Jump to content

Info x nuovo smartphone budget 150 - 180 euro


cover

Recommended Posts



  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nero non esiste o grigio (non disponibile internazionale) o bianco (disponibile). Cmq il colore è solo della cover dietro, risolvi con una custodia del colore che vuoi

 

Una custodia automobilistima magari, rossa con lo scudetto di un cavallino rampante :)

 

Tu da quanto ce l'hai, Meg? Mai avuti problemi tecnici? Io per quelli sono titubante anche se l'assistenza in Italia c'è dice Google...

A questo prezzo, come design, prestazioni, caratteristiche non c'è nulla e me ne rendo conto. Noto, però, che la Ram non è capiente.

 

Qui , mi costerebbe un 40 - 60 Euro in meno che non sono pochi come mai?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,

 

Il samsung s5mini per dimensioni, estetica e caratteristiche non mi sembra male. Il prezzo è accessibile e in linea con i miei principi.

Cosa mi dite?

 

Questo è 8,9 mm più corto del Meizu. Un po' più largo ma meno spesso!

 

Ha un unico difetto. La risoluzione max della fotocamera leggendo i numeri è molto meno ampia del Meizu Concorrente. Certo, la videocamera viaggia sempre sui 30 fps.

Io non m'intendo molto di smartphone o meglio, non m'interesso molto ma questo MEizu sembra dare in testa ai blasonati. Addirittura la versione del sistema operativo è superiore a quella del Samsung S5 mini. Ha un unico difetto 'sto Meizu ed è la sioomiglianza spiccicata con gli iphone.

Mi piace anche l's5 come design. E' più leggero.

Sulla base delle caratteristiche dite che perderei in qualità foto?

Fra l'altro, la batteria del Meizu M2 dura di più!

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Il Meizu M2 note ce l'ho da due mesi, estremamente soddisfatto, eccezionale per quel che mi riguarda.

Se lo prendi all'infuori del circuito Amazon o Meizu.it /Topresellerstore non hai i 2 anni di garanzia, la lingua italiana e il playstore installati.. Ecco perché sta a 50€ in meno.

Io l'ho preso dall'Europa (Gearbest a 145€ spedito) e non mi importa se ho solo 1 anno e garanzia e la libgua inglese di default, tanto con le guide online la lingua e il playstore si inseriscono in modo abbastanza agevole per uno che un tantito si. Impegna..

intanto sui 5" a 130€ mi sono appena arrivati Umi Emax Mini e Cubot X16, davvero niente male da quel che ho iniziato a vedere..

A breve le recensioni.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Comunque, è incredibile come un produttore che è così poco noto faccia dei prodotti così concorrenziali e potenti.

Questo Meizu M2 è un portento ma anonimo dal profilo del produttore. Con altri prodotti magari s'inserisce nella fascia di prezzo dei concorrenti ma se il Meizu M2 è buono quanto un iPhone quelli di fascia superiore come sono??

 

detto questo, ho letto che mancano le notifiche a schermo bloccato come mai?

Link to comment
Share on other sites

Meizu non sarà conosciuta da noi, ma in Cina è uno dei maggiori produttori come Xiaomi (che magari nemmeno conosci e fa 50 milioni di telefoni solo in cv ona) e Huawei.

Si meizu ha la serie pro mx4 e mx5 che costano dai 300€ e non hanno nulla a che inviadiare all'iphone 6 plus che costa 800€.

Le notifiche sul lock screen meizu non ci sono, ma basta un qualsiasi app lock screen alternativa e risolvi..

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato il Galaxy S5 mini da Amazon ma ho scoperto che il modello comperato è inferiore rispetto al G800F che vale poche decine di euro in più. Per me suon quasi tutti i uguale ma ho visto che l'F ha la LTE. Megthebest significa che copre una nuova rete dati cellulare?

Link to comment
Share on other sites

metti il link del modello.. non ho capito quale S5 mini hai preso...

 

Questo?

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Smartphone-Bianco-Italia/dp/B00LTMMJBQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446220396&sr=8-1&keywords=samsung+s5+mini

 

cmq la sola differenza è la presenza o meno del 4G

http://www.piucellulare.it/confronta/cellulari/samsung-galaxy-s5-mini-lte-sm-g800f-vs-samsung-galaxy-s5-mini-3g-sm-g800h/1371997

che gestore sim hai? hai il 4G/LTE nella tua zona?

potresti sempre renderlo ad Amazon, senza spese (errato acquisto) . .e riprenderlo con LTE se vuoi..

La differenza è cmq 30€.. mica bruscolini..

Tenuto conto che già S5 mini 250€ secondo me, come già ho avuto modo di dirti, non li vale!

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

Ho comperato questo:

 

http://www.amazon.it/Samsung-G800-Galaxy-Smartphone-Italia/dp/B00M0I0MTO/ref=cm_cd_al_qh_dp_t

 

quel che mi dà fastidio è che dicano "ma no, è predisposto per la 4G perché è lo stesso al G800F solo che per l'Italia ha un altro nome" pur di vendere. Se hai la pazienza di scorrere fra le domande pubblicate nella stessa pagina, te ne accorgerai.

lo trovo assurdo. Non è per le trenta euro( son 40 o 50) rispetto a quello del link) in più ma l'incoerenza e la confusione che fanno per l'avidità di vendere. Le domande sono pubblicate.

 

lo so come la pensi e credo che tu abbia effettivamente ragione ma l'ho preso per la compattezza,

estetica, la grafica e il display sono superiori allo xiaomi. Inoltre, è più leggero. A livello hardware credo che si equivalgano di poco a favore dello xiaomi. Però, sai, avere uno smartphone recente aggiornato per coprire uno standard futuro più o meno presente in Italia, non è male.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Ok, tranquillo, anche in 3g andrà comunque bene. La compattezza e peso bassi li avevi anche con xiaomi redmi 2 pro che costa 130€ circa.

http://www.mitop.it/scontatissimi-flash/509-xiaomi-redmi-2-advanced.html

 

 

Le caratteristiche comparative tra s5 mini e redmi 2 pro/prime

http://www.phonearena.com/phones/compare/Xiaomi-Redmi-2-Prime,Samsung-Galaxy-S5-mini/phones/9568,8573

 

Ripeto, ormai è fatta, goditelo e magwri condividi le tue impressioni con una mini recensione appena lo avrai ricevuto e testato per qualche gg.

Apri un thread qui che sarà utile anche per chi volesse informazioni su s5 mini.

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

No, lo xiaomi pesa un po' di più e ha 4,7 pollici di diagonale del display inoltre, lo xiaomi è più spesso.

I colori e la luminosità del display Samsung sono sicuramente più vivi perché la qualità è superiore. Aggiungo anche che il processore ha un clock da 1,4 ghz sebbene la ram sia di soli 1,5gb e mi va bene perché non uso molte applicazioni contemporaneamente.

Il Samsung ha una modalità avanzata per il risparmio energetico e il suo software è molto elaborato.

In ultimo, posso dire che esteticamente non assomiglia ad un iPhone ed è accattivante.

 

Comunque, a quanto pare, quello dell'annuncio è proprio il G800f. A chi ci legge posso certamente dire di non badare molto alle risposte date alle domande per l'articolo perché possono rispondervi anche gli utenti senza specificare di essere venditori. Questo vi confonderebbe e influenzerebbe il vostro acquisto.

 

Meg, io non sono molto bravo con le recensioni.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

È arrivato oggi. Servizio eccellente quello fi Amazon sia per quanto riguarda la spedizione e l'imballaggio.

È arrivato prima ancora della consegna prevista. Non ho notato il tagliando della garanzia o la fattura eventualmente io volessi rivalermi per qualche causa particolare.

 

Confezione della Samsung semplice e minimalista. Ho notato un certo risparmio sulla carta tanto è vero che Samsung ha pensato bene di realizzare delle piccole brochure divise per argomenti piuttosto che realizzare un libricino di istruzioni come avveniva in passato per tutti gli altri telefoni. Il manuale digitale ha 200 pagine e non dice nulla di nuovo sulla ricarica della batteria ovvero quanto interessa a me.

 

Per quanto riguarda il telefono da una prima impressione è molto accattivante esteticamente e rispetta abbastanza le aspettative. Molto compatto e leggero. Samsung con i mini vuole raccogliere la clientela che non ama le generose dimensioni pur beneficiando di uno smartphone di ultima generazione non poco sofisticato. Qualità colori e display ottima e non c'è concorrenza con altri smartphone low-cost . L'ho scelto proprio per questi parametri e sono ampiamente rispettati. Ho avuto modo di accenderlo per poco tempo e ho notato i colori vivacissimi del display.

A quel prezzo credo di aver fatto un buon acquisto rispetto all'offerta di mercato ed e quell che cercavo.

Seguiranno altre impressioni. Non ho avuto modo di farne un

uso continuato, mio malgrado.

 

 

Vorrei sapere come fare la prima ricarica. La batteria è al 60%. Io in passato con vecchi cellulari di vecchia generazione caricavo per 14-15 ore, poi, successivamente scaricavo fino allo spegnimento. Scarica completa.

Quelle nuove come si caricano?

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Ne ho visto la recensione video sul web. S5 mini vs Xiaomi e anche il Miezu. Il display e i colori sono il punto forte di questo smartphone. Lo dicono anche le caratteristiche. La definizione é migliore inoltre, se ci fai caso i concorrenti della stessa fascia di prezzo non sono dotati di un display all'altezza. L'ho scelto anche per questo.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Bene, i colori ultra vivaci(quindi non reali) sono caratteristica dei display amoled di samsung.

Quando fai una foto ad un prato verde, il verde è così intenso e psichedelico che è lontano anni luce dalla realtà.

Gli amoled sono eccellenti solo per i neri intensi e per il basso consumo se usi sfondo scuro e caratteri scuri (i cristalli si spengono a differenza dei display ips).

Altro contro ormai assodato degli amoled è la persistenza e l'effetto scia che appare dopo mesi di utilizzo..

Cmq non è per denigrarlo, sia chiaro, però parlo per cognizione di causa.

Alla fine è il modello lte/4g o il vecchio 3g?

 

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

Link to comment
Share on other sites

G800F quindi, presumo quello dotato anche di 4G.

Guarda, tu hai ragione. Primo perchè sei esperto e appassionato del settore (a differenza mia) inoltre, pure io mi rendo conto che lo xiaomi redmi2 pro, a livello hardware equipara se non supera l'S5 mini.

Lo stesso Meizu si confronta bene con l'S5 mini. Diciamo che, nel mio caso, l'hanno fatta da padrona l'estetica e la compattezza vista e considerata la tendenza allo sviluppo di telefoni sempre più larghi e lunghi che ben si allontanano dai miei gusti ed esigenze!

Samsung con i Mini cerca di ritardare questa tendenza accontentando quella fetta di clienti che apprezza.

Una differenza di 100 euro non saranno poche ma nemmeno tante e visto l'uso che ne faccio e le modeste esigenze posso ritenermi contento.

 

Cosa intendi precisamente con persistenza ed effetto scia? Ti riferisci al funzionamento del touch e, di conseguenza, alla qualità dell'illuminazione durante l'uso del tel?

 

MEg, a me interessa vederci bene sullo schermo. La definizione è ottima per le mie esigenze. Che i colori corrispondano ai colori della realtà scattata in foto, poco m'interessa ed è relativo.

Lo scatto di una foto è indipendente dai colori generati dallo schermo quindi, il problema non si pone benché meno per me che gradisco questo schermo.

 

Poi, ha un software complesso ma allo stesso tempo ricco di funzioni . Il risparmio energetico per aumentare la durata della batteri è sofisticato e lo trovo molto utile e sensato.

 

Senza contare la presenza di svariati sensori. Ad esempio, il sensore ottico per lo scorrimento delle pagine attraverso l'occhio umano. occhi. Schermo anti-graffio e resistente a polvere e acqua.

 

Tu usi pellicole sugli schermi dei tuoi cell?

Sulla batteria sai dirmi qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per i display amoled samsung : http://www.ildottoredeicomputer.it/2015/02/01/smartphone-display-lcd-tft-ips-o-amoled/

 

Per le pellicole, io uso quelle in vetro temperato, oppure nulla, dipende dal vetro sotto.

Se è gorilla glass, potrei anche fare a meno, ma visto che la pellicola in vetro 9h presa in Cina sta a 3€, attendo un mese e ne prendo un paio per ogni nuovo telefono.

Sulla batteria tuo ho già risposto sopra con un link all'uso migliore e alla durata.

C'è inoltre nella sezione smartphone un mio link in evidenza sull'uso delle batterie al litio.

 

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

Link to comment
Share on other sites

Ora, inizio ad elencare i difetti riscontrati:

 

- Cover posteriore disinseribile plasticosa e

Inizialmente non avevo fatto caso che fosse fastidiosa a tratti fastidiosa.

 

- 1,23 Gb di ram rispetto agli 1,5 Gb dichiarati ufficialmente

 

- mancanza del sensore a scorrimento (credevo che ci fosse)

 

Il browser è abbastanza veloce.

 

Questo telefono l'ho comprato per nuovo. Non c'è alcuna garanzia e non vorrei che non sia in garanzia perchè il Tel. Non sarebbe nuovo.

 

Grazie per i link. Mi piacerenne sapere dove compri le pellicole in vetro temperato perché lo schermo è gorilla glass 3 ma una protezione in più è sempre meglio. Se puoi, linka l'articolo.

 

Meg vorrei farti una domanda o.t:

 

Attraverso l'iphone ho cancellato alcuni numeri dalla scheda e, invece con mio sorpresa me li sono ritrovati di nuovo su questo Tel. Ho perso un numero che non avevo cancellato. Quando si memorizza un.nuovo numero con l'iphone, poi, si può scegliere casa, cellulare o altro e non mi risulta che questo incida sul salvataggio del numero su scheda o telefono: conosci la risposta?

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

ciao,

è nroamle che la ram non sia precisa 1,5Gb, il resto sono riservati per parti di codice e per la gestione della scheda video integrata.

 

Prendi una bella cover e oltre a proteggerlo, ti scorderai che la plastica della cover sia di bassa qualità.

 

La garanzia ce l'hai su amazon, nell tua sezione acquisti puoi sempre avere la "ricevuta virtuale".

Puoi anche usarla per eventuale assistenza nei 2 anni presso un centro autorizzato Samsung.

le pellicole e accessori in genere a basso costo, le ho sempre prese:

http://www.aliexpress.com

 

 

per il discorso iphone e numeri, dipende se li hai sincornizzati o meno con laccount gmail.

Samsung usa solo quelli dell'account gmail e eventualmente quelli che hai salvati sulla sim card.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao,

è nroamle che la ram non sia precisa 1,5Gb, il resto sono riservati per parti di codice e per la gestione della scheda video integrata.

 

Prendi una bella cover e oltre a proteggerlo, ti scorderai che la plastica della cover sia di bassa qualità.

 

La garanzia ce l'hai su amazon, nell tua sezione acquisti puoi sempre avere la "ricevuta virtuale".

Puoi anche usarla per eventuale assistenza nei 2 anni presso un centro autorizzato Samsung.

le pellicole e accessori in genere a basso costo, le ho sempre prese:

http://www.aliexpress.com

 

 

per il discorso iphone e numeri, dipende se li hai sincornizzati o meno con laccount gmail.

Samsung usa solo quelli dell'account gmail e eventualmente quelli che hai salvati sulla sim card.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...