Jump to content

Smartphone sui 50 - 80 euro


cover

Recommended Posts

Ciao a tutti e ciao Meg,

 

 

Cerco smartphone per mia madre a questo prezzo. Meglio ancora se provvisto di led di notifica e tasti retroilluminati con una buona fotocamera.

Possibilmente non noto pesante/spesso.

 

Io stavo guardando proprio al cubot S

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho avuto qualche problemino, come potrai immaginare, dovuto al terremoto nella mia zona..

Fortunatamente, sembra tutto ok al momento.. speriamo sia finito lo sciame sismico..

 

Sugli 80€ qualcosa si trova.. ma non è facile, dovresti anche indicare se lo vuoi 3G o 4G o con display da 5" o 5,5"

Link to comment
Share on other sites

Ciao Meg,

 

L'importante è che la tua famiglia sta bene e tuoi parenti anche. Il resto è noia.

Perdonami davvero se ti ho disturbato in questo momento delicato che si risolverà presto.

 

In verità, si vuol spendere 50-60. Stavo guardando a i blackview per design, caratteristicje ed esigenze sue. Ma, sull'affidabilità, ci sono state varie testimonianze negative. In particolar modo, per il blackview bv2000 che per design somiglia proprio ai Samsung s persino con i tasti retroilluminati a 65 euro. Assurdo.

 

Display 5 " e rete 3g o 4G, mia madre non credo ne conosca nemmeno la differenza. Ha la postemobile.

 

Nel caso stiate facendo collette SERIE fate sapere. Grazie. Sono disponibile.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Nel caso stiate facendo collette SERIE fate sapere. Grazie. Sono disponibile.

Fortunatamente per la mia città non è necessario, ma ovviamente la protezione civile ha bisogno anche dell'aiuto di tutti per i più disagiati e danneggiati dal sisma, tramite il numero per le donazioni.

Il Blackview BV2000 l'avevo preso per un collega a 50€ e tranne il touch davvero lento e impreciso, non gli avevo trovato difetti:

 

 

un dispositivo comunque valido risulta il Rainbow di Cubot:

https://www.amazon.it/dp/B01H506RMM/ref=twister_B01H506MZY?_encoding=UTF8&psc=1

 

Altrimenti un Ulefone U007:

https://www.amazon.it/Ulefone-Smartphone-Android-MTK6580A-Cellulare/dp/B01HTKNLUY/ref=sr_1_16?s=electronics&ie=UTF8&qid=1478189759&sr=1-16

 

Oukitel C3:

https://www.amazon.it/OUKITEL-Smartphone-Quad-Core-Android-Supporto/dp/B01G6PYQP2/ref=sr_1_54?s=electronics&ie=UTF8&qid=1478189935&sr=1-54

 

leagoo M5:

https://www.amazon.it/Leagoo-M5-Smartphone-Fingerprint-Schermo/dp/B01L90E1JU/ref=sr_1_68?s=electronics&ie=UTF8&qid=1478189935&sr=1-68

 

 

Purtroppo, led notifica e tasti retroilluminati non appartengono a questa fascia.. tranne che per il BV2000 che però sembra essere fuori produzione..

 

Il Leagoo M5 se non ricordo male ha il led di notifica, ma i tasti non sono retroilluminati.. è l'unico che ha 2Gb di ram, utili se l'utilizzo sarà anche "social" e alcune app in multitasking

Link to comment
Share on other sites

Fortunatamente per la mia città non è necessario, ma ovviamente la protezione civile ha bisogno anche dell'aiuto di tutti per i più disagiati e danneggiati dal sisma, tramite il numero per le donazioni.

 

Per le donazioni a livello nazionale, non sono molto fiducioso causa episodi passati come quelli avvenuti in Abruzzo.

 

 

 

No, il blackview2000 si trova anCora su Amazon. Sono intenzionato a prenderlo per la miriade di caratteristiche offerte da prodotti più blasonati a solo 65 euro. Addirittura due flash e tasti retroilluminati. Resta da vedere se va bene a lungo.

 

Ottimi anche gli altri che mi hai suggerito, ma il Leagoo sarebbe più indicato per chi usa più social contemporaneamente, mia madre eè già tanto se partecipa ad uno solo di questi.

 

Ho guardato già le recensioni del Blackview e mi è sembravo valido.

Link to comment
Share on other sites

Telefono arrivato oggi. È incredibile la quantità di cose che offre a quel prezzo. Ha subito scaricato un aggiornamento del firmware che ho provveduto a fare. Ho notato inizialmente due difetti:

 

- inserendo la scheda nello slot 1 non veniva riconosciuta

- non si può impostare l'audio e la vibrazione se non alle

sue condizioni ovvero con lo squillo più alto

- touch screen non sempre preciso, ma decente

 

Meg, lo slot principale è il due? Nel primo, fra l'altro, la scheda va inserita dal lato opposto indica.

 

 

 

 

Per il resto, veramente sorpreso. Vediamo l'affidabilità.

Link to comment
Share on other sites

Meg, ho provato l'app per la gestione del colore Leight manager mi dà sempre lo stesso colore. Il sistema operativo è android 5.1

 

Non va nemmeno l'app della gestione dell'audio e vibrazione insieme (non alle condizioni del sistema).

 

Altra cosa dell'app di gestione funzionamento led è che viene inibito dal sistema per parecchie cose. Ad esempio, il led fisso non lo spegne durante la ricarica della batteria utile in presenza di notifiche non lette.

Pur impostando l'intermittenza per aggirare la cosa, il led continua a rimanere fisso e non sai se sono arrivate mail, telefonate ecc...

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

I led non sembra personalizzabile. Lo slot sim a dx necessita della sim mini (std) quello a sx della micro (ridotta).

Il touch, come detto è uno dei punti critici. L'audio e vibrazione, non ricordo di preciso, ma in generale, in molti smartphone con cpu mediatek, la vibrazione è attiva solo in modalità all'aperto. Hai preso Bv2000 o Bv2000s?

 

Sent by Mi5 64Gb

Link to comment
Share on other sites

Tutto corrisponde a quanto dici. Ma, a questo prezzo Meg, dire che è ottimo mi sembra poco.

Ho preso il bv2000: Qual è la differenza con l's?

Questo qui va meglio del mio e se non fosse che con difficoltà sto riuscendo a venderlo, ne comprerei un altro di bv2000 previa affidabilità. Il passaggio da un app all'altra è più flessibile del mio. Lo stesso dicasi della navigazione e del passaggio da una pagina all'altra. Il mio è quasi scattoso. La ricarica dura 4 ore e un quarto e poco più e sono tante, ma altrettante tiene, visti i 2400 mh.

 

Non sapevo di questa differenza di Sim e pensavo che andassero solo Micro da entrambe le parti.

 

Peccato per il led fisso di un colore, ma è un limite del sistema operativo perché fa solo il blu che non è certo una lampadina il led. Aggiri la cosa con i tempi di intermittenza, ma led management non riesce a gestirlo completamente il led. L'audio e la vibrazione li fa insieme, ma solo con il tono più alto. È proprio una condizione altrimenti si sceglie solo il suono o solo la vibrazione.

 

Lo schermo aveva la pellicola del produttore e la pellicola di protezione di sotto. Incredibile. Pensavo mettessero pure una custodia a libro, ma va bene.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Non è mio. Ho cercato di migliorarne l'uso per la persona a cui l'ho fatto comprare. A quel prezzo è veramente assurdo tutto quello che mette a disposizione. La batteria dura un giorno circa giocicchiando in rete un po' e conversando al tel. È l'affidabilità il punto interrogativo e lo trovo ottimo.

Link to comment
Share on other sites

Che tu sappia, Svoice, lo si può installare qui? C'è già google Now, ma avevo questa curiosità perché son cose che immagino tu da esperto abbia approfondito bene :) i permessi di roOt passando i pacchetti da pc a smartphone ecc...

Penso proprio di no, google now è preferibile.

Per il root, è fattibile anche tramite app come kingroot apk, ma poi non riceverai aggiornamenti di sistema.

 

Sent by Mi5 64Gb

Link to comment
Share on other sites

Curiosità: premesso che a questo prezzo non si trovano prodotti migliori co tali caratteristiche nemmeno salendo di prezzo, aumentando il prezzo esistono modelli "blackview 2000" di pari design, dimensioni, e migliori caratteristiche hardware come ram e fotocamera?

Sui 100 euro e oltre, non trovo un cinafonini con tutte queste caratteristiche.

È solo una curiosità mia.

 

Ha un difetto di lingua: la sezione smart remote ha tutte le funzioni in lingua inglese sinceramente mai usate sul mio Android Samsung e non so a cosa servono.

 

Meg, ho messo in vendita l'S5 mini, ma non se lo piglia nessuno a 190 euro. QuaLe sarebbe la cifra giusta essendo ancora in garanzia e condizione pari al nuovo?

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Curiosità: premesso che a questo prezzo non si trovano prodotti migliori co tali caratteristiche nemmeno salendo di prezzo, aumentando il prezzo esistono modelli "blackview 2000" di pari design, dimensioni, e migliori caratteristiche hardware come ram e fotocamera?

Sui 100 euro e oltre, non trovo un cinafonini con tutte queste caratteristiche.

È solo una curiosità mia.

 

Ha un difetto di lingua: la sezione smart remote ha tutte le funzioni in lingua inglese sinceramente mai usate sul mio Android Samsung e non so a cosa servono.

 

Meg, ho messo in vendita l'S5 mini, ma non se lo piglia nessuno a 190 euro. QuaLe sarebbe la cifra giusta essendo ancora in garanzia e condizione pari al nuovo?

L'unico da 5" che potrebbe avere tutte le caratteristiche che cerchi ed avere anche il 4g, è lo Zte Blade A1:

http://www.myefox.it/zte-blade-a1-mtk6735-13ghz-quad-core-50-pollici-hd-screen-android-51-4g-lte-smartphone-g-162382

Ha una bella linea, notifica, tasti retroilluminati, Android 6, CPU quad core 64 bit e 2gb di ram.

 

Per il tuo a 190, la vedo dura, ma fai in tempo ad abbassare..

 

Sent by Mi5 64Gb

Link to comment
Share on other sites

Ma vedo che a salire di prezzo, migliorando l'hardware non si trovano tasti retroilluminati e led di notifica?

Sullo stesso design e dimensioni concorrenza cinese non ve n'è, vero? Questo bv2000 a me interessa molto. Se avessi saputo prima, ne avrei presi ben due forse 3, al prezzo del mio Samsung s5 mini.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Ma vedo che a salire di prezzo, migliorando l'hardware non si trovano tasti retroilluminati e led di notifica?

Sullo stesso design e dimensioni concorrenza cinese non ve n'è, vero? Questo bv2000 a me interessa molto. Se avessi saputo prima, ne avrei presi ben due forse 3, al prezzo del mio Samsung s5 mini.

Se non ti serve l'espansione SD, ti tirano dietro a 107€ lo Xiaomi Mi4c 2gb/16gb che ha un 5" FullHD, CPU esa core snapdragon 808, batteria da 3000mAh a carica rapida, tasti retroilluminati, led notifica multicolore, bussola, giroscopio e fotocamera 13Mp dual led.

Però poi ci devi smanettare un pochino e mettere la rom italiana di Miui.it, altrimenti ci sono alcuni servizi cinesi che non permettono di goderti al meglio il dispositivo..

Se interessa, lo trovi qui:

Mi4C 2+16GB offerta lampo €107.91

Da HK magazzino,Italy Express sotto Standard Shipping(7-15gg) no dogana e consegna con BRT

https://goo.gl/6ApKiB

Si mangia a colazione anche samsung s6 (se ti bastano i 16gb integrati e sei disposto a spostare ogni tanto foto/video quando hai la memoria piena) .

Poi è molto IPhone like, anche per l'interfaccia Miui e la gestione app e temi..

Sent by Mi5 64Gb

Link to comment
Share on other sites

Moooolto interessante. Ma non son un divoratore di ram e archivi di massa degli smartphone. Navigo molto molto in rete. A questo prezzo, tutte quelle caratteristiche sono eccezionali ma il design e la piacevolezza al tatto che ho trovato con questo blackviè. non ce l'ha nemmeno il mio s5 mini. Le dimensioni sono giuste e tutto è ricercato. Interessante sarebbe l'operazione di travasare qualcosa bella rom.

Link to comment
Share on other sites

Moooolto interessante. Ma non son un divoratore di ram e archivi di massa degli smartphone. Navigo molto molto in rete. A questo prezzo, tutte quelle caratteristiche sono eccezionali ma il design e la piacevolezza al tatto che ho trovato con questo blackviè. non ce l'ha nemmeno il mio s5 mini. Le dimensioni sono giuste e tutto è ricercato. Interessante sarebbe l'operazione di travasare qualcosa bella rom.

dai uno sguardo a questa comparativa e vedrai che razza di dispositivo è il mi4c di xiaomi:

https://www.kimovil.com/en/compare/blackview-bv2000,samsung-galaxy-s5-mini,xiaomi-mi4c

 

Sent by Mi5 64Gb

Link to comment
Share on other sites

Comparativa letta, ma ci sono degli errori. Il bv2000 non ha i due slot Micro Sim come credevo visto che tu mi hai detto sia mini Sim l'altro.

 

L'S5 mini è stato aggiornato al sistema 5.1.1 Android e molti bug sono stati risolti. Si riavvia una volta ogni 2p giorni, o 30, se va bene. Ottimo lo schermo amoled e preferisco molto questo tipo di tecnologia che i cinafonini ignorano proprio. È un difetto per me.

 

Il modello che mi hai fatto conoscere, a questo prezzo, è imbattibile però ha un difetto: la batteria non è removibile. Per il resto, tutto il pacchetto è qualcosa di incredibile a quel prezzo in Samsung è già tanto se danno la cover di questi telefoni.

Link to comment
Share on other sites

Il tastino delle applicazioni recenti su questo blackview, non apre la gestione delle applicazioni, ma una specie di menù nascosto che ho esplorato. Le applicazioni recenti, si trovano tenendo premuto il tasto home.

 

Ho notato che il sistema operativo ha il bug di interazione fra le app ovvero lascia troppa libertà di agire. Ho disinstallato le app, ma le impostazioni che avevo dato in precedenza sono rimaste ancora attive peraltro facevano un po' di confusion con il le che usavano entrambe. Poco fa, cercavo un app per la schermata di blocco affinché mi mostrasse la percentuale della batteria come avveniva prima e non la trovato. L'ho messo sotto carica e magicamente è ricomparsa la segnalazione % batteria nella schermata di blocco.

Tutto questo richiederebbe il noiosissimo ripristino ai dati di fabbrica o si può risolvere più soft?

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...