Jump to content

DVD Shrink 3.2 e problemi con alcuni DVD


Recommended Posts

Ragazzi, ogni tanto utilizzo questo programma per ovvi motivi, ho il DVD "Cindarella Man" e quando utilizzo Dvd schrink 3.2 mi da' errore dopo circa il 1% di encoding, mentre se utilizzo assime a DVD Schrink anche AnyDVD l'encoding si blocca al 38/40% e mi da un errore strano, tipo che la ram sia insufficiente, cosa chiaramente che non puo' essere, non so come risolvere il problema.

Inoltre non so perche' ma ho trasportato il contenuto del DVD sull'HD e non mi ha dato errori, pero' se provo anche a ripparlo in divx, con video duplicator, al secondo passaggio non me lo fa fare e si ferma il programma!

 

Come si puo' risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites



è una cavolata, ci dovrebbe essere la wizard automatica. Ma mi sembra strano... dubito che funzioni dvd decrypter se non funziona Shrink... a me campovolo lo ha fatto solo dvd shrink,mantre decrypter dava errore...per la versione la versione la 3.5.4.0 va bene... vedi un po' tu... cmq so che sono uscite delle nuove protezioni... dovrei controllare... posto qualcosa appena trovo info..

 

Link to comment
Share on other sites

trovato qualcosa: Credo dipenda dalla protezione della sony, la "Arcoos", che viene sempre aggiornata. Questa protezione crea un finto errore nel primo vob del dvd originale, rendendo possibile la visione sui lettori dvd da tavolo ma difficile il ripping... quindi anche se ti riesce ripparlo, ti da problemi di encoding perchè l'encoder trova errori nella stringa in ingresso... sembra che dia problemi anche con alcuni lettori da tavolo... secondo me con cloneDVD lo freghi... oppure per fare il divx io troverei un programma che usa come ingresso non la stringa di dati ma la stringa video che generano... come i prog di acquisizione video delle schede tv.. lo acquisisci in mpeg 1 e poi lo trasformi in divx con divx video duplicator... un po' più laborioso, ma sicuramente più efficace... ti serve solo un po' di spazio sull'hd...ma se ti ho inquadrato bene non dovrbbe essere un problema :D;D

 

Link to comment
Share on other sites

si infatti il problema sta appunto nel primo vob mi pare, pero' la cosa strana che ho copiato l'intero contenuto del DVD sull HD senza problemi e da li' me lo fa vedere senza problemi come se fosse un dvd normale.

 

Avevo avuto un problema simile con un altro DVD ma ho usato AnyDVD (che dice che toglie tutte le protezioni) + dvd Shrink ed e' andato tutto bene, mentre questo come ho detto prima, senza Anydvd si bloccava all'1% mentre adesso mi si blocca al 38%, ho provato a ripparlo ma non funge, errore al primo vob, infatti se prendo gli altri vob li rippo!

 

Ho fatto una finta prova con nero, cioe' se prendessi un DVD dual layer, e masterizzare l'intero contenuto del DVD messo su HD credo che dovrebbe farlo!

Ma cmq non era il mio obbiettivo metterlo su dual layer.

 

Ti ringrazio per la risposta, infatti dvd decrypter non funge!

Link to comment
Share on other sites

Risolto il problema:

 

usato CloneDVD l'ultima versione scaricata dal sito ufficiale!

estrazione/codifica fatta direttamente dall'HD, il programma ha avanzato sino al 85% poi si e' fermato un apio di minuti e l'HD rullava, non so che facesse!!!, poi ha ripreso sino alla fine, e operazione completata con successo!! :D

 

Grazie a tutti per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Sono andato a masterizzare con NERO e mi dice una bella cosa:

Uno o piu' file (generalmente VOB) non appartengono al corrispondente IFO.

Io ho detto di continuare cmq, ora non so se un lettore normale DVD lo legga o ha problemi, cmq ho messo pure con gli speciali e tutto quanto! stasera provo e vedo che lo legge anche il lettore dvd di casa!

Cmq la qualita' della compressione non mi e' piaciuta affatto, devo dire che dvd Shirnk mi sembra abbastanza meglio!

Cmq al max poi riprovo con il solo film togliendo gli speciali

Link to comment
Share on other sites

a me lo faceva campo volo... adesso io proverei ad aprirlo con shrink.. clone dvd non da errore perchè è risaputo che alcune protezioni li creano apposta... ma una volta copiato io proverei...

 

. oppure con flaskmpeg... è il primo che è nato con cui si facevano i divx... si dovevano usare quello e altri 4 programmi (allora si che fare un divx era una sfida... se sbagliavi perdevi 4 o 5 ore di lavoro... ricordo ancora quando copiai 'le follie dell'imperatore' era appena uscito in dvd ::) )... ma permette di fare cose che normalmente uno nn si sognerebbe nemmeno tipo scegliere i vob da eliminare... nell'ifo rimarrebbe l'indirizzo del vob, ma il file no...... c'è anche virtualdub (o la versione di Nando, Nandub)...

l'unica cosa da fare è provare... se non ci riesci ancora contattam su msn..

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho fatto un po' di prove:

- Ho usato CloneDvd per fare una copia dell'intero dvd, e come detto prima riuscita perfettamente anche se la qualita' non mi ha soddisfatto molto, unica cosa strana quando vado per togliere le lingue che non mi interesano, in questo caso l'inglese, il programma di dava un errrore dicendo memoria insufficiente sul disco destinazione, qualsiansi lingua scegliessi, invece nessun problema con i sottotitoli, togliendoli non ha portato a nessun problema.

Masterizzato il DVD con Nero, anche se mi dava quel problema che ho descritto prima, dovuto sicuramente alla protezione, ho verificato che il lettore se lo legge perfettamente, anche sul DVD-RW

- Altra prova dato che la qualita' del video era molto compresso il mio intento era quello di fare solo la copia del film, quindi togliendo tutti gli speciali e il resto, qui' sono emerse delle cose strane, se faccio la copia del solo film, e non toccando le lingue (inglese/italiano) il programma fa il suo lavoro e mi prepara i file da mettere sul DVD vuoto, anche togliendo i sottotitoli, ma in questo caso ho dovuto lasciare le due lingue del film

- Altra prova voglio provare a mettere il solo film in un DVD solo con la lingua italiana, stessa operazione di prima ma questa volta selezione la sola lingua italiana, noto che il programma lavora, ma la cpu sta quasi sempre vicina al NON UTILIZZO, a differenza delle altri fasi in cui si notava il lavoro della cpu dovuto alla compressione del filmato, praticamente come avevo notato prima il programma CloneDVD ha fatto una semplice estrazione del DVD originale, infatti nel file VIDEO_TS che ha fatto la dimensione e' di 5.6Gb, infatti come avevo detto prima non era possibile metterlo su un dvd vuoto ;)

- Altra prova prendo il file estratto da CloneDVD (il solo film in italiano) e lo faccio riconvertire da CloneDVD per metterlo sul DVD 4.7Gb, operazione riuscita perfettamente ;) non so perche' mi ha dovuto far fare due operazioni, ma l'importante e riuscire nell'impresa

 

 

Da notare che tutti i file creati da CloneDVD (Vob, etc.) DVDshrink non e' in grado di aprirli (boh!), nemmeno l'ultimo file creato col solo film in italiano.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...