Jump to content

Modifica configurazione PC fisso


Recommended Posts

Buonasera a tutti,

consigliato da utenti del forum poco più di un anno fa ho comprato il mio PC con le seguenti componentistiche:

  1. ASUS 90YV0528-M0NA00 AMD Radeon R7 260X 2GB scheda video
  2. G-SKILL Memoria PC Sniper Series 2 x 4 GB DDR3-1866 - PC3-14900 - CL9 (F3-14900CL9D-8GBSR)
  3. AMD Processore FX-8350 (Vishera) 8 Core 4 GHz Socket AM3+ Sbloccato Boxato Dissipatore Incluso
  4. Corsair Carbide Series 200R
  5. Alimentatore XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
  6. Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P(970,AM3+,ATX,DDR3,AMD,EuP)
  7. Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
  8. SAMSUNG SSD 250 GB Serie 840 Evo Interfaccia Sata III

 

Ho aggiunto 2HDD WD da 250 GB e 500GB che avevo a disposizione

 

Avrei bisogno del vostro parere:

  1. il PC lo trovo molto rumoroso e quindi mi chiedo se non sia il caso di aggiungere e se sì quale una ulteriore ventola (se la si può aggiungere e nel caso quale)
  2. vorrei comprare un monitor da 24 pollici che si combini bene con la configurazione di questo PC avete consigli?
  3. ho cambiato casa e stando ai commenti dei miei coinquilini pare che la bolletta elettrica sia schizzata alle stelle (ho una configurazione energeticamente ingorda?)

 

Ho messo in ordine di priorità le mie necessità, vi sarei grato se foste così gentili da consigliarmi

 

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano o avrà perso anche solo 30 secondi per leggere questo tread

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

sulle domande 1 e 3: nel primo caso se fa rumore forse non devi aggiungere ventole ma sostituirle con alcune di migliori (oppure hai qualcosa che vibra da qualche parte). sulla 3, o hai un alimentatore di potenza enorme, oppure una dispersione a valle dell'alimentatore.

 

si, diciamo che sia il processore che la scheda video non sono propriamente a bassissimo consumo, ma mi pare strano. alternativa, siamo in estate e avete il condizionatore o il frigo sempre acceso.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti:

@ Walter Sampei: le ventole sono quelle in dotazione al case e agli hardware in elenco. Nulla di più e nulla di meno. Nel caso, soprattutto se sono cose che un umano con un dita opponibili e cn una discreta manualità, sono disposto a cambiarle/aggiungerne. Sul punto 3 come posso verificare se c'è dispersione? L'alimentatore è quello indicato tra le specifiche.

 

@ tom1: vorrei rimanere nei 100 poco sopra se ne vale la pena...non è fondamentale che sia 24 ma non 20/19,5

 

@ Tex provvedo a farti la foto non appena rientro a casa, tolgo tutti i pannelli e mostro, ah indubbiamente quando lo libero dalla polvere fa meno rumore ma non posso mica aprirlo una volta a settimana...

 

a tutti un grandissimo grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...