Jump to content

Consiglio case ;)


Recommended Posts

Salve :) In questi giorni devo farmi sostituire (o rimborsare) dall' "Amazzone" un case difettoso, del valore di circa 130€, volendo posso aggiungerci qualcosa in più, tipo + 50/60€. Tra tutti, questi sono quelli che più mi aggradano o fanno al caso mio:

 

- Corsair Vengeance C70 (nero / bianco)

- Corsair Obsidian 750D (rev. 2014)

- Corsair Graphite 760T (nero / bianco)

- Fractal Design Define XL R2 (titanium grey)

- Nanoxia Deep Silence 5 (antracite)

- Phanteks Enthoo Luxe (nero / bianco)

 

La build sarà di un certo livello (990fx/z97 ; 290x/gtx770/780 ; 4/6 hdd ecc...) e basata su AIO (cpu o cpu+gpu), e non escludo la possibilità tra qualche mese di passare anche ad un impianto a liquido custom.

 

Ho circa una settimana per decidermi e stavolta ho pensato di chiedere qualche parere esterno ;) Voi quale prendereste? Argomentate e spiegate il perchè di una certa scelta.

 

Thanks O0

Link to comment
Share on other sites



Per un futuro liquido prenderei il Phanteks Luxe essendo il fratellonzo del Enthoo Primo. Ha tutto per rad e cable management. Altrimenti il Corsair 760T che ha una linea a mio parere mooolto bella ed anche a spazio ed espandibilità ci siamo. Quindi se vuoi rimanere con AIO et simili Corsair altrimenti in ottica futura prendi il Luxe O0

Link to comment
Share on other sites

Salve :) In questi giorni devo farmi sostituire (o rimborsare) dall' "Amazzone" un case difettoso, del valore di circa 130€, volendo posso aggiungerci qualcosa in più, tipo + 50/60€. Tra tutti, questi sono quelli che più mi aggradano o fanno al caso mio:

 

- Corsair Vengeance C70 (nero / bianco)

- Corsair Obsidian 750D (rev. 2014)

- Corsair Graphite 760T (nero / bianco)

- Fractal Design Define XL R2 (titanium grey)

- Nanoxia Deep Silence 5 (antracite)

- Phanteks Enthoo Luxe (nero / bianco)

 

La build sarà di un certo livello (990fx/z97 ; 290x/gtx770/780 ; 4/6 hdd ecc...) e basata su AIO (cpu o cpu+gpu), e non escludo la possibilità tra qualche mese di passare anche ad un impianto a liquido custom.

 

Ho circa una settimana per decidermi e stavolta ho pensato di chiedere qualche parere esterno ;) Voi quale prendereste? Argomentate e spiegate il perchè di una certa scelta.

 

Thanks O0

 

Io consiglio a tutti la serie Obsidian, è afrodisiaca per me :asd:, è elegante senza troppi fronzoli e mi piace così, ovviamente son gusti e la mia è un opinione, comunque il 750D per me, so sexy :D

Link to comment
Share on other sites

Per un futuro liquido prenderei il Phanteks Luxe essendo il fratellonzo del Enthoo Primo. Ha tutto per rad e cable management. Altrimenti il Corsair 760T che ha una linea a mio parere mooolto bella ed anche a spazio ed espandibilità ci siamo. Quindi se vuoi rimanere con AIO et simili Corsair altrimenti in ottica futura prendi il Luxe O0

 

Io consiglio a tutti la serie Obsidian, è afrodisiaca per me :asd:, è elegante senza troppi fronzoli e mi piace così, ovviamente son gusti e la mia è un opinione, comunque il 750D per me, so sexy :D

 

Ho regalato il 750D a mio padre per Natale e devo dire che è veramente fatto mooolto bene!

 

Grazie :) Dopo aver visto un bel pò di videorecensioni, elimino dalla lista il C70, il Define XL R2 e il Deep Silence, restano quindi:

 

- Corsair Obsidian 750D (rev. 2014)

- Corsair Graphite 760T (nero / bianco)

- Phanteks Enthoo Luxe (nero / bianco)

 

Al momento propendo più per il 750D, specialmente dopo aver visto questo: http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=127794, anche se non mi piacciono troppo i bay da 5.25 una volta installate delle periferiche (dvd, rheobus ecc...)

 

Adesso faccio qualche altra ricerca ;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me a questo punto deve solo tenere conto dei suoi gusti.

Sono tutti ottimi case, deve solo capire con quale riesce ad integrare tutto al meglio

 

fatti un giro su google immagini e cerca i case che ti piacciono così magari riesci a vedere qualche build fatta bene e da li può capire se fanno o meno per te :)

Link to comment
Share on other sites

sinceramente se devi prendere il 750 passa direttamente al 760 :D

 

Internamente sono identici, stessa struttura in tutto e per tutto ma col 760 servono per forza delle ventole LED altrimenti non rende molto bene con la finestrona laterale, secondo me, senza contare che il 760 costa circa 60€ in più del 750. Dovrei trovare quindi delle buone ventole da abbinarci, sempre sul rosso o magari sul bianco se lo prendo di quel colore. Vediamo un pò :)

Link to comment
Share on other sites

Ventole con led bianco che non sono male ci sono le Corsair sp120 trasparenti e anche le nuove enermax cluster ad alta pressione.

Queste ultime le preferisco per via oltre le performance sono belle da vedere con la banda di metallo attorno la ventola.

Link to comment
Share on other sites

Eliminato anche il Phanteks, mi sono visto la videorecensione accuratissima di HardwareCanucks e giusto per un paio di aspetti non mi va troppo bene ;) Forse lo prenderò più in la magari in versione Enthoo Primo per un'altra build. Quindi in sintesi, il tutto si riduce al Corsair 750D o 760T, ho già individuato delle ottime ventole classiche da 140 e 120mm e credo di aver trovato anche un buon set di ventole a LED tuttofare per radiatori e case, adesso tutto dipende dal "Dragone", se è aperto o è gia in ferie :)

Link to comment
Share on other sites

Alla fine preso il 750D, ho deciso di puntare ancora una volta su linee più classiche e sobrie :) Un grazie a tutti quelli che hanno consigliato e partecipato alla discussione! Spero venga bene anche questo PC, poi una volta terminato lo aggiungo alla galleria insieme ad altri 2-3 che possiedo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...