Jump to content

dubbio su doppio monitor!!


Jack Ferro

Recommended Posts

ciao a tutti, vi porgo questa domanda perchè mi è sorto questo dubbio e prima di comprare un secondo schermo vorrei sapere questa cosa. Il mio pc è collegato ad un monitor 19 pollice hd ready tramite uscita vga, avrei intenzione di collegare il pc anche ad un tv full hd da 32 pollici. Utilizzerei il monitor solo per la navigazione web, mentre il tv full hd per giocare. Ho letto che duplicando lo schermo, la risoluzione si abbasserebbe a quella del monitor con risoluzione più bassa, questo vale anche se imposto l'opzione di mantenere attivo solo il tv full hd? nel caso sia cosi come è possibile risolvere questo problema?? L'unica soluzione sarebbe quella di scollegare ogni volta il cavo vga dal monitor??

Link to comment
Share on other sites

Se al posto di duplicare i monitor gli estendi, e poi fai partire il gioco in finestra e trascini sul TV? oppure fai il contrario imposti sempre su estendi ma il principale fai il tv e trascini le pagine o altro su quello piccolo.[/]

 

in realtà io non vorrei nemmeno duplicare, ma poter scegliere da quale monitor o tv vedere disattivando l'altro. Nelle opzioni impostando "solo monitor secondario" permette di fare ciò ma non so se la risoluzione del tv full hd verrà portata ad hd ready. L'unica opzione sarebbe quella di scollegare il vga ogni volta?

Link to comment
Share on other sites

No, non è necessario scollegare i cavi. Dalle impostazioni video puoi scegliere di visualizzare solo uno dei due monitor (alla propria risoluzione nativa) e di conseguenza l'altro display andrà in stand-by.

 

ciao

 

Grazie mille...ma in questo modo essendo disattivato l altro monitor non dovrei risentire del calo di prestazioni dell'utilizzo di due monitor, perché é come ne stessi usando uno. Mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...