Jump to content

Adattatore e audio


Kltsune

Recommended Posts

Ciao, mi hanno chiesto una cosa.

 

Le tv attuali hanno le porte HDMI, la tv del mio conoscente ne ha una appunto, deve collegare il pc a questa tv solo che la gpu non ha la porta HDMI, mi ha chiesto se prendendo un adattatore riuscirebbe a portare sia il segnale video che audio.

 

Io gli ho risposto che può vedere sulla tele ma per l'audio non lo so, cioè le gpu con l'hdmi hanno la scheda audio integrata o prendono in "prestito" quella della mobo per trasferire entrambi i segnali? (audio e video)

@meiyo @errhon @tom1 @fedemini (sto aspettando ancora la fattura Fede) :asd:

Link to comment
Share on other sites



Io gli ho risposto che può vedere sulla tele ma per l'audio non lo so, cioè le gpu con l'hdmi hanno la scheda audio integrata o prendono in "prestito" quella della mobo per trasferire entrambi i segnali? (audio e video)

@meiyo @errhon @tom1 @fedemini (sto aspettando ancora la fattura Fede) :asd:

 

All`inizio prendevano l`uscita digitale della scheda audio e la rindirizzavano sull`uscita video con un cavetto interno; ora si fa tutto via software nella scheda video.

Comunque non so che adattatore abbia in mente, se non hai delle uscite hdmi sulla scheda video molto difficilmente avrai l`audio e il video sul tv usando un cavo solo...

Link to comment
Share on other sites

All`inizio prendevano l`uscita digitale della scheda audio e la rindirizzavano sull`uscita video con un cavetto interno; ora si fa tutto via software nella scheda video.

Comunque non so che adattatore abbia in mente, se non hai delle uscite hdmi sulla scheda video molto difficilmente avrai l`audio e il video sul tv usando un cavo solo...

 

Infatti, ha solo DVI e VGA, secondo me dovrebbe collegarlo via VGA e l'audio lo porta con un semplice cavo jack 3.5mm > jack 3.5mm.

Link to comment
Share on other sites

Comunque se non fosse una di quelle che attraverso la porta Dvi porta pure il segnale audio, oggi con 25-30€ ti porti a casa una scheda video con porta hdmi e risolve con poco avendo tanto

 

Penso sia AGP, non so se si è confuso o cosa ma mi ha detto che la mobo non ha uscite audio, dice che è molto vecchia.

Domani vedo.

 

E comunque mai vista una mobo senza porte audio .-.

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...