Jump to content

Installare Windows XP su partizione


Recommended Posts



Ciao a tutti

Vorrei installare Windows XP su un altra partizione per utilizzarlo durante i Test hardware , come posso fare? ovviamente al momento del boot vorrei scegliere quale sistema operativo far partire

 

Inserisci il Cd di installazione, durante ti dice di creare/eliminare/formattare le partizioni, creane una seconda delle dimensioni desiderate e fai partire l'installazione.

 

Non ho mai utilizzato dual boot se non con Linux, ma giusto questa settimana.

 

Suppongo che ti esca Windows 7 o Windows XP, tipo il grub che trovi in Linux appunto.

Link to comment
Share on other sites

allora son riuscito ad installarlo spostando il connettore dell'hard disk (dove voglio installare xp) su sata 3 installato tutto ma qualcosa va male perchè non mi parte il sistema operativo e in più mi ha danneggiato anche windows 7 e quindi ho dovuto formattare :/

 

Non riesco a creare un CD/boot di XP , riesco solo da USB

Link to comment
Share on other sites

allora son riuscito ad installarlo spostando il connettore dell'hard disk (dove voglio installare xp) su sata 3 installato tutto ma qualcosa va male perchè non mi parte il sistema operativo e in più mi ha danneggiato anche windows 7 e quindi ho dovuto formattare :/

 

Non riesco a creare un CD/boot di XP , riesco solo da USB

 

Iso e masterizzi, è sempre la stessa cosa.

 

Se formatti e crei due partizioni subito, mettendo uno o l'altro non fai prima?

Le hai già e sei a posto, non capisco come abbia fatto a danneggiarti W7, possibile che l'hd sia guasto?

 

Mi sembra strano...

Link to comment
Share on other sites

attenzione perchè quando installi XP sullo stesso hdd cominciano un po di problemi per via dei driver SATA primo e soprattutto per la gestione del disco stesso che tu probabilmente avevi in AHCI....di solito quando faccio un dual boot, con XP soprattutto, mai sullo stesso disco piuttosto prenditi un disco anche piccolo anche vecchio lo colleghi alla mobo ( tanto prese SATA ne hai ) e ci installi XP .

Difatti sul mio banchetto da bench con la ASUS Commando gestisco tre dischi ...7 64bit, 7 32bit, e XP

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Ok... Allora da Windows, tasto destro sulla iso... Masterizza con masterizzatore di Windows e lo metti su un CD... Se dopo aver fatto così ancora non lo vede pur impostando avvio da lettore, allora è la ISO che non va bene, vuol dire che non ha i file giusti per l'avvio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...