Jump to content

Rete non identificata su Windows 8.1


luckino98

Recommended Posts

Buonasera a tutti , da qualche giorno sto riscontrando un problema con il mio notebook ASUS x53S con Windows 8.1 .

Quando collego il cavo LAN mi appare l'errore "Rete non identificata - Limitato".

Riavvio il modem e la connessione torna a funzionare ; poi , dopo o qualche ora ma sopratutto quando spengo il PC , la connessione LAN non funziona nuovamente .

Ho provato a :

 

- cambiare cavo LAN

- cambiare porta ethernet

- disinstallare e installare nuovamente in driver per LAN e WIFI

- riavviare modem più volte

 

Però mi porta sempre allo stesso risultato , cioè che ogni volta che accendo il PC devo riavviare il modem per farlo funzionare e che comunque non funziona in modo continuo.

Il Wifi però funziona senza problemi .

 

Potreste aiutarmi ?

 

Grazie mille icon_smile.gif

Link to comment
Share on other sites

 

Fatto ma senza concludere niente !

Ho anche collegato un altro PC alla stessa presa con lo stesso cavo e funziona , quindi è un problema del PC

Link to comment
Share on other sites

Tornando a noi.

Non penso sia la Lan del pc.... Però se non proviamo come dice Tom un altro modem sarà difficile da capire

 

Si però se in tutti gli altri PC delle altre stanze il LAN funziona perfettamente , con lo stesso cavo e porta e un altro PC il LAN funziona .. l'unica cosa logica da pensare è il computer il problema .

Sbaglio ?

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, allora vi è solo una possibilità... In Windows 7 questo è un problema noto... Cioè ad un tratto la rete da Domestica si trasforma in rete pubblica non identificata e non è più possibile la navigazione... Ora, se in centro gestione connessione, non ti è possibile selezionare la dizione in colore blu di rete pubblica per cambiarla così in rete domestica, allora secondo me l'unica tua possibilità è quella con la quale, di solito, si risolve il problema: La formattazione... E vedere se per caso risolvi.

Nel caso così non fosse allora è proprio un problema di Lan integrata

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...