Jump to content

Schede NVS nvidia


giannino1995

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sapreste indicarmi la differenza tra le schede NVS e le schede QUADRO? Entrambe hanno 4 possibili HDMI. Quando si usa una e quando l'altra? A me sembra di aver capito che con le NVS posso attaccare 4 monitor e dividere il desktop in 4 mentre che con le Quadro posso attaccare 4 monitor e vedere 4 icone start, 4 desktop distinti ed indipendenti e sfruttare la GPU per render ed animazioni cosa che NVS non concede. NVS è una specie di zoom mentre Quadro una soluzione professionale per pesanti carichi di lavoro in multidesktop. E' questa la differenza?

Grazie

Edited by giannino1995
Link to comment
Share on other sites

Di base non cambia molto a parte la nomenclatura. Le Quadro sono in pratica di fascia più alta rispetto alle NVS, più adatte quindi a gestire programmi di grafica 3D con Open GL rispetto alle NVS.

Anche le quadro hanno il supporto al multimonitor. Da specifiche la nvs 510 supporta OpenGL 4.3 mentre le nuove quadro openGL 4.5

 

La grande differenza tra una k1200 e una nvs 510 sta nella potenza elaborativa visto che ha un numero maggiore di cuda core e credo anche un'architettura di generazione più recente

Link to comment
Share on other sites

Di base non cambia molto a parte la nomenclatura. Le Quadro sono in pratica di fascia più alta rispetto alle NVS, più adatte quindi a gestire programmi di grafica 3D con Open GL rispetto alle NVS.

Anche le quadro hanno il supporto al multimonitor. Da specifiche la nvs 510 supporta OpenGL 4.3 mentre le nuove quadro openGL 4.5

 

La grande differenza tra una k1200 e una nvs 510 sta nella potenza elaborativa visto che ha un numero maggiore di cuda core e credo anche un'architettura di generazione più recente

 

ma sulla quadro quando attacco 2 monitor vedo 1 oppure 2 tasti start?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...