quella schermata ci puoi comunque entrare, ci deve essere un comando per toglierla (momentaneamente) Fermo restando che premendo CANC entri comunque nel bios, c'è un parametro nel bios stesso (è sicuro che c'è) che attiva o disattiva il logo iniziale "show... " Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Solitamente con il tab puoi vedere la schermata togliendo il logo, poi è molto strano che non ci sia una voce per disabilitarlo da bios :cheazz: :boh: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battas90 Posted September 25, 2007 Author Share Posted September 25, 2007 ok grazie...controllero al prossimo riavvio... avevo anche un altra domanda...volevo sapere se la procedura che ho utilizzato per aggiornare il VIOS era esatta...cioe il fatto che dopo l'aggiornamento quando usciva A> e che avrei dovuto immetere qualche cosa ho riavviato...per un futuro prossimo...giusto per sapere se é giusto quello che ho fatto! grazie ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Secondo me hai fatto tutto correttamente visto che una volta finita la procedura di aggiornamento del bios ti ha rimandato in dos La cosa importante durante un aggiornamento è non interrompere la scrittura del bios stesso. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battas90 Posted September 26, 2007 Author Share Posted September 26, 2007 allora ho provato con tab e la schermata cambiava...però al successivo riavvio ritorna come prima...e tra l'altro quando ho fatto tab poi mi é andato in tilt...e nel BIOS non ho trovato nulla! grazie ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 Ciao, è normale che al riavvio successivo le cose siano ancora come prima, il tab serve per far andare via la schermata grafica solo quando viene premuto, quindi al riavvio successivo torna come prima, per il bios non saprei che dirti, solitamente l'opzione per togliere la schermata c'è, ma magari nella tua mobo non c'è :boh: per quanto riguarda il tilt hai provato una sola volta oppure lo hai fatto più riavvi incontrando sempre lo stesso problema? Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battas90 Posted September 26, 2007 Author Share Posted September 26, 2007 no no l'ho fatto solo per una volta ma era un problema dato da qualcos'altro perché rifacendolo funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts