Jump to content

Stress test i5 4690k


Profet73

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere quale fosse lo stress test piu' affidabile e veritiero per testare questa cpu in overclock, al momento solo per iniziare ho messo a 4200 con 1,20v

il resto tutto su auto (poi affinero' piu' avanti...) e nei vari stress test a me conosciuti ci sono differenze molto contrastanti.....

Linx e Prime95 (in small ffts) mi danno temp prossime ai 90c dopo pochi secondi.....

Aida64 e Prime95 (in blend) al massimo arrivano ai 70c.......

A chi dar retta? ho letto delle avx2 che fanno scaldare queste cpu piu con alcuni test piuttosto che con altri...

Io faro' un uso gaming , il resto della config e':

Asus Maximus VI hero

Corsair vangeance pro 2133

Hd 7970 matrix 3 gb

Ocz modxtreme pro 600W

Dissi Zalman cnps9900 Max

Ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Infatti come supponevo....non mi va di fare 4h di test, ho fatto 30 min di Aida e un paio di Realbench da 15min

mi sembra stabile

Vorrei salire ancora, per qualche consiglio devo aprire un altro post o posso continuare qui?

Il mio target sarebbe 4,54,6 ad aria in daily, qualcosa di overclock ci capisco, vorrei solo essere sicuro di impostare correttamente la cache l'llc etc....

Link to comment
Share on other sites

Infatti come supponevo....non mi va di fare 4h di test, ho fatto 30 min di Aida e un paio di Realbench da 15min

mi sembra stabile

Vorrei salire ancora, per qualche consiglio devo aprire un altro post o posso continuare qui?

Il mio target sarebbe 4,54,6 ad aria in daily, qualcosa di overclock ci capisco, vorrei solo essere sicuro di impostare correttamente la cache l'llc etc....

 

Poi cambiero' la firma.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...