Jump to content

Info x nuovo smartphone budget 150 - 180 euro


cover

Recommended Posts

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me non sembrano semplici bug. Mi sembrano proprio difetti rilevanti.

Comunque, l's3 doveva essere un telefono molto collaudato ma a quanto pare...

L'hardware di questo viene da quel telefono.

In questi ultimi giorni l'ho tenuto sempre acceso.

Ho installato un app della Samsung per la diagnostica dei vari dispositivi e fino a questo momento solo il sensore luce per il display intelligente, mi ha dato qualche noia.

Potrebbe essere che ho saltato qualche aggiornamento tramite "Mysamsung" , in ogni caso, li scarica tranquillamente in automatico.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Quel telefono sembra un portento.

 

Ad ogni modo, io vorrei ripristinarlo ai dati di fabbrica e installare poche app così da verificare il tel. a lungo termine. Se trovassi il problema allora sarebbe un'incompatibilità app.

Potrei disabilitare gli agg. automatici e usarlo con poche e selezionate app. Aggiornarlo gradualmente e testarlo con altre app.

Alla fine del test fare il resoconto.

 

Mi suggerisci di entrare in recovery mode?

Nel pomeriggio di ieri si è riavviato automaticamente. 13% di batteria.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Fai un Factory Reset da menu impostazioni, backup e ripristino.

Htc one mini 2 è vecchio e molto peggio di s5 mini :

http://www.phonearena.com/phones/size#/phones/size/HTC-One-mini-2,Samsung-Galaxy-S5-mini/phones/8378,8573

 

A te consiglio un Alcatel Idol 3 a meno di 200€ su Amazon.. (versione single sim più sd)

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

Link to comment
Share on other sites

Fai un Factory Reset da menu impostazioni, backup e ripristino.

Htc one mini 2 è vecchio e molto peggio di s5 mini :

http://www.phonearena.com/phones/size#/phones/size/HTC-One-mini-2,Samsung-Galaxy-S5-mini/phones/8378,8573

 

A te consiglio un Alcatel Idol 3 a meno di 200€ su Amazon.. (versione single sim più sd)

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

 

Come mai mi consigli proprio questo? :)

Avevo adocchiato l'HTC proprio perché compatto, leggero, dotato di led notifica e mi pare pure di sensore infrarossi. Ha anche una buona fotocamera anteriore e posteriore.

Ovviamente tu li conosci meglio perché testati in prima persona.

Ho dato una prima occhiata e quello che mi hai suggerito è veramente eccezionale.

Quanto a sicurezza che mi dici?

Il display da 5,5" mi scoccia.

Spero di trovarmi bene dopo il ripristino a idati di fabbrica perché ho scelto questo telefono dopo una discreta selezione. Ha tutto quel che cerco.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Il problema potrebbe essere il fatto che questo telefono sia stato rootato. Mi ha fatto quest'osservazione qualcuno.

Sono andato a verificare la corrispondenza del firmware e qualcosa non mi torna.

Riporta la sigla:

Versione build

KOT49H.G800FXXU1AOG2

 

Ho premuto per copoarvi quella sigla ma al posto di copiarla mi ha comunicato che avrei dovuto premere altre tre volte per attivare la modalità sviluppatore.

È stata la prima volta che compravo da Amazon.

Avrei dovuto verificare meglio il fornitore di Amazon a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa stai dicendo? IL il root sui samsung ha bisogno di una procedura complessa e nessuno si sognerebbe di rootarlo e poi inviarlo. Anche perché, con il root non avresti ricevuto aggiornamenti.

Le pressioni (3 o 7) sulla build da anni fanno aprire la modalità sviluppatore, è una prerogativa Android e permette alcune cose da pc tramite adb..

Ancora non capisco tutte le paranoie che ti stai facendo.

Non ti soddisfa? Rendilo, tanto più ti hanno detto che puoi anche dopo i 30gg.. Io non ti capisco molte volte... Anzi direi quasi mai, i tuoi ragionamenti a volte sono tra il contorto, lo sprovveduto e l'ignorante (in senso letterario, non offensivo ovviamente).

Mi perdonerai, ma stai facendo tutto da solo.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente cercavo di trovare una soluzione a questo problema. Questo telefono non ha nemmeno due mesi e e manifesta questo tipo di problemi. Permettimi di essere un attimino infastidito. L'ho scelto perché rappresenta quello che cerco e me lo terrei SE andasse bene.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente cercavo di trovare una soluzione a questo problema. Questo telefono non ha nemmeno due mesi e e manifesta questo tipo di problemi. Permettimi di essere un attimino infastidito. L'ho scelto perché rappresenta quello che cerco e me lo terrei SE andasse bene.

torna al tuo vecchio telefono.. nessuno sarà mai perfetto ed esente da bug.. fastidiosi o meno, i bug negli smartphone (di ogni marca e fascia ) sono all'ordine del giorno.. vuoi per il software, vuoi per qualcosa di hardware.

tutto sta capire se il bug rende inservibile o meno lo smartphone..

 

Se vuoi stare in una botte di ferro, l'unico ecosistema che ad oggi ha meno "bug" di altri, è apple, che visti i pochi dispositivi ed il prezzo di vendita, si può permettere di dare una maggiore garanzia in tal senso.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Quindi, mi tocca tenerlo così. Pazienza. Mi scoccia la spedizione è tutto il resto.

Potrei incontrare problemi pure con un eventuale Xiaomi mi4c ?

per la spedizione fanno tutto loro... apri la pratica nel tuo account, stampi l'etichetta e il corriere lo viene a prendere al tuo domicilio.

una volta ricevuto da loro nell'arco di 3 gg ti ridanno i soldi..

Con Mi4C sarebbe anche peggio.. li servono recovery e pack di rom Miui da prendere in vari posti.. oltre al fatto che saresti davanti ad un sistema completamente customizzato, peggio de Samsung con qualcosa di cinese che spunta sempre qua e la...

 

lascia perdere.. non eisterà mai i device perfetto.. e se sei troppo esigente resterai deluso anche con S6 edge o con Iphone 6S

Link to comment
Share on other sites

Assurdo. Me lo tengo così, Meg. Spesso anzi, la maggior parte del tempo funziona bene. Ci passo sopra.

Grazie per le informazioni e scusami per la sciocchezza sul root ma ho pensato davvero che non fosse nuovo. Con il farro che ritirano tranquillamente e riconfezionano per rispedirlo e rimetterlo in vendita poi...

Sono esigente ma ci passo sopra. Alla fine è tutto quello che cerco.

Link to comment
Share on other sites

Però, a quanto mi hai detto visto che fai testing su vari smartphone, non ti è mai capitato uno smartphone con questo tipo di problemi.

Non ho mai avuto Samsung, i vari dispositivi che mi capitano, hanno di solito piccoli bug, che ad esempio spaziano dal non supporto di tutte le bande 4G, all'incompatibilitá con alcune app del playstore, al volume metallico e basso in chiamata, al touch non sempre eccezionale come precisione, passando per luminosità automatica che tende ad essere pigra nella regolazione, o essere troppo bassa all'aperto consenstendo di leggere male lo schermo. Poi abbiamo alcuni dettagli riguardo fotocamere non troppo brillanti nella velocità di messa a fuoco, troppo sgranate le foto con poca luce, flash deboli, fingerprint che non funzionano al primo colpo, difficoltà a trovare cover e accessori per la poca diffusione dei cinafonini.

Come vedi, visto che ovviamente i problemi non sono concentrati su un solo smartphone, ma sono una casistica generale probabile, magari basta uno di questi bug che altri non trovano "indispensabile" a farti penare e quindi considerare l'acquisto sbagliato..

Ecco perché, vista la casistica, non esiste lo smartphone esente da difetti e customizzato sulle tue esigienze.

Un collega con s5 dopo un aggiornamento ha visto non funzionare poi la sua cover sview originale pagata 30€ e a nulla è valso un ripristino dati di fabbrica, visto che il problema era firmware, non poteva nemmeno tornare indietro, visto che per farlo devi intervenire con strumenti che fano decadere la garanzia (famoso contatore knox).. Ecco se fossi più informato prima di acquistare, capiresti che nessun terminale è peefetto...

 

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ai bug aggiungiamo un altro dettaglio: collego lo smartphone al caricatore partendo da una % di carica residua al 15%.

Dopo pochi minuti si blocca. Disinserisco la batteria e la inserisco di nuovo. La batteria sale velocemente a 48%!

 

Noto parecchi crash di varie applicazioni fra le quali Chrome.

 

 

Aspetto che scenda ancor di piùà l'S6. Poi, dò indietro questo e lo prendo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...