Jump to content

Problema Dgn2200V4


DanyFilth

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho acquistato da poco il router netgear dgn2200V4, purtoppo mi si disconnette molto spesso, con i due router precedenti non succedeva mai. visto che ho Alice 20 Mb l'ho configurato con i valori telecom. Secondo voi può essere un problema di SNR?

I valori di attenuazioe e margine di rumore sono questi:

 

https://www.dropbox.com/s/cstew4jmm4f59l0/img.JPG?dl=0

 

Se modifico l'SNR ci guadagno a livello di stabilità e velocità?

Link to comment
Share on other sites

Il problema secondo me è telecom, stessa cosa capita a me (alice 20 mega) se collego il dgn2200V3, ho provato di tutto, taroccamenti vari compresi senza successo.

Con un Asus che non ricordo il modello ancora peggio.

Poi tempo fa ho preso un Tp-link da 30€ ed era perfetto, non ho avuto più problemi di caduta.

Attualmente utilizzo un TP-Link archer D7 e anche questo è una bomba.

Il DNG2200v3 l'ho prestato più volte ad amici e funziona perfettamente.

 

Puoi sempre chiamare telecom per tentare di risolvere il problema, buona fortuna :)

Link to comment
Share on other sites

Il problema secondo me è telecom, stessa cosa capita a me (alice 20 mega) se collego il dgn2200V3, ho provato di tutto, taroccamenti vari compresi senza successo.

Con un Asus che non ricordo il modello ancora peggio.

Poi tempo fa ho preso un Tp-link da 30€ ed era perfetto, non ho avuto più problemi di caduta.

Attualmente utilizzo un TP-Link archer D7 e anche questo è una bomba.

Il DNG2200v3 l'ho prestato più volte ad amici e funziona perfettamente.

 

Puoi sempre chiamare telecom per tentare di risolvere il problema, buona fortuna :)

 

Ho avuto per più di tre anni il netgear dg834gt (sempre con alice 20 mega) e non ho mai avuto problemi di disconnessioni, per questo ho escluso subito la telecom. Purtroppo due settimane fa è morto -.-

Link to comment
Share on other sites

Il problema secondo me è telecom, stessa cosa capita a me (alice 20 mega) se collego il dgn2200V3, ho provato di tutto, taroccamenti vari compresi senza successo.

Con un Asus che non ricordo il modello ancora peggio.

Poi tempo fa ho preso un Tp-link da 30€ ed era perfetto, non ho avuto più problemi di caduta.

Attualmente utilizzo un TP-Link archer D7 e anche questo è una bomba.

Il DNG2200v3 l'ho prestato più volte ad amici e funziona perfettamente.

 

Puoi sempre chiamare telecom per tentare di risolvere il problema, buona fortuna :)

 

Ciao, per caso ti ricordi il modello del tp-link da 30 euro?

 

Comunque ho provato a impostarlo in Modem only, la luce dsl rimane rossa ma riesco lo stesso a navigare alla stessa velocità, con questa impostazione non ho avuto nessuna disconnessione, il problema è che non mi fa accedere più alla pagina del router e non rieco a connettermi alla rete wifi anche se questa viene rilevata. Secondo voi questo problema si può risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per caso ti ricordi il modello del tp-link da 30 euro?

 

Comunque ho provato a impostarlo in Modem only, la luce dsl rimane rossa ma riesco lo stesso a navigare alla stessa velocità, con questa impostazione non ho avuto nessuna disconnessione, il problema è che non mi fa accedere più alla pagina del router e non rieco a connettermi alla rete wifi anche se questa viene rilevata. Secondo voi questo problema si può risolvere?

 

TD-W8960N e comunque è anche migliore in copertura wireless rispetto al 2200v3.

Link to comment
Share on other sites

Io anche con il DGN2200v3 ho avuto tanti, tanti problemi di linea. Alla fine si è rotto anche il router (non risponde bene ai ping sul router con ritardi di pochi ms fino a secondi).

 

Ora ho un tplink da provare (io ho preso l'8970 che però non è broadcom)

 

Vedremo se va ancora peggio dell'altro o meno... spero di no. Io ho solo 11db di attenuazione linea sulla centrale, sono vicinissimo eppure ho davvero pochissimo SNR

Link to comment
Share on other sites

Io anche con il DGN2200v3 ho avuto tanti, tanti problemi di linea. Alla fine si è rotto anche il router (non risponde bene ai ping sul router con ritardi di pochi ms fino a secondi).

 

Ora ho un tplink da provare (io ho preso l'8970 che però non è broadcom)

 

Vedremo se va ancora peggio dell'altro o meno... spero di no. Io ho solo 11db di attenuazione linea sulla centrale, sono vicinissimo eppure ho davvero pochissimo SNR

 

Ora a cominciato a disconnettersi anche in modalità modem, mi sa che lo cambio sicuramente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...