Jump to content

Scheda video o driver impazziti!


DanielV

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi. Facciamo il quadro della situazione: stavo sul letto e il pc era acceso, a un certo punto sento il suono che una periferica si è disconnessa, non ho dato molta importanza, ho solo visto che nell'aera di notifica non c'era più l'icona della nvidia. Continuo ad utilizzare il pc, mi guardo qualche video su youtube e poi decido di spegnerlo, noto che il monitor riceve ancora il segnale mentre si spegne (ho windows 8) anche se solo un sfondo nero. Una volta spento riaccendo il pc per ricontrollare e mi ritrovo una risoluzione di 800x600, entro nel pannello di controllo, apro il pannello nvidia e l'applicazione mi si arresta. Ora ho lo sfondo che va e viene e alcuni momenti (pochi secondi) in cui non ho segnale video. Se clicco destro sul desktop la finestra non mi appare e mi resta in caricamento bloccandomi tutte le icone che ho (non riesco ad aprire nulla). Vorrei capire cosa gli sta succedendo e se è collegato a questo thread. Intanto reinstallo i driver per vedere cosa succede. Grazie anticipatamente :)

Configurazione:

Cpu: Intel i5 3450

MB: Gigabyte GA-P61-S3

Ram: Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz

Hdd: WD Caviar Blue SataII 250Gb

Scheda video: Nvidia Palit GT630 GDDR5 1gb

Alimentatore: High Power Model: ATX-410-212 410w

So: Windows 8.1 x64

Case: Raidmax Typhoon

Utilizzo gli ultimi driver, ora non so quali, perchè non riesco ad entrare nel panello nvidia e in gestione dispositivi la scheda video appare e scompare diventando un dispositivo sconosciuto di nome display

 

EDIT: qui la cosa si fa seria... non mi installa i driver anche se ho fatto l'installazione pulita!

2dln2up.png

 

EDIT 2: Dopo un riavvio i driver si sono installati, ma rimane sempre il dubbio perchè faceva quei problemi...

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...