Jump to content

Driver NVDIA, installazione fallita o incompatibilità?


cesarandry

Recommended Posts

Salve ragazzi, posseggo una gtx 970 gigabyte g1 da un mese e da quando l'ho installata (o forse dal primo aggiornamento driver) ho riscontrato sempre un'incredibile lentezza nell'aprire GeForce Experience...

A volta va a volte no, ma i tempi sono lunghissimi (circa un minuto, anche di più) ed a volte compare questo:

 

s324ph.jpg

ws6361.jpg

 

Ho installato i driver 352.63 per windows 10 64bit, installazione pulita tramite DDU, ma non essendo il driver più recente ho effettuato nuovamente l'aggiornamento pulito con DDU, passando al Driver 364.51.

 

La differenza tra i due è che, mentre con il primo GeForce andava abbastanza bene, con questo driver non sono riuscito nemmeno ad aprirlo la prima volta, quando subito dopo l'installazione compare la schermata di GeForce (vedi foto sopra).

 

Come risolvo? Che driver recenti posso installare per farlo funzionare correttamente?

 

Ho timore, che oltre al programma della NVIDIA, ci possano essere altre problematiche, ad esempio, è successo che un paio di volte, durante un aggiornamento "non pulito", la schermata improvvisamente si sia fatta a "quadrettoni" del colore dello sfondo, rendendo impossibile distinguere ciò che era mostrato e costringendomi a spegnere forzatamente tramite pulsante fisico e non con "arresta sistema" (spero che anche questo sia legato semplicemente ai driver e non ad un Hardware difettoso)

 

Vi ringrazio per l'aiuto e buona serata! :)

Link to comment
Share on other sites

La GPU è come uscita da magazzino, per ora non ho toccato niente, i pacchetti intendi quelli microsoft .Net framework 4.5? Se sono quelli, non mi compaiono tra le cose installate nel pannello di controllo (ricordavo di si su altri computer che ho) e se mi dai l'ok installo.

Edited by cesarandry
Link to comment
Share on other sites

EDIT: ho scaricato framework .net il computer me lo rileva come già installato, aggiungo che mi è comparsa la scritta "il driver kernel 362.00 ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato" non so essere più preciso perché la notifica è scomparsa subito

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
EDIT: ho scaricato framework .net il computer me lo rileva come già installato, aggiungo che mi è comparsa la scritta "il driver kernel 362.00 ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato" non so essere più preciso perché la notifica è scomparsa subito

Hai provato a mettere un altra scheda video per vedere se te lo fa di nuovo?

 

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato un'altra volta sola il che il driver smettesse di funzionare, poi non si è presentato più il problema...

Per GeForce Experience, niente, continua ad esser lento e purtroppo non ho una seconda scheda video

 

Hai provato a mettere un altra scheda video per vedere se te lo fa di nuovo?

 

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, con Windows 10 si stanno verificando soprattutto su schede nvidia di alta gamma incompatibilità di vario ordine per via dei nuovi driver... se vi trovate bene con un driver non cambiatelo e non aggiornate... io su una 970 strix per un buon driver per Battlefield 4 ho installato per un amico dopo problemi insopportabili causati da aggiornamento driver, un driver certificato di un anno fa

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si sapevo anche io che i driver recenti portavano guai, infatti ho i 362.00 che sapevo fossero abbastanza recenti e stabili...

 

Ho avuto un bluscreen e negli eventi e riportato un critico, "Kernel-Power 41 categoria 63"

 

Ho fatto uno scan disk ma è tutto ok, ora sto facendo una diagnostica memoria windows, di seguito vi porto la configurazione:

 

 

Gtx970 Gigabyte G1

Noctua nh.u12 se2

Ram g.skill ripjaws v 2x8 Gb R

Cpu intel i5 skylake 6600k

Asus z170 pro gaming

ssd kingston 120gb

Hard disk WD 500 gb

thrmaltake smart SE 730w

Link to comment
Share on other sites

Visto che dovrei acquistarlo perché non ne posseggo un'altro, potresti consigliarmene uno, anche più potente (vorrei fare in un prossimo futuro un paio di upgrade), oppure un programma che può monitorare l'energia che viene fornita al sistema?

 

Inoltre, un'ultima domanda, possibile che sempre all'alimentazione sia legata una specie di sfarfallio del monitor (si accende e spegne rapidamente, un paio di volte, solitamente quando scorro una pagina internet, poi si riprende normalmente), preciso però che per adesso ho disinstallato i driver 362 e messo i 359 e il problema non si è ancora ripresentato

Link to comment
Share on other sites

Non hai un amico nelle vicinanze con cui provarne uno migliore? In caso negativo puoi puntare ad un Cooler Master V700 o Seasonic X650. Lo sfarfallio potrebbe dipendere da una causa software e/o driver e non di alimentazione. Kernel 46 di solito è legato all'alimentazione ecco perchè suggerito di provare o cambiare alimentatore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tom1 anche a me ogni 3 x 4 mi veniva fuori la finestra il driver ha smesso di funzionare ed e stato ripristinato ed ho risolto rimettendo su la 4870 toxic edition e non me lo ha più fatto cmq sto valutando la fury o la rx 480 come successore della 4870 toxic edition della sapphire!!!

Link to comment
Share on other sites

Non hai un amico nelle vicinanze con cui provarne uno migliore? In caso negativo puoi puntare ad un Cooler Master V700 o Seasonic X650. Lo sfarfallio potrebbe dipendere da una causa software e/o driver e non di alimentazione. Kernel 46 di solito è legato all'alimentazione ecco perchè suggerito di provare o cambiare alimentatore.

 

Eccomi qua con un piccolo aggiornamento sui vari problemi che mi stanno affliggendo.

 

Allora, ho sostituito l'alimentatore con un XFX 850w, nuovo, ma l'errore Kernel-power id 413 si è ripresentato comunque, possibile che vi sia qualcosa che non va durante lo spegnimento del computer?

Ho pensato inoltre, che potesse essere la linea elettrica, ho chiamato un mio parente per sostituire il cavo e la presa.

 

Ho preso un alimentatore più potente, anche perché ho sostituito la 970, con la 980 ti della Asus, per ora non ho riscontrato più problemi con Nvidia GeForce e con il monitor durante la visualizzazione delle pagine (Intermittenza immagine).

 

Volevo segnalare però altri 5 "errori" che ho trovato nel registro eventi di Windows, per valutare se è possibile risolverli o se conviene formattare/reinstallare il sistema operativo (preferirei la prima opzione, visto che ho una serie di programmi con cui lavoro e non vorrei rischiare di imbattermi in driver difettosi con la GPU nuovamente).

 

Vi riporto quindi di seguito la loro dicitura, se servono ulteriori dati, posso farvi uno screen del pannello, se è OT, rimuovo il post e pubblico nella sezione che mi indicherete, grazie a tutti per l'aiuto :)

 

Security-spp ID 8198 Errore di license activation

ESENT ID 413 danneggiamento database

Service control manager ID 7001

AppModel-runtime ID 69

Kernel-eventTracing ID 3 Sessione "ReadyBoot" interrotta

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...