Jump to content

Una 970GTX ha ancora senso?


Merluz

Recommended Posts

Come da titolo, comprare una 970GTX oggi ha ancora senso?

 

Nello specifico sto cercando una scheda mini-itx o cmq più piccola possibile per infilarla in un EVGA HADRON Air (lunghezza massima teorica 27cm, ma voglio stare sotto i 25 per problemi di instradamento cavi), anche il dissipatore deve esser dual slot al massimo.

 

 

Ho visto la Asus 970CU Mini e la Giga 970 Mini.

In alternativa anche le Asus 970 Turbo o la Giga 970 OC Turbo entrambe con dissipatore che espelle aria all'esterno (cosa positiva per un case piccolino).

 

Il mio dubbio è se vale la pena spendere più di 300 per una 970 considerando anche i problemi alla VRAM scoperti, pagando una gpu che oltre i 3.5gb di memoria usata inzia a girare col freno a mano tirato.

 

Consigli?

Link to comment
Share on other sites



lunghezza massima 27cm, vorrei però evitare schede proprio di questa lunghezza per non incorrere in problemi al cablaggio.

 

inoltre le gpu "custom" con più ventole radiali (2 o 3) preferisco evitarle perchè scalderebbero parecchio l'interno del case.

 

con la scheda dovrei giocarci su schermo 1080p 60hz, ed occasionalmente su schermo 1440p 120hz

Link to comment
Share on other sites

Si per il momento penso che la 970 sia il miglior rapporto prezzo/prestazioni, se vuoi risparmiare qualcosa guarda l'usato oppure prendi la più piccola 960 magari dovrai sacrificare qualche impostazione ma risparmi parecchio.

 

la 970 rimane accettabile allora con i giusti compromessi a seconda del titolo. Per il modello ci sarebbe anche la MSI con le Redux ma non è facile trovarla così come i modelli ASUS e Gigabyte seppur più diffusi.

 

MSI Redux mai vista (e non la trovo).

Se per Asus e Gigabyte intendi le due 970 formato mini-itx che hanno a catalogo, le ho già trovate entrambe acquistabili, e anche le versioni un po' più lunghe con ventole a turbina.

prezzo variabile tra i 320 euro e i 350, la più cara è la Asus 970 Direct CU Mini, la meno cara la Giga 970 OC Turbo

 

Ho visto anche le 960 "mini", in effetti costano ben meno....

Link to comment
Share on other sites

il prezzo è nella norma quindi mi baserei più su design estetico e componentistica oltre che garanzia che poi vabbè dipenderà dallo shop perchè ormai affidarsi direttamente al brand spesso è un calvario.

 

Ovviamente vogliamo foto e build del tuo ''piccolo'' HTPC :D

Link to comment
Share on other sites

Intendo occasionalmente. :D

 

Mi sa che andrò di 970 DirectCU Mini...

Ho provato ad infilarci una 295GTX dual pcb (lunga 26.67 cm) e ci sta veramente troppo compressa, non mi piace.... tutti i cavi di alimentazione passano attaccati alla scheda, e tolgono molto "respiro" alla ventola...

 

nell'Hadron ci staranno pure schede lunghe 27cm, però c'è veramente zero spazio per far passare i cavi comodamente.

Link to comment
Share on other sites

Intendo occasionalmente. :D

 

Mi sa che andrò di 970 DirectCU Mini...

Ho provato ad infilarci una 295GTX dual pcb (lunga 26.67 cm) e ci sta veramente troppo compressa, non mi piace.... tutti i cavi di alimentazione passano attaccati alla scheda, e tolgono molto "respiro" alla ventola...

 

nell'Hadron ci staranno pure schede lunghe 27cm, però c'è veramente zero spazio per far passare i cavi comodamente.

 

per lo spazio senza dubbio. Infatti alcuni rimuovono anche il cage degli HD per dare maggior respiro ai componenti. Ottima scelta la DCII Mini. Dunque attendiamo foto della nuova build :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...