Jump to content

Nuova macchina fotografica...


Recommended Posts

Ciao raga,

 

ho da poco venduto la mia fida Fujifilm S9500 perchè voglio cambiare...e voglio prendere qualcosa di meglio..

 

 

Partendo dal presupposto che non intendo prendere nessuna supercompattissimiissima ma che deve avere lo zoom manuale... e che mi vanno bene sia similreflex stile appunto la mia vecchia s9500 sia le reflex di fascia bassa (non voglio spendere troppi soldi...quindi evitare macchine serie canon 400d) ... su cosa mi posso buttare?

 

Visto che ance con la mia s9500 io non facevo mai foto oltre i 5mpx pensavo di cercare una canon 300d e poi montarci su un'obiettivo 28-300 della tamron...

 

Oppure altrimenti potrei comprarmi solo il corpo di una nikon e usare le focali che ho, visto che ho un 28-80 e un 70-300 ...

 

Boh...nn so che fare... sono di nuovo nella cacca più totale come l'anno scorso quando decisi di passare da reflex ottica a digitale...

 

help!

Marco

 

ps. budget max di 400 euro.... sia nuovo che usato

Link to comment
Share on other sites



Per quel pochissimo che ne so io, nel sensore conta molto più la qualità del sensore stesso che non i MPixel

Per esperienza personale, su macchine prestate, di fascia bassa, ho visto due macchina economiche da 5 MPixel sfigurare vergognosamente di fronte ad una Nikon compatta (fascia bassa) da 2 MPixel ;)

Link to comment
Share on other sites

non appena ho tutti i soldi in mano inizio la ricerca... per ora sn puntato al modello subito dopo la mia che ho appena venduto..la s9600... mi ero trovato così bene con la s9500!

 

Anche xkè volevo prendere qualcosa con la garanzia...e a prendere una reflex anche solo il corpo mi partono 5 o 6 cento euro come niente... per spednere quello che volevo spendere io devo andare per forza su una canon 300d che è vecchia e quindi se mi da un qualsiasi problema la devo buttà via uffa...

 

Ma qualche altra maxi compattona stile reflex oltre alla fuji s9600 esiste?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ero a vedere le differenze tra una s9600 e la canon... non c'è storia sulla qualità della canon, ma la s9600 la surclassa.. un paio di esempi:

 

Distanza minima macro: Canon: 10cm, s9600: 1cm

Apertura e velocità: Canon: da 1/3200 a 15 sec, S9600: da 1/4000 a 30 s

Formati d'immagine: Canon: JPEG (Exif 2.2), S9600: JPEG, CCD RAW

Schede memoria compatibili: Canon: Scheda SD alta capacità, s9600: CompactFlash I & II, microdrive e XD Card (fino a 1 Gb)

 

Quindi a parità di prezzo andrei anzi sulla s9600 della fuji senza starci nemmeno a pensare su una volta...

 

Altre marche stile pentax o che ne so... ?

Link to comment
Share on other sites

pensavo..e una nikon D40?

 

altrimenti su altri forum avrei trovato anche delle D70 a 400 euro... boh... io sarei tentato a prendermi un a reflex digitale e usare i miei obiettivi...altrimenti a star li mi da noia... nel senso ho un 28-80 e un 70-300 non saranno il massimo ma cmq son dei buoni obiettivi no?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ma la Nicon D40 va bene?Li vale i soldi?

Ciao;)

 

no...la D40 ho appena letto che se usi alcuni obiettivi stile tamron 70-300 non riesce a sfruttare l'autofocus e devi usare il focus manuale...bleahhh

 

Quindi scartata la D40...

 

ora ho chiesto qualche parere anche sul forum di photo4u.it vediamo che mi dicono quei pazzi ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

no...la D40 ho appena letto che se usi alcuni obiettivi stile tamron 70-300 non riesce a sfruttare l'autofocus e devi usare il focus manuale...bleahhh

 

Quindi scartata la D40...

 

ora ho chiesto qualche parere anche sul forum di photo4u.it vediamo che mi dicono quei pazzi ;)

 

Marco

Perfetto...una in meno!:n2mu:

Vediamo che ti dicono li, poi mi dici!:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

io ho una nikon coolpix, ma ha tutto integrato

leggevo però che i nuovi corpi migliori sono di nikon o canon ma canon sono costosi...

sony sono molto + costosi e leggermenti superiori, ma di poco tanto da non giustificare un aumento di prezzo così esagerato...

ti converrebbero se avessi già altri prodotti simili da intercambiare, altrimenti ....

le trovi da 5 a 7 megapixel fino a 400ue

poi le altre caratteristiche vedi tu...

ma ti consiglio:

*occhio alla pila perchè + la macchina è potente + consuma non solo di flash ma deve avere corrente l'ottica, il monitor ecc

*il monoitor: appunto + è grande meglio si vede ma + consuma

*ti consiglio di prendere un corpo con firmware aggiornabile e disponibile e che legga le compact flash perhè sono quelle che stanno avendo un gran bel sviluppo. inoltre con tanti megapixel deve essere bella spaziosa x scivere tanto e anche bella veloce x scrivere tanto e alla svelta

Link to comment
Share on other sites

io ho una nikon coolpix, ma ha tutto integrato

leggevo però che i nuovi corpi migliori sono di nikon o canon ma canon sono costosi...

sony sono molto + costosi e leggermenti superiori, ma di poco tanto da non giustificare un aumento di prezzo così esagerato...

ti converrebbero se avessi già altri prodotti simili da intercambiare, altrimenti ....

le trovi da 5 a 7 megapixel fino a 400ue

poi le altre caratteristiche vedi tu...

ma ti consiglio:

*occhio alla pila perchè + la macchina è potente + consuma non solo di flash ma deve avere corrente l'ottica, il monitor ecc

*il monoitor: appunto + è grande meglio si vede ma + consuma

*ti consiglio di prendere un corpo con firmware aggiornabile e disponibile e che legga le compact flash perhè sono quelle che stanno avendo un gran bel sviluppo. inoltre con tanti megapixel deve essere bella spaziosa x scivere tanto e anche bella veloce x scrivere tanto e alla svelta

Buono a sapersi!:n2mu:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

io ho una nikon coolpix, ma ha tutto integrato

leggevo però che i nuovi corpi migliori sono di nikon o canon ma canon sono costosi...

sony sono molto + costosi e leggermenti superiori, ma di poco tanto da non giustificare un aumento di prezzo così esagerato...

ti converrebbero se avessi già altri prodotti simili da intercambiare, altrimenti ....

le trovi da 5 a 7 megapixel fino a 400ue

poi le altre caratteristiche vedi tu...

ma ti consiglio:

*occhio alla pila perchè + la macchina è potente + consuma non solo di flash ma deve avere corrente l'ottica, il monitor ecc

*il monoitor: appunto + è grande meglio si vede ma + consuma

*ti consiglio di prendere un corpo con firmware aggiornabile e disponibile e che legga le compact flash perhè sono quelle che stanno avendo un gran bel sviluppo. inoltre con tanti megapixel deve essere bella spaziosa x scivere tanto e anche bella veloce x scrivere tanto e alla svelta

 

ho visto un po' a giro..e le caratteristiche che voglio io in una macchina compattona le ha solo la fujifilm s9600 ... ossia una bella ottica, zoom almeno 10x, un buon grandangolo (28mm) una macro spettacolare (1cm) firmware aggiornabili, monta sia flash che Xd, e soprattutto usa batterie AA io ho già 8 batterie ricaricabili da 2600MAh e quindi sarei a posto.

 

Solo che avendo in casa la Nikon F80 con queste due ottiche Nikkor mi scoccia non usarle per nulla...e ormai sn troppo appassionato alla digitale per tornare alla reflex 35mm... e quindi è lì che fa la muffa.

 

Ora il discorso è... se uso quelle ottiche...siamo ai livelli della s9600 o siam più bassi di qualità? Il corpo di una D70 è sicuramente migliore della s9600..ma le ottiche?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...