Jump to content

Aiuto PC Gaming e Fotografia.


megg56

Recommended Posts

Ciao ragazzi ecco la mia prima richiesta di aiuto. Ho letto già un pochetto e mi sono già fatto un'idea su quello che voglio. Vi spiego meglio. Io sono un fotografo (per passione) che gli piace tanto giocare e faccio anche competizioni in Game. 7/8 anni fa feci assemblare il mio PC attuale. Che fino adesso senza troppe pippe ha tirato avanti senza nessun problema. Ve lo descrivo in breve.

 

CPU: Intel i7 950 3.07 hz

Mobo: ASUS Sabertooth X58

VGA: ASUS GEFORCE GTX580

Case: Cooler Master CM690

Dissipatore: Artic Freezer

alimentatore: Corsair 650W

Ssd: 128gb ocz Vertex3

HD: 3 x 1 tb Samsung

Ram: 3x2gb corsair

 

Bene. Detto questo, lui , mi ha fatto andare avanti a giocare e fare foto (per passione si intende) fino adesso. Vorrei tanto aggiornami e non pensarci più per altri 8 anni. Vi do un paio di informazioni. il mio Monitor è un Asus P243w. Fino adesso vi ho giocato senza problemi. Ma vedo i 144hz essere sicuramente più fluidi di questo.

 

Si intende ovviamente che facendo fotografia i programmi che uso sono molteplici, MA QUASI TUTTI DI CASA ADOBE. Adobe photoshop, Adobe lightroom, Adobe after effect, Adobe bridge, Adobe camera raw e altri che sicuro sono meno pesi di questi.

 

 

Vedo il mio budget aggirasi intorno ai 800/1000 euro! Avevo in mente di non risparmiare tanto, come avevo fatto in passato per il mio attuale.

 

Avevo pensato a questa configurazione con le mie perplessità :

 

CPU : i7 4970 ( k o non k. Nel mio PC attuale non ho mai fatto overclook e non so nemmeno come si faccia. Se l'ha fatto il ragazzo che mi ha assemblato il pc non darei dirlo)

 

MOBO : Fatal1ty Z97 ( anche qui senza la z o con la H... sempre rapportato in base all'overclook suppongo)

 

Ram: 16 Gb ( ditemi voi quale purché siano buone e non limitative )

 

VGA : GTX980 Strix o GTX970 Strix ( cambia così tanto.??? Questa è l'unica cosa sulla quale non vorrei risparmiare )