Jump to content

scelta tra monitor e tv


sendo2002

Recommended Posts

salve a tutti ringrazio a tutti dei consigli che mi date e che date al forum ora veniamo al quesito ho un monitor tv della Samsung 260hd volevo cambiarlo considrando che il 70%lo uso come pc (gaming) e il rimanente 30 % blu ray e sky la distanza di visione e di circa un metro anche meno io stavo valutando questo sony kdl 32w705 ma prima di comprarlo volevo qualche consiglio.ora i quesiti sono due mi conviene rimanere sul full hd o passar al 4k e principalmente mi conviene piu un monitor o una tv

diciamo ho un budget che parte dai 500 hai 1000 euro ps ho provato un 40 pollici giusto per vedere che effetto faceva me e troppo grosso per qui rimarrei fino al 32 .come scheda video ho una 970gtx se puo essere utile sapere

ringrazio in anticipo tutti

Link to comment
Share on other sites

Utilizzare un 32" Full HD come monitor non è proprio un'ottima cosa; la risoluzione è troppo bassa. Ci sono dei modelli (monitor) WQHD (2560x1440) e sarebbero da preferire.

Da quello che dici non mi pare che tu lo voglia utilizzare come TV (leggasi, "non vuoi utilizzare il digitale terreste integrato").

Di quali connessioni hai bisogno? Utilizzerai l'audio integrato?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Se per sky e blu ray dovrai utilizzare gli speaker integrati, scordiamoci pure i monitor, visto che hanno una qualità piuttosto scarsa.

Una TV non è l'ideale perché ha input lag altino e su un 32" il Full HD è davvero poco. D'altra parte non hai molte alternative.

Monitor/TV da 32" non mi sembra che esistano e mi pare di capire che i 27" siano esclusi per via della poca differenza con il tuo attuale samsung (che poi è 16:10 e ti sembrerà forse di fare un passo indietro).

A conti fatti serve un 32" con un buon audio integrato: ergo, serve una TV :D

Non ti so consigliare un modello perché non li seguo. Quello che hai indicato (il Sony) mi pare che lo abbia un mio amico (versione da 40/42", credo) e non mi è sembrato male, ma l'ho provato solo per la funzione TV e con la PS3.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...