Jump to content

Schermo nero, nessun beep ventole al massimo


Kltsune

Recommended Posts

Ciao, altro pc altro problema, ieri sera accendo, tutto ok, devo solo formattarlo, oggi lo collego e...

 

Schermo nero, nessuno beep e le ventole iniziano ad andare al massimo dopo un po.

 

Provato senza ram e con 1 nei vari slot, altra cpu, senza hd, lettore e floppy collegati, senza le usb frontali e ovviamente il classico reset.

 

A differenza dell'altro, sul monitor esce per lo meno "no signal", per l'altro era il cavo sata, ho provato a scollegarlo da questo ma non cambia nulla.

 

Le ventole girano normali, poco dopo iniziano ad aumentare, quella della cpu fa cosi, quella dell'ali non mi pare.

 

CPU P4 2.80GHz HT (questa è quella in origine, ieri sera ho installato un dual core ma senza accenderla, può aver bruciato la mobo una cpu non compatibile?)

Foxconn LS-36

RAM DDR2

 

@meiyo @errhon @tom1 @fedemini

 

C'è l'hanno con me oggi :asd:

 

PS: E' un OEM, lo usavano in una scuola.

Link to comment
Share on other sites



Ciao Fede e ciao Pietro... Allora, come ti ha già detto Fede sicuramente una cpu non riconosciuta non brucia una mobo, al massimo non la riconosce e quindi non può avviare... Però potresti guardare in rete prima, ricordati che ogni scheda madre ha il suo nome e relative cpu compatibili e tutto questo lo trovi... Tornando alla scheda a meno di qualche pin piegato nel socket, raro in 775 ma possibile penso che i sintomi siano quelli di una scheda defunta

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fede e ciao Pietro... Allora, come ti ha già detto Fede sicuramente una cpu non riconosciuta non brucia una mobo, al massimo non la riconosce e quindi non può avviare... Però potresti guardare in rete prima, ricordati che ogni scheda madre ha il suo nome e relative cpu compatibili e tutto questo lo trovi... Tornando alla scheda a meno di qualche pin piegato nel socket, raro in 775 ma possibile penso che i sintomi siano quelli di una scheda defunta

 

Mi era venuto un dubbio, infatti ho controllato ma son tutti dritti.

 

L'alimentatore è uno di quelli ITX, essendo un OEM di quelli orizzontali, posso collegarlo e provarlo con un altro ali, ma mi tocca cambiare case, ora spengo l'altro e ti dico vediamo se parte.

 

Grazie intanto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...