Jump to content

[HELP] da VGA Liquid a VGA Air - Consiglio su modifica impianto


CoolSh@rK

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio..

 

Devo modificare il mio impianto a liquido in quanto ho acquistato 2 GTX970 air cooled in sostituzione alle mie 2 GTX580 liquid cooled.

 

Loop attuale

vasca->pompa->vga1->vga2->rad240->cpuwb->rad360->vasca

 

Impianto

Pump: Alphacool VPP655 - G1/4 Plexi Top

CPU WB: EK Water Blocks EK-Supreme HF - EN (Nickel)

VGA WB: 2x EK Water Blocks EK-FC580/570 GTX+ - EN (Nickel)

VGA Backplate: 2x EK Water Blocks EK-FC580/570 GTX Backplate - Black

Vaschetta: FrozenQ Liquid Fusion V Series 160mm - Blue

Radiator 360mm: Phobya G-Changer 360 Ver. 1.2 Black

Radiator 240mm: Phobya G-Changer 240 Ver. 1.2 Black

 

Andando ad installare 2 VGA air cooled pensavo di rimuovere anche il radiatore da 240, lasciando quindi installato solo il 360 sul top, con questo loop: vasca->pompa->cpu->rad360->vasca.

 

Voi cosa ne pensate? Va bene un radiatore 360 tri ventola solo per CPU 4770k, da scoperchiare ed overcloccare?

 

Saluti e grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

il 360 che spessore ha? comunque dovresti farcela tranquillamente, ho la tua stessa cpu e una 780 ti sotto liquido con un radiatore da 240 spesso 6cm e un 120 slim con delle buone temp, quindi un 360 per la cpu dovrebbe bastare... ma perchè vuoi eliminare un radiatore? se c'è lascialo ormai, elimina solo i 2 wb delle vga

Link to comment
Share on other sites

non ci hai detto che case hai

Ciao tom1, il case è un Obsidian 800D

il 360 che spessore ha? comunque dovresti farcela tranquillamente, ho la tua stessa cpu e una 780 ti sotto liquido con un radiatore da 240 spesso 6cm e un 120 slim con delle buone temp, quindi un 360 per la cpu dovrebbe bastare... ma perchè vuoi eliminare un radiatore? se c'è lascialo ormai, elimina solo i 2 wb delle vga

Ciao DoM3, le dimensioni sono (L x W x H): 294x125x60mm.

Ho pensato di rimuovere il 240 perche senza liquidare le VGA sarebbe stato inutile o superfluo, sbaglio?

 

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

male non fa ad averlo. Comunque un buon Rad da 360 quindi a partire da 6 mm per la sola CPU è adeguato anche in caso di OC.

 

Ciao tom1, grazie del consiglio. Volendo mantenere quindi nel loop anche il 240, che loop mi consigli?

 

vasca->pompa->rad240->cpu->rad360->vasca

Link to comment
Share on other sites

Un loop vale l'altro non fa molta differenza, comunque lasciarli entrambi è un ottima scelta, soprattutto per questa cpu che è un tostapane, io più di 4.2 ghz in daily non salgo con il mio impianto, quindi hai tutto di guadagnato

 

Ciao DoM3, i 4.2 in daily immagino siano con cpu non scoperchiata giusto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...