Jump to content

Monitor gaming 500€


SuperLemonHaze

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi , come da titolo , qualche consiglio su un buon monitor da gaming con budget 500€?

 

 

Sono indifferente al 3D quindi se c'è , o non c'è è uguale

Attualmente ho un Asus MX299Q che però noto che da qualche problema con la risoluzione di qualche gioco, ad esempio con la demo di fifa 15 o dead rising 3 , oppure nei menu di caricamento di battlefield 4 il gioco appare cosi http://i.imgur.com/0E6gzcb.jpg , quindi vorrei vedere cosa offre il mercato e poi magari cambiarlo. (se avete qualche consiglio su come risolvere il problema del mx299q tengo questo sia chiaro :D :D )

 

 

La mia configurazione è la seguente:

Intel I5 4670K

Asus Sabertooth Z87

Kingston Hyper X Black 8GB

SLI GTX 670 DIRECT CU II cooled by EK 670DC II WB

Link to comment
Share on other sites



Ciao :)

Ci sono alcuni accorgimenti che puoi adoperare in alcuni game. Se non vado errato Fifa 14 supportava tranquillamente il 21:9 (o magari serviva modificare un file?) e immagino che il prossimo Fifa 15 non sia da meno. Per Dead Rising 3 puoi leggere qui -> click

In genere comunque trovi già diverse informazioni in rete su come far accettare dal gioco la risoluzione 21:9; non sempre si trova una soluzione, ma per i giochi moderni spesso non è necessario.

Prima magari lavoriamo su questo e se poi vorrai cambiare monitor, allora cercheremo qualcos'altro ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao :)

Ci sono alcuni accorgimenti che puoi adoperare in alcuni game. Se non vado errato Fifa 14 supportava tranquillamente il 21:9 (o magari serviva modificare un file?) e immagino che il prossimo Fifa 15 non sia da meno. Per Dead Rising 3 puoi leggere qui -> click

In genere comunque trovi già diverse informazioni in rete su come far accettare dal gioco la risoluzione 21:9; non sempre si trova una soluzione, ma per i giochi moderni spesso non è necessario.

Prima magari lavoriamo su questo e se poi vorrai cambiare monitor, allora cercheremo qualcos'altro ;)

 

ciao

 

Intanto grazie della risposta! :)

Fifa 14 supportava il 21:9 è vero, per dead rising ho risolto e ti ringrazio.

Questa cosa che devo farlo accettare io al 21:9 mi sta un po sulle scatole... se volessi cambiare monitor un altro bel 27 o superiore a non più di 500€ cosa potrei prendere?

Link to comment
Share on other sites

Hai un bel monitor e trovarne un altro che ti faccia notare il miglioramento, non è facile :D

Sopra i 27" trovi solo i 32" come il BenQ BL3200PT (questa è la recensione); inutile citarti i 34" visto che sono sempre 21:9 e poi costano quasi il doppio!

L'ASUS PG278Q costa circa 700 euro.

Consigliarti un monitor da 27" IPS mi stona un po'; lo vedo quasi un passo indietro (a meno di questione di maggiore spazio in ambiente desktop per quelli dalla risoluzione da 2560x1440 pixel). Avendo già il 21:9, avrai notato che con un 16:9 perderesti una parte della riproduzione del gioco ai lati.

Tra tutto, vista la tua non urgenza (credo), ti consiglierei di aspettare un po' di mesi (prossimo anno), in quanto usciranno monitor con free-sync.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Hai un bel monitor e trovarne un altro che ti faccia notare il miglioramento, non è facile :D

Sopra i 27" trovi solo i 32" come il BenQ BL3200PT (questa è la recensione); inutile citarti i 34" visto che sono sempre 21:9 e poi costano quasi il doppio!

L'ASUS PG278Q costa circa 700 euro.

Consigliarti un monitor da 27" IPS mi stona un po'; lo vedo quasi un passo indietro (a meno di questione di maggiore spazio in ambiente desktop per quelli dalla risoluzione da 2560x1440 pixel). Avendo già il 21:9, avrai notato che con un 16:9 perderesti una parte della riproduzione del gioco ai lati.

Tra tutto, vista la tua non urgenza (credo), ti consiglierei di aspettare un po' di mesi (prossimo anno), in quanto usciranno monitor con free-sync.

 

ciao

 

Ciao Grazie della risposta!

Scrivo solo ora dato che ero in viaggio fuori dall'Italia...

Comunque nulla è cambiato , FIFA 15 è stato messo disponibile per giocarci ieri notte alle 00.00 e il 21:9 non è supportato e sono costretto a giocare cosi:

 

(Da notare FIFA 14 sopra pienamente supportato :uglystupid2: , un altra bella toppa di EA)

http://i.imgur.com/gZPDtii.jpg

 

Qualcuno sa se ci sono modi per fixare questo problema in modo manuale o dobbiamo attendere una patch... se sapevo che il 21:9 non era pienamente supportato da tutti i giochi rimanevo su il mio 1920x1080 :muro:

Link to comment
Share on other sites

Nuovo a 500 euro? Si trova a quasi 200 euro in più :D

Comunque, da utilizzare come monitor, l'idea non mi piace. Un 47" FullHD lo trovo davvero inadatto. Se poi servirebbe per soli scopi videoludici e utilizzerai il tuo monitor per tutto il resto, allora se ne può discutere. La distanza di utilizzo poi quanto sarà?

Considera che le TV sono tendenzialmente abbastanza più lente di un monitor PC e bisognerebbe andarsi a cercare modelli un po' prestanti; ho un po' abbandonato il settore e quindi non ti so dare indicazioni su un particolare modello o dirti se quello indicato da te sia adatto o meno.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Nuovo a 500 euro? Si trova a quasi 200 euro in più :D

Comunque, da utilizzare come monitor, l'idea non mi piace. Un 47" FullHD lo trovo davvero inadatto. Se poi servirebbe per soli scopi videoludici e utilizzerai il tuo monitor per tutto il resto, allora se ne può discutere. La distanza di utilizzo poi quanto sarà?

Considera che le TV sono tendenzialmente abbastanza più lente di un monitor PC e bisognerebbe andarsi a cercare modelli un po' prestanti; ho un po' abbandonato il settore e quindi non ti so dare indicazioni su un particolare modello o dirti se quello indicato da te sia adatto o meno.

 

ciao

 

Mea culpa...ero da cellulare ed ho incollato il modello sbagliato , era il seguente :42LB671V

L'ho trovato a 479€ sugli stockisti ... quindi la sconsiglieresti a priori come cosa quella di prendere una tv al posto di un monitor?

Mi piaceva come idea avere un TV/Monitor in camera da 42 pollici...la distanza siamo sui 100 Cm circa ... però giocando da un amico che anche lui ha una TV 42 non mi ci sono trovato male e non mi ha dato particolarmente noia.

Poi ripeto, non sono un gran videogiocatore acquisto 2/3 videogiochi all'anno :D

Link to comment
Share on other sites

rimango dell'idea dell'only LCD per il PC.

 

Anche io sono sempre stato (e sempre sarò) dell'idea che i monitor sono superiori alle TV...però mi stuzzicava non poco avere una tv in camera.

La potevo usare per guardare anche sky quindi partite film etc etc oltre che a giocarci,però se mi dite cosi... che poi noto parecchio la differenza?

Per esempio un amico che ha un LG 34UM95-P come monitor ha provato a giocare sul suo sony da 40 e si trova meglio...o almeno cosi dice :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Per i colori è consigliabile di certo un profilo calibrato che trovi su tftcentral. Per gaming è molto valido e poi c'è anche la funzione blur reduction che è davvero una buona cosa.

D'altra parte, costicchia per essere un semplice TN Full HD.

In termini di reattività ed effetto scia, vai a migliorare sicuramente dall'ASUS che hai (senza trascurare i 144Hz e il supporto al 3D), ma per tutto il resto faresti un passo indietro. Dipende da te :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Per i colori è consigliabile di certo un profilo calibrato che trovi su tftcentral. Per gaming è molto valido e poi c'è anche la funzione blur reduction che è davvero una buona cosa.

D'altra parte, costicchia per essere un semplice TN Full HD.

In termini di reattività ed effetto scia, vai a migliorare sicuramente dall'ASUS che hai (senza trascurare i 144Hz e il supporto al 3D), ma per tutto il resto faresti un passo indietro. Dipende da te :)

 

ciao

 

Grazie mille , sempre molto esaustivo nelle risposte ! :)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!

Vi aggiorno su quello che sto per fare... per esigenza personale , alla fine sono andato su una TV vendendo il mio MX299Q, se poi non mi piacerà come esperienza tornerò al caro e vecchio monitor.

Adesso non mi resta che scegliere quale TV acquistare...ora con un budget di 400€ e un minimo di 32 ed un massimo di 42 pollici che tv potrei acquistare?

 

Avevo adocchiato queste:

LG 42LB650V

Sony KDL-32W705B

Link to comment
Share on other sites

detto sinceramente quando giocavo a bf3 con un lg da 46" l'unica cosa bella era la grandezza dell'immagine e potevo giocare a 2mt di distanza..

ma per il resto preferisco un monitor anche con una reazione di 6ms

 

guarda per esempio questo:

https://www.digitec.ch/de/s1/product/lg-34um65-p-34-300cdm2-2560-x-1080-pixel-monitor-2763440?tagIds=77-624

(il negozio è in svizzera e il prezzo pure)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...