Jump to content

Mediaserver per musica, plex e altro


DoM3

Recommended Posts

si come sempre torniamo al discorso Sensori che non sempre vengono o possono essere integrati nei programmi o che vengono rilevati correttamente.

 

mortacci loro :asd:

 

sensori a parte per il resto tutto ok, bel mediaserver, misurati col wattmetro 27 Watt in idle e 48 in full... reattivo, veloce nell' eseguire applicazioni, piccolo e con le ventole su standard silenzioso.

Ho provato lo streaming casalingo con steam ma c'è qualcosa che non va... dopo scrivo nel thread dedicato

Link to comment
Share on other sites



Hai provato per curiosità a farci girare qualche gioco per vedere come funge la cpu e l'integrata? Pura curiosità :)

 

Certo ho installato e provato F1 2014 e in 720p con tutto a medio/basso gira discretamente, in 1080 no purtroppo, pensavo leggermente meglio dato che questo gioco non è pesante però tutto sommato non male...ho anche poca ram e per l'integrata ne ho dedicate 512MB magari proverò a 1024 e tiro su qualche dettaglio. se hai in mente qualche altro gioco da farmi provare dimmi pure ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho visto qualche video YouTube con battlefield 3...sarei quasi curioso di vedere come gira anche con il bf4 a medio/basso... Basso

 

:asd: scarico origin e installo bf4

 

Intanto ho riscontrato un problema abbastanza serio:

 

Controller Etron usb 3.0

Installando i driver dal sito asrock il controller non funziona. V0.115

Coi driver generici di win 8.1, ho collegato un hdd usb 3.0 per trasferire alcuni file, copio e incollo in un hdd interno, trasferisce a 65MB/s circa (è un 2.5" l'hdd esterno) dopo 10 secondi circa il pc si riavvia e nel visualizzatore eventi vedo un errore che indica un malfunzionamento del driver.

Sul sito del produttore scarico l'ultima versione, V0.118, e tutto funziona con la sola differenza che il trasferimento va a 35MB/s.

 

Interessante...

 

Per il controller usb di amd nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

Molto spesso noto nell'ultimo periodo che driver generici di Windows 8 funzionano meglio dei driver proprietari.. Questo solo su alcune periferiche e solo Windows 8, Seven è ancora una roccia secondo me...

 

Peccato che si riavvia il pc con i generici perchè la velocità di trasferimento sarebbe stata doppia rispetto ai driver del produttore...

Link to comment
Share on other sites

non ho visto il bsod (sono in desktop remoto), bluescreenview non trova dump, comunque gli errori nel visualizzatore eventi ci sono:

 

Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x000000d1 (0x00000000000000b8, 0x0000000000000002, 0x0000000000000000, 0xfffff800a6e1270a). I dettagli sono stati salvati in: C:WindowsMEMORY.DMP. ID segnalazione: 041615-14875-01.

 

Impossibile caricare il driver DriverWudfRd per il dispositivo SWDWPDBUSENUM{15eac310-e463-11e4-825f-d0509927f526}#0000000008100000.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, non mi era mai successo prima d'ora, ho ingiustamente accusato quel povero ventolino :asd:

Posso chiederti dove hai piazzato la sonda k per misurare la temp? stavo pensando di farlo anch'io però mi è sorto il dubbio! sempre se hai usato una k ovviamente

 

Ne ho fatte di cotte e di crude... :asd:

 

Ho pure fresato la base di un dissipatore zalman per farci stare la sonda, invece con i vecchi socket la si inseriva sotto il procio.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho fatte di cotte e di crude... :asd:

 

Ho pure fresato la base di un dissipatore zalman per farci stare la sonda, invece con i vecchi socket la si inseriva sotto il procio.

 

immaginavo che fosse stata una pazzia del tipo fresa o foro sul dissipatore :D

dai direi che salto la misurazione e domani sera provo i driver che mi hai linkato sperando che sto controller si sveglia

Link to comment
Share on other sites

Dai, dai... Se fossi li con te l'avrei già overcloccata... Almeno per qualche submission su Hwbot :D

 

lol :asd:

 

mi sa che facciamo piu punti coi cinafonini :2funny:

 

ah e sempre domani metto in down bf4 e? sarei curioso di provarci una vga decente per vedere come si comporta in game

Link to comment
Share on other sites

Hai per caso un piccolo disco per provare 7 e vedere le eventuali differenze?

 

Guarda purtroppo non ho un disco libero altrimenti lo avrei provato volentieri...

 

Comunque ho pulito bene tutti i driver e reinstallato i 119 linkati da labview.

Ora funziona tutto e rispetto ai 118 il trasferimento è migliorato di 5MB/s :asd:

Da 35MB/s dei driver 118 ai 40MB/s coi 119 non male dai...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao carissimo @DoM3, ho acquistato per un amico che aveva bisogno di un pc economico sia nei costi di assemblaggio sia in quelli di esercizio una scheda che mi ha sempre molto attirato... , ed allora ecco all'opera un'altra Asrock Q5000...Quindi, se vai in Hwbot sul nostro Team, potrai vedere i primi bench con la piattaforma che utilizzi anche tu... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao carissimo @DoM3, ho acquistato per un amico che aveva bisogno di un pc economico sia nei costi di assemblaggio sia in quelli di esercizio una scheda che mi ha sempre molto attirato... , ed allora ecco all'opera un'altra Asrock Q5000...Quindi, se vai in Hwbot sul nostro Team, potrai vedere i primi bench con la piattaforma che utilizzi anche tu... ;)

 

Ho appena dato un occhiata veloce complimenti! Ci metti/mettete molto impegno in questo nuovo team ;) dai la bestiolina non si comporta male, io sono soddisfatto di questa scheda e ti dirò, come pc home andrebbe molto bene, a volte mi siedo sul divano e navigo, ascolto musica, scarico, mi sistemo la libreria multimediale... hai montato un piccolo ssd al tuo amico?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...