Jump to content

Problema scheda audio Asus Supremefx


hancock

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi

 

Da poco ho assemblato un nuoco pc, di cui dopo l'istallazzione di Win7 driver ecc, ho notato che non funzionava la scheda audio (Supremefx) della mia mobo (Asus MAXIMUS VII Z97). Dopo aver disistallato e istallato driver audio con versione vecchie e nuove ancora niente, nella gestione periferiche non si vede nessuna scheda audio realtek istallata. Ecco che dopo 2 giorni mi viene in mente di Disabilitare le periferiche Audio Nvidia e reistallare i driver audio asus, ed ecco che dopo il riavvio compare questa famosa scheda audio realtek HD (insieme al sofrware SupremeFX ROG).. Da come si deducie sembri che va a conflitto con altre periferiche audio istallate nel sistema, ed ho avuto conferma dopo che ho collegato le mie Razer Kraked 7.1; che dopo la loro istallazione, scompare per l'ennesima volta questa benedetta scheda Audio realtek! Ovviamente sapendo già il meccanismo ho dovuto disabilitare le Razer Kraked e scollegarle dalla mobo (con ulteriore istallazione del driver Audio asus per far risuscitare un altra volta sta periferica audio realtek).

 

Dato che non posso "buttare" le kraked 7.1 vorrei capire se qualcuno di voi ha una soluzione.

Link to comment
Share on other sites

a me pare strano dato che le Razer passano tramite il Synapse come programma quindi non dovrebbero in nessun modo interferire con la scheda audio della ASUS. Posta screen di gestione dispositivi

 

Non il software che ha problemi, io credo che il problema sia tra loro periferiche (Nvidia Audio Kraked e realteckHD), su gestione periferiche non mi da nessun errore. In questo momento ho Nvidia Audio disabilitata e Realteck audio abilitata e funziona; come io abilito Nvidia audio (o che sia Kraked 7.1) la periferica realteck audio scompare dalle gestione periferiche e rimango senza casse..come se si disistalla. Senza dare nessun errore.

Link to comment
Share on other sites

reinstalla i driver nvidia e spunta solo driver e geforce experience,

Questo mi sta bene..ma riguardo le razer kraked che spuntano ovviamente come periferica audio su gestione periferiche? E se li attivo mi da lo stesso problema..infatti il problema sta proprio nelle cuffie e la scheda audio supremefx che non posso collegarli insieme..

Edited by hancock
Link to comment
Share on other sites

per adesso reinstalla i driver senza altri componenti.

 

Fatto..A continuato a funzionare fortunatamente, solo che come ho inserito le kraked e lo abilitate e scomparsa la periferica realteck Audio ed addio audio dalle casse..dopo 3 riavvi niente, si sentono solo le kraked (unica periferica audio).

Link to comment
Share on other sites

bhè dani devi usare sempre il driver del produttore originale in quanto più aggiornato di quello che trovi sul sito del brand

 

In questo caso sono stato obblicato ad istallare quelli del sito Asus per poter usufruire del Software SupremeFX (contenuto all'interno della cartella driver audio Asus), utile per le impostazioni audio. Quindi ho istallato sopra il driver audio aggiornato dal sito Realtek. O0

Link to comment
Share on other sites

magari devi semplicemente selezionare l'audio da abilitare per default dal pannello audio, che probabilmente una volta che abiliti le altre periferiche non è più impostato sulle casse. Oppure ti scompare proprio la periferica dal pannello audio?

 

Scompare la periferica sul pannello audio e su gestioni periferiche. Comunque ho provveduto a restituirla, sicuramente cambierò scheda madre! brutta esperienza Asus.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...