Jump to content

ultrabook leggero e sottile: budget 1000€


.fabioss.

Recommended Posts

Ciao, ho bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un ultrabook da utilizzare un po' per tutto (tranne giocare).

Il budget è intorno ai 1000€ e lo sto cercando il più leggero possibile e il più sottile possibile, con Windows 10 a questo punto, con una batteria con una durata medio/alta (non vi so quantificare il numero di ore) e con SSD.

A livello di grandezza a me andrebbe bene 13/14/15", non di più ma neanche di meno, e possibilmente con la cornice intorno allo schermo il più sottile possibile (ho visto alcuni modelli Dell davvero interessanti da quel punto di vista).

Cosa mi consigliate?

Edited by .fabioss.
Link to comment
Share on other sites

beh diciamo che i 1000€ sono per dare un'idea ma quei 200€ in più li spenderei anche.

Io onestamente avevo adocchiato il Dell XPS 13 ma ho visto che alla presentazione costava 1000€ il modello base, ora 1180€ però quello che io prenderei (SSD da 256gb e 8gb di ram) costa 1300€ purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao spero che possa esserti utile:

ASUS N551JQ-CN037H

http://www.amazon.it/N551JQ-CN037H-Notebook-Core-i7-Geforce-BlueRay/dp/B00S6NR2YK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1449519248&sr=1-1&keywords=ASUS+N551JQ-CN037H

 

Non ha una cornice supersottile, in compenso hai 1tb + 128gb di ssd e video dedicata a meno di 1000euro

Se vuoi puoi anche aggiornarlo a windows 10, ciao

Link to comment
Share on other sites

beh è sicuramente invitante come modello visto quello che offre, il problema è che dovrei rinunciare al design "futuristico" del Dell per avere 16gb di ram (ok, fanno comodo), 1TB di HDD che non userei (già 256gb sono troppi per me) e una vga dedicata che sarebbe inutilizzata (non giocherò mai con il portatile).

Link to comment
Share on other sites

sono sempre più affascinato dall'XPS 13 2015 e quasi quasi la faccio la pazzia ma ho il dubbio sulla scheda di rete ( DW1820A 2x2 802.11ac 2.4/5GHz + Bluetooth 4.1 ) che non è compatibile con Linux (non so se in futuro avrò la necessità di installarlo). è chiaro che si può sempre cambiare però è assurdo spendere 1300€ e aprire già il portatile per cambiare i pezzi.

Link to comment
Share on other sites

Pressoché uguali, io possiedo un air da 2 anni e non ho mai fatto una grinza. ..

Sempre funzionato perfettamente permuto office e ogni tanto ci gioco pure con l'integrata.

Ha un ssd piccolo ma mi fa il backup in auto una volta al mese su hdd wirless.

Leggero utile e veloce.

 

Non posso lamentarmi.

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Certamente hai ragione, lo paghi...

A me personalmente l'alluminio spazzolato e la sua leggerezza con quello schermo fantastico e super nitido fanno sì che sia un ottimo prodotto.

Per l'uso che ne faccio io credo adirittura sia fin troppo.

Non ha mai crashato il S.O ed è rimasto sempre molto fluido anche quando il ssd era a 3/4

 

Se tornassi a win sarebbe solo per fare bench e spremere hw.

Link to comment
Share on other sites

io onestamente credo di non essere ancora pronto a passare ad un sistema operativo che non sia windows, nonostante i materiali del macbook siano eccezionali ed è veramente un bell'ultrabook.

tuttavia la parità di prezzo, le cornici quasi inesistenti, l'SSD da 256gb e Windows 10 mi fanno propendere per l'XPS 13.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...