Jump to content

Netbbook HP 110-3103sl


cover

Recommended Posts

Buongiorno,

 

Mi hanno portato questo notebook perchè risulta molto lento. Ho constatato che effettivamente è lento e disponeva ancora dell'immagine pre-installata di fabbrica. Ho provveduto a installare nuovamente Windows7, driver e altre applicazioni ma il problema è rimasto.

Di serie dispone di 1gb di RAM. Windows 7 Ultimate in versione 32 bit (l'unica installabile) per girare ne richiede almeno 1gb. Aggiungendoci Avira, gli aggiornamenti automatici occasionali e tutto il resto, diventano sufficiente.

Pare che vi sia installato un solo modulo di RAM. Per ovviare al problema della lentezza, l'utente mi ha detto di sua spontanea volontà che preferirebbe tornare a XP.

E' un netbook pertanto viene usato per immagazzinare file, vedere video, ascoltare musica e collegarsi a internet quindi niente di impegnativo.

Appurato il costo del modulo e soprattutto che sia reperibile sul mercato: cosa mi suggerite?

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

leggendo le specifiche di quel portatile hp visto che supporta massimo 2gb di ram ddr2..

quindi fatti un giro negli shop e vedi qualcosa del genere

 

http://www.amazon.com/Kingston-PC2-5300-Notebook-KVR667D2SO-1GR/dp/B000PCX780/ref=sr_1_18?s=pc&ie=UTF8&qid=1411226282&sr=1-18&keywords=ddr2+notebook+ram

 

Grazie. Che tu sappia, in giro, si trova il manuale di disassemblaggio di questo portatile? Ancora grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Incredibile questo netbook :hypo:

Fino a ieri funzionava bene esclusi quei problemi dovuti alla scarsa capacità della memoria. Saltuariamente "s'impallava" perchè aggiornava il sistema e la freccietta del mouse si muoveva sullo schermo e potevo selezionare le funzioni ma cliccandoci sopra, nessuna risposta. Il led della tastiera si spegne e si accende con scarsissima reattività. Nessuna risposta del sistema per vari minuti. Lo lascio tutta la notte acceso per fare il test sulla ram con memtest e non riscontro alcun problema. Lo accendo questa mattina. Setto il bios purchè avviasse il boot da hard disk. Impiega un'eternità per far apparire la barra di avanzamento di windows 7. Esce, impiega un'eternità per caricare e, già, penso all' hard disk come causa del tutto nonostante abbia completato con successo il test hd tune e quello del bios.

Avvia il sistema operativo e mi compare errore blu. Spengo. Accendo per entrare in modalità provvisoria e dice che non riesce ad avviare

il sistema. L'unica è la formattazione.

Preparo la usb key, vado ad impostare la sequenza di boot corretta e non ho nessuna risposta dal sistema. Provo a ri-entrare nel bios e comincia a bippeggiare continuamente, premendo le frecce della tastiera, vengono selezionate continuamente le funzioni senza controllo e si ferma alla funzione che decide lui. Il netbook è praticamente non funzionante.

 

Le cause potrebbero essere molte ed io non sono un professionista. Ho pensato alla tastiera ma potrebbe essere pure la scheda madre.

Qui comincia il declino totale. Lo faccio portare dal proprietario ad un tecnico che possa escludere con certezza le varie cause. Voi a cosa pensate.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

- usando lo strumento di diagnostica ufficiale Hp lanciato da boot -

 

Diagnosi: hard disk guasto

 

Tastiera: tasto win e tasto menù a tendina non funzionanti

 

Errore: 0C2PSJ - 5HM79B - X07Q2K - 61A003

 

Prodotto: XS088EA#ABZ

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...