Jump to content

Aiuto PC Gaming e Fotografia.


megg56

Recommended Posts

Ciao ragazzi ecco la mia prima richiesta di aiuto. Ho letto già un pochetto e mi sono già fatto un'idea su quello che voglio. Vi spiego meglio. Io sono un fotografo (per passione) che gli piace tanto giocare e faccio anche competizioni in Game. 7/8 anni fa feci assemblare il mio PC attuale. Che fino adesso senza troppe pippe ha tirato avanti senza nessun problema. Ve lo descrivo in breve.

 

CPU: Intel i7 950 3.07 hz

Mobo: ASUS Sabertooth X58

VGA: ASUS GEFORCE GTX580

Case: Cooler Master CM690

Dissipatore: Artic Freezer

alimentatore: Corsair 650W

Ssd: 128gb ocz Vertex3

HD: 3 x 1 tb Samsung

Ram: 3x2gb corsair

 

Bene. Detto questo, lui , mi ha fatto andare avanti a giocare e fare foto (per passione si intende) fino adesso. Vorrei tanto aggiornami e non pensarci più per altri 8 anni. Vi do un paio di informazioni. il mio Monitor è un Asus P243w. Fino adesso vi ho giocato senza problemi. Ma vedo i 144hz essere sicuramente più fluidi di questo.

 

Si intende ovviamente che facendo fotografia i programmi che uso sono molteplici, MA QUASI TUTTI DI CASA ADOBE. Adobe photoshop, Adobe lightroom, Adobe after effect, Adobe bridge, Adobe camera raw e altri che sicuro sono meno pesi di questi.

 

 

Vedo il mio budget aggirasi intorno ai 800/1000 euro! Avevo in mente di non risparmiare tanto, come avevo fatto in passato per il mio attuale.

 

Avevo pensato a questa configurazione con le mie perplessità :

 

CPU : i7 4970 ( k o non k. Nel mio PC attuale non ho mai fatto overclook e non so nemmeno come si faccia. Se l'ha fatto il ragazzo che mi ha assemblato il pc non darei dirlo)

 

MOBO : Fatal1ty Z97 ( anche qui senza la z o con la H... sempre rapportato in base all'overclook suppongo)

 

Ram: 16 Gb ( ditemi voi quale purché siano buone e non limitative )

 

VGA : GTX980 Strix o GTX970 Strix ( cambia così tanto.??? Questa è l'unica cosa sulla quale non vorrei risparmiare )

 

Ssd: Samsung 256 Gb ( il 128 che ho sta iniziando a essermi stretto. Solo BF4 sono quasi 30 Gb. )

 

Poi se c'è da aggiungere qualcosa vedete voi.

 

Accetto consigli di ogni tipo.

Vi ringrazio dello spazio che mi avete dato. Un grazie a tutti per le risposte che riceverò.

 

Mirko.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

direi allora qualcosa come

 

Corsair AX760 o XFX XTR 650 o Cooler Master V700

Corsair Obisdian 450D

ASUS Z97 Pro o ASRock Extreme 4

Intel I7 4770K

Corsair o Gskill 16GB DDR3 1866MHz

ASUS GTX 970 Strix

OCZ ARC100 240GB

 

 

per curiosità quale è il tuo progilo BF4 ?

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no..

Se vanno bene non hai motivo.

Aggiungo;

Se funziona bene il psu e ti piace il case puoi tenerli benissimo siccome sono soldi che risparmi.. e per lavoro di grafica che fai la gtx 580 va alla grande

Se non sei un gamer accanito puoi tenere anche la vga.

Case,vga,psu puoi aggiornarli anche un domani quando ti stufi del.tuo case.. qnd il psu non funziona più. .. Quando la vga non ti permette più di giocare i nuovi titoli.

 

Ciao Mattia

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Domanda... la Z97 o la Extreme 4 quanti slot hanno per la ram? Meglio occuparli tutti o lasciare 2 spazi liberi? Solo per sapere che ram prendere. Tra le cl9 e le cl10 cosa cambia?

 

4 slot per le ram, meglio 2 da 8Gb che 4 da 4Gb O0

 

prendi delle 1600/1866 o 2133 Cl9 e andranno benone, se con sbaglio, pur non avendo una cpu K, potrai all'occorrenza farle lavorare anche a frequenxe maggiori. visto che le mobo z** permettono di variare il moltiplicatore delle ram e i timings.

tipo:

http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gskill-ripjawsx-f3-2133c9d-16gxh-2133mhz-16gb-2x8gb-9-11-11-31-2n-46665.htm

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...