Jump to content

Aiuto entro stasera


dariopatorno

Recommended Posts

Buonasera a tutti vorrei capire se dovrei lasciare questa scheda madre Asus maximus hero 7 e cambiare il processore perché a me serve il PC per Warrock che utilizza il bclk e non il moltiplicatore quindi siccome già ho avviato il reso di tutte e due entro stasera vorrei capire se cambiare solo la cpu o entrambe e prenderne 2 che mi facciano fare ciò che voglio

Link to comment
Share on other sites

Ho un 4690k una gtx 970 g1 una maximus hero 7 xfx pro 650w

 

il discorso é che questo gioco utilizza il bclk quindi mi serve un processore o schedamadre che possa fare tutto C ho

 

ma prima vorrei capire se é la cpu o la schedamadre che lo fa overcloccare quindi o lascio la scheda madre e cambio cpu o entrambe non so se ho afferrato il discorso

Link to comment
Share on other sites

Overcloccare a quanto? Perche dici che il gioco usa il bclk? Cge raffreddamento hai? Il sistema come minimo, con raffreddamento corretto, dovrebbe permettere i 4,4ghz almeno sulla cpu, ma agisci sul moltiplicatore, non su bclk.. Non capisco, mi sono perso qualcosa o hai richieste non corrette

Link to comment
Share on other sites

Ho un corsar h100i gtx..si già avevo una discussione sul forum cpu overclock..questo gioco non cambia nulla se lo porto anche a 5 ghz ma bensì utilizza il bclk solo questo per avere vantaggi..guarda qui http://forum.nexoneu.com/showthread.php?1175303-Explaining-software-and-BIOS-overclock

 

siccome domani mattina passa il corriere voglio capire se devo lasciare la scheda madre e prendere il processore o entrambe

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto in quel thread che hai postato vi è una confusione totale e soprattutto pericolosa per chi la legge.

Ora un overclock è un overclock... Non può essere identificato se non con l'esclusivo elevare la frequenza di esercizio della cpu tensioni e temperature permettendo... Ora le schede madri di ultima generazione e di conseguenza gli ultimi chipset lavorano esclusivamente di moltiplicatore tenendo fermo il famoso bclk... Questo bclk se alzato ( anche se di poco) invece, in qualsiasi scheda madre, produrrà solo effetti di instabilità.. Al momento non ci sono giochi che non traggono benefici se non da aumento frequenza Cpu e da eventuali overclock della Gpu.... Andare a rischiare di deteriorare per nulla il proprio hardware volendo alzare oltre ogni limite il bclk della mobo in possesso direi che non ha senso

Ps non hai un vecchio socket 1366, qui le cose sono molto diverse

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Sì vero... confusione totale.

ho capito coso vuole dire il ragazzo perché sono incappato anch'io in questo discorso in un altra discussione.

allora: cambiare tutto un PC per un gioco non lo farei però se vuoi toccare quel parametro ti consiglio un 2011v3 così che puoi arrivare con un bclk di "125"

Il sistema ti costerà molto e vedrai che in termini di prestazioni a gioco nn cambia nulla solo per tutti gli altri

 

Solo un giochino ne avrà beneficio.

vedi tu

Link to comment
Share on other sites

Sì vero... confusione totale.

ho capito coso vuole dire il ragazzo perché sono incappato anch'io in questo discorso in un altra discussione.

allora: cambiare tutto un PC per un gioco non lo farei però se vuoi toccare quel parametro ti consiglio un 2011v3 così che puoi arrivare con un bclk di "125"

Il sistema ti costerà molto e vedrai che in termini di prestazioni a gioco nn cambia nulla solo per tutti gli altri

 

Solo un giochino ne avrà beneficio.

vedi tu

Ciao Mattia, infatti... Arrivare a spendere soldi su di un Socket 2011 col costo che ha sinceramente ad oggi e solo per far funzionare un gioco, che poi effettivi vantaggi non ne avrà, non mi era mai capitato... Oltretutto oramai il socket 2011 lo vedo, considerando gli sviluppi attuali dell'hardware, defunto.. Oggi le case produttrici di schede si sono orientate in tutt'altra direzione ;)

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

morale della favola @dariopatorno , queste persone che si inventano ste cose , mica ti rimborsano l'hardware disintegrato se tu per cercare di emularli e ti trovi con la scheda che non si accende più ....non solo la scheda madre , ma tutto quello che ci sta sopra tra l'altro ....poi vedere parlare in un thread di tutti i software che sono legati all'overclock “ANTICO“ in ambiente windows (non da bios) a partire da setfsb e clockgen assieme al bclk delle mobo più moderne è quanto mai singolare oltre che pericoloso per chi lo legge

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...