Jump to content

Consiglio acquisto TV full hd o 4k 3d


Recommended Posts

Salve a tutti, volevo un consiglio con chi se ne intende di più di me, attualmente abbiamo in salotto un vecchio 32 pollici della samsung volevamo cambiarlo con qualcosa di più moderno e di 40 pollici visto che ora le cornici sono più sottili e nel mio spazio 97 x 62.5 ci entra un 40.

 

budget 500 euro

distanza quasi 3 metri

 

girando le catene di elettronica ho trovato

- Samsung 40j5200 http://www.samsung.com/levant/consumer/tv-av/tv/full-hd/UA40J5200ARXTW 449 euro con un buono da 80 euro spendibile dal 13 al 30 maggio

- Samsung 40j6200 http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/full-hd/UE40J6200AKXZT 499.99 euro con un buono da 160 euro spendibile come sopra

chi ha visto la pubblicità avrà sentito parlare di questi buoni di una nota catena, non so se si possono far nomi

 

Comunque

in altre catene i samsung costano meno, per il 5200 andiamo dai 399 fino ai 439 del 6200

 

ora non so se ne vale la pena essendo solo full hd e non 3d

 

ne avevo visti altri 2 che potevano essere più convenienti

un LG 42lf652 http://www.lg.com/it/tv/lg-42LF652V-tv-led a 549 euro full hd con 3d passivo ma che entrerebbe giusto giusto nel vano come larghezza

 

o un Panasonic tx40cxw404 http://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-4k/tx-40cxw404.html a 449 euro con 3d attivo però ultra hd 4k

 

 

I miei guarderebbero solo la tv, non abbiamo sky ne altri abbonamenti, io guarderei qualche serie in sd o in mkv.

 

Quelli full hd come il samsung non leggono gli mkv forse, è così? forse solo il panasonic e l'lg li leggerebbe.

 

Meglio prendere un full hd o un 4k 3d? 3d passivo o attivo?

 

Che mi consigliate?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Cercate di prendere un tv con codifica H265 da decoder e non solo da usb se possibile, c'è nell'aria la possibilità di cambio sistema di trasmissione e nessuno sa se opteranno al semplice passaggio a Mpeg4 +DVB-T2 in stile canali HD e fin qui sarebbe abbastanza semplice, ma se introducono anche l'H265 per risparmiare più banda di trasmissione quasi tutti dovranno rimettere un decoder esterno

Link to comment
Share on other sites

se non farai uso di lettori BD o titoli 3D inutile prendere in considerazione un modello 3D piuttosto andare diretto di 4K. per me la scelta tra questi ricadrebbe tra il j6200 e il panasonic

 

ma da 3 metri si apprezza il 4k, anche se per adesso esistono film in 4k??? non penso,

per il 3d penso che non sia così utile al massimo è una novità che si può provare i primi tempi guardando qualche film in 3d ma che poi magari verrà abbandonata... non lo so

 

Il J6200 con il buono da 160 euro sarebbe un buon affare? anche se qualcuno dice che non è granché il 6200 sarebbe meglio il 6300 ma costa di più e non lo hanno in quella catena.

 

Il panasonic ha il 3d attivo però e da quello che ho letto gli occhiali costano di più e vanno ricaricati per tot ore

Link to comment
Share on other sites

Cercate di prendere un tv con codifica H265 da decoder e non solo da usb se possibile, c'è nell'aria la possibilità di cambio sistema di trasmissione e nessuno sa se opteranno al semplice passaggio a Mpeg4 +DVB-T2 in stile canali HD e fin qui sarebbe abbastanza semplice, ma se introducono anche l'H265 per risparmiare più banda di trasmissione quasi tutti dovranno rimettere un decoder esterno

capito, be non ci capisco molto ora faccio una ricerca, ma da decoder intendi che dovrebbe già integrata nel digitale tv della tv?

Link to comment
Share on other sites

grazie, ma da quello che vedo nessuno delle tv che ho linkato monta il DVB-T2 con HEVC, nelle caratteristiche parlano solo di DVB-T2 quindi non andranno bene in futuro probabilmente?

 

I due samsung no di sicuro, devi andare almeno sui modelli 2016 se lo supportano, l'LG ne parla ma non si capisce se sia solo dalla parte del multimediale o anche via antenna

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...