Jump to content

Smartphone sui 50 - 80 euro


cover

Recommended Posts

Il modello che mi hai fatto conoscere, a questo prezzo, è imbattibile però ha un difetto: la batteria non è removibile. Per il resto, tutto il pacchetto è qualcosa di incredibile a quel prezzo in Samsung è già tanto se danno la cover di questi telefoni.

 

Non removibile, ma sostituibile senza grossi problemi, visto che il ricambio esiste, costa meno di 10€ e con 10 minuti di lettura della guida su YouTube, la cambi in autonomia..

 

Il tastino delle applicazioni recenti su questo blackview, non apre la gestione delle applicazioni, ma una specie di menù nascosto che ho esplorato. Le applicazioni recenti, si trovano tenendo premuto il tasto home.

 

Ho notato che il sistema operativo ha il bug di interazione fra le app ovvero lascia troppa libertà di agire. Ho disinstallato le app, ma le impostazioni che avevo dato in precedenza sono rimaste ancora attive peraltro facevano un po' di confusion con il le che usavano entrambe. Poco fa, cercavo un app per la schermata di blocco affinché mi mostrasse la percentuale della batteria come avveniva prima e non la trovato. L'ho messo sotto carica e magicamente è ricomparsa la segnalazione % batteria nella schermata di blocco.

Tutto questo richiederebbe il noiosissimo ripristino ai dati di fabbrica o si può risolvere più soft?

 

Il tasto recenti è in realtà il tasto menu, che sul Blackview, quando premuto sulla home, mostra le impostazioni del launcher inserito da Blackview. In app, il tasto mostrerà eventualmente le opzioni delle app o impostazioni.

 

 

Sent by Mi5 64Gb

Link to comment
Share on other sites

Non removibile, ma sostituibile senza grossi problemi, visto che il ricambio esiste, costa meno di 10€ e con 10 minuti di lettura della guida su YouTube, la cambi in autonomia..

 

Non lo avrei detto dato che viene specificato non sia removibile e pensavo fosse sigillata la parte interessata.

 

 

Il tasto recenti è in realtà il tasto menu, che sul Blackview, quando premuto sulla home, mostra le impostazioni del launcher inserito da Blackview. In app, il tasto mostrerà eventualmente le opzioni delle app o impostazioni.

 

 

Sent by Mi5 64Gb

 

Ok. Quando è in carica, si accende ogni tanto il display oppure si apre la schermata di inserimento pin tutto in automatico.

Link to comment
Share on other sites

Che tu sappia con questo dispositivo le notifiche badge con il numerino non compaiono con watsapp. Ho cancellato dati applicazione e cache, ma continua a non comunicare. In alto sullo schermo e il led, funzionano.

Che tu sappia, al tuo collega avveniva la stessa cosa?

Dovrei disinstallarla e reinstallarla per con ferma ulteriore.

Altra cosa, il sistema operativo di questo blackview, non prevede la videochiamata e ho dovuto ricorrere ad un'altra app: come mai, Meg? Non lo prevede proprio?

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Che tu sappia con questo dispositivo le notifiche badge con il numerino non compaiono con watsapp. Ho cancellato dati applicazione e cache, ma continua a non comunicare. In alto sullo schermo e il led, funzionano.

Che tu sappia, al tuo collega avveniva la stessa cosa?

Dovrei disinstallarla e reinstallarla per con ferma ulteriore.

Altra cosa, il sistema operativo di questo blackview, non prevede la videochiamata e ho dovuto ricorrere ad un'altra app: come mai, Meg? Non lo prevede proprio?

 

Il badge delle notifiche per app terze non c'è con il launcher stock, che le mostra solo per chiamate e sms. Dovresti usare un launcher alternativo tipo Zenui launcher o Hola Launcher (con pack aggiuntivo notifiche Hola).

La videochiamata nelle versioni Android 5.1 e 6.0 che girano su cpu Mediatek, è stata eliminata di default, visto il graduale declino di tale funzione negli anni..

 

Sent by Mi5 64Gb

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao Meg, recupero i miei vecchi thread, non intasato il forum per richieste ridicole che hanno a che fare sempre con gli stessi argomenti:

 

[6 Pack] Savvies Pellicola Protettiva per Blackview BV2000 Protezione Proteggi Schermo - Trasparente https://www.amazon.it/dp/B01AP8B6OU/ref=cm_sw_r_cp_apa_BpVIzb8BVXTJ0

 

Che ne pensi di queste pellicole per lo smartphone di mia madre?

 

 

Inoltre, consigli ancora lo Xiaomi Mi4C?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Meg, recupero i miei vecchi thread, non intasato il forum per richieste ridicole che hanno a che fare sempre con gli stessi argomenti:

 

[6 Pack] Savvies Pellicola Protettiva per Blackview BV2000 Protezione Proteggi Schermo - Trasparente https://www.amazon.it/dp/B01AP8B6OU/ref=cm_sw_r_cp_apa_BpVIzb8BVXTJ0

 

Che ne pensi di queste pellicole per lo smartphone di mia madre?

 

 

Inoltre, consigli ancora lo Xiaomi Mi4C?

Si, vanno benone.

Mi4C non lo trovi più purtroppo, ora in alcuni casi trovi Mi5 a meno di 180€. Oppure l'ottimo Redmi 4X con banda 20 4G 3gb+32gb a meno di 120€

 

http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_625751.html?wid=4&lkid=11065439

 

http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_630450.html?lkid=10825680

 

Altrimenti 5,5" pollici

Grigio:https://goo.gl/BSWBkQ Oro: https://goo.gl/GQXLD1 Nero :https://goo.gl/LLrQ8j

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

E come pellicole quelle vanno bene?

 

Peccato, perché mi piaceva l'mi4c. L's6 è ancora costoso e vorrei vendere il mio S5mini di cui ni posso parlare male, però la ram è poca rispetto alle risorse richieste da quelle poche app che uso. Skype è avida per la chat. Non funziona molto bene su questo smartphone.

Link to comment
Share on other sites

E come pellicole quelle vanno bene?

 

Peccato, perché mi piaceva l'mi4c. L's6 è ancora costoso e vorrei vendere il mio S5mini di cui ni posso parlare male, però la ram è poca rispetto alle risorse richieste da quelle poche app che uso. Skype è avida per la chat. Non funziona molto bene su questo smartphone.

Si le pellicole vanno bene

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Megthebest, ne sai una sempre più del diavolo rispetto all'argomento. È interessante davvero quel telefono se ha led multicolore, tasti retroilluminati e carica rapida. Però, non siamo sulle 120 euro, ma leggermente superiore.

 

Di gearbest c'è da fidarsi?

Link to comment
Share on other sites

Megthebest, ne sai una sempre più del diavolo rispetto all'argomento. È interessante davvero quel telefono se ha led multicolore, tasti retroilluminati e carica rapida. Però, non siamo sulle 120 euro, ma leggermente superiore.

 

Di gearbest c'è da fidarsi?

Gearbest con pagamento PayPal è altamente affidabile, io ci ho preso di tutto e di più..

Il Redmi 4X 5" ha led solo bianco e tasti soft esterni allo schermo, non retroilluminati.

Il Redmi Note 4, 5,5" ha led RGB multicolore, tasti esterni retroilluminati.

Redmi 4X in base al colore varia tra i 115 e i 119€

Redmi Note 4 tra i 130 e i 145€

La spedizione da usare si chiama Italy Express e permette di riceverlo in circa 10gg senza dogana o altre spese (consegna BRT o GLS).

Ho appena ordinato un Redmky4X color oro a 110€ con coupon, che hanno spedirlo due gg e conto di averlo per il 19 agosto.

Ciao

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Esauriente e paziente come sempre. Sul Redmi 4x, peccato per i 5,5 ", è troppo grosso per le mie tasche. Vengo da un 4,5". Per tutti questi, va bene la microsim?
Il 4X è un 5", il Note 4 è un 5,5".

In tutti i casi hai due slot sim, uno Micro Sim e il secondo Nano Sim (che se non usi può ospitare una microsd per espandere la memoria.)

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Altri su questa fascia, ottimi come gli Xiaomi, con led di notifica multicolore e tasti retroilluminati, nessuno?
Niente, devi salire ai 200€ circa di Huawei P9 Lite o. P8 lite 2017 (che però hanno tasti interni allo schermo e 16gb di storage al . posto dei 32 di xiaomi)

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...