Jump to content

Consiglio monitor 24 144hz


Pigroforever

Recommended Posts

Devo prendere un monitor 24 da gaming e sto diventando matto nella scelta....

non vorrei superare i 300 euri, sono indeciso frà:

Asus VG248QE

AOC G2460PQU

e uno dei BenQ XL2411Z o BenQ XL2411T (quest'ultimo non si trova) o altri....

ma secondo voi e meglio aspettare monitor con G-Sync a prezzi abbordabili? o fregarsene e prendere già adesso qualcosa di decente senza G-Sync??

Link to comment
Share on other sites



Mi correggo non posso aspettare, fra pochi giorni devo dare il via il monitor e direi che non posso rimanere senza doh.gif

Ho un monitor Asus VK221, invece per la scheda video prenderò fra poco da un mio amico la gtx670

 

ho visto che in questo sito che AOC G2460PQU non ha il LightBoost o altri...

invece i BenQ della serie Z sono contrassegnati da un asterisco....

http://www.blurbusters.com/faq/120hz-monitors/

 

alla fine esattamente cosa farebbero queste Technology:

 

LightBoost???

ULMB???

PWM-Free???

BENQ Blur Reduction???

Link to comment
Share on other sites

LightBoost, ULMB e BenQ Blur Reduction (c'è anche il Turbo 240 di EIZO) sono tutti la stessa cosa. Il monitor aziona una modalità stroboscopica inserendo, tra un frame e l'altro (inviato dalla scheda video), un'immagine nera; l'effetto si tramuta in un abbattimento netto della sensazione di scia durante i movimenti. Ho provato l'FG2421, il PG278Q e l'XL2430T; l'effetto mi è sembrato meno ottimizzato sul BenQ, ma forse incide sulla mia opinione l'overdrive non settato al migliore dei modi. Trovi la recensione qui -> click

PWM-Free indica che la retroilluminazione a LED non è di tipo ON/OFF (stroboscopico anch'esso), ma di tipo continuo. Ad alcuni crea fastidi l'effetto PWM (che non è percepibile) causando bruciore agli occhi, giramenti di testa, nausea...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie principe della delucidazione 23.gif

 

è interessante il benq xl2411z perché costa meno e ha il PWM-Free, ma ha un problema:

ha bisogno del firmware v2 perché con il Fv1 il BENQ Blur Reduction funziona male...

 

ora dato che è un casotto aggiornarlo, come si fa a sapere prima di comprarlo che firmware ha??? 27.gif

Link to comment
Share on other sites

 

 

ad essere sinceri non ci ho capito molto:cheazz:

 

comunque ho chattellato con un operatore amazon, che mi ha da prima detto che erano firmware 2 e poi però mi ha confermato che hanno anche V1, che comunque se volevo poteva assicurarsi personalmente che mi avrebbero mandato la versione V2..... mah!!!grat.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Alla fine ho preso l'Asus VG248QE che è arrivato ieri.... okok.gif con la storia del benq mi giravano perke oltre alla storia del firmware, era anche salito di prezzo OO.gif

 

ma invece il LightBoost se ho capito bene funziona anche con il 2D, ma dato che è bloccato, come si abilita anche non avendo gli occhiali 3D??? 27.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...