Jump to content

Presario CQ60


Recommended Posts

Ciao, oggi mio zio ha trovato un Presario CQ60 appunto.

La porta per collegare il caricatore, era piena di silicone, in pratica avevano collegato 2 fili di rame al connettore, probabilmente per caricare ma hanno demolito l'interno, intendo questo per chi non avesse capito:

 

31agYjx3J9L.jpg

 

E in pratica mi manca anche il caricatore, quindi devo acquistare il connettore da collegare alla mobo (quello sopra), il caricatore e la batteria perché non so se va.

 

Ora ho trovato questi su amazon.com:

 

http://www.amazon.com/gp/product/B005YTH2LM/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1FPNAE3XIQGZK

http://www.amazon.com/gp/product/B001MQ32PQ/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=AS8PCMKEL4RLT

http://www.amazon.com/gp/product/B003W21IJU/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=ASI3Z4U1V05D

 

C'è una batteria da mettere che sia più duratura di quella linkata da me?

O è il massimo per questo pc?

 

Poi, il pc supporta massimo 3072MB di ram (DDR2) da quanto ho letto sul sito ufficiale, quindi dovrei prendere 2+1GB?? O.o :cheazz:

 

Mi potreste linkare 2 banchi da montarci?

 

Riguardo al pc, ok che è vecchio per il momento ci monto sopra un SSD, magari va anche meglio del P4 per giocare :asd: essendo un dual core xD

 

 

NB: Mi servono le ram perché le hanno tolte, non c'erano quando lo ha trovato mio zio, stessa cosa per l'hd ma rimedio con un ssd che ho già a casa O0

@megthebest @Tex @errhon @tom1

Link to comment
Share on other sites



tutto di guadagnato meno quello che ci spendi per farlo funzionare, se funziona...

 

 

sinceramente non so se ti conviene...

 

Leo, sai che attualmente sto con un P4 2.80GHz? (da anni ormai)

No, perché già un dual core sarebbe un salto... fa pena come cpu, ma che ti devo dire... questo offre la casa :(

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che un portatile con VGA integrata, seppur dual core vada meglio nei giochi di un p4 con VGA discreta, per quanto vecchia. Anzi, ne dubito fortemente. Non è meglio tenere da parte qualche soldo per un acquisto più coscienzioso?

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che un portatile con VGA integrata, seppur dual core vada meglio nei giochi di un p4 con VGA discreta, per quanto vecchia. Anzi, ne dubito fortemente. Non è meglio tenere da parte qualche soldo per un acquisto più coscienzioso?

 

Sto già risparmiando, non lavoro e sistemo pc per alcuni conoscenti di tanto in tanto (mesi)

E' per mia mamma quindi non metto i miei soldi, se va lo usa lei e magari vedo come gira LoL.

 

Non so che dirti, come pc sia il laptop che il P4 fanno schifo, ma ho quelli, non posso fare di più... :7

Link to comment
Share on other sites

allora CARO , sono sincero e telo dico con tutta franchezza .....mi passano per le mani decine di portatili di tutti i tipi dai p2 fino a dual core di solo qualche anno fa.....ti do la mia sentenza : non spenderei nemmeno 5 centesimi per un portatile , poi in quelle condizioni .

Considera che quei componenti sono arroventati da temperature tipo inferno di cristallo , poi spendere i soldi per una batteria ....mai .

Un portatile val la pena di tenerlo se :

E' recente molto recente

E' senza alcun problema a schermo , flat schermo etc

ha la batteria con almeno 1 ora di carica

ha il suo caricatore ....insomma un portatile vecchio è un pozzo senza fondo di soldi buttati

considera che il comparto schermo etc può morire da un momento all'altro....se fai il conto ti conviene senza dubbio un desktop dula core con una scheda video decente almeno sei più sicuro e si può intercambiare con poca spesa nell'attesa di fondi più sostanziosi...sai che ho un occhio di riguardo per te ...fidati

Link to comment
Share on other sites

ti faccio due conti

magari recuperi momentaneamente case e lettore del tuo P4

hai l'ali nuovo mi hai detto

hai un ssd

ti prendi una mobo usata che ti permetta un po di OC , mettiamo circa 30/40 euri

circa 30/40 euro per 4 gbram ddr2 800/1066

una gtx 260 circa 30/40 euro

una cpu dual buona 30 euro

un dissi ad aria usato after market 20/30 euro .....totale dai 140 ai 170 euro e forse anche meno ....e praticamente voli su marte

Link to comment
Share on other sites

allora CARO , sono sincero e telo dico con tutta franchezza .....mi passano per le mani decine di portatili di tutti i tipi dai p2 fino a dual core di solo qualche anno fa.....ti do la mia sentenza : non spenderei nemmeno 5 centesimi per un portatile , poi in quelle condizioni .

Considera che quei componenti sono arroventati da temperature tipo inferno di cristallo , poi spendere i soldi per una batteria ....mai .

Un portatile val la pena di tenerlo se :

E' recente molto recente

E' senza alcun problema a schermo , flat schermo etc

ha la batteria con almeno 1 ora di carica

ha il suo caricatore ....insomma un portatile vecchio è un pozzo senza fondo di soldi buttati

considera che il comparto schermo etc può morire da un momento all'altro....se fai il conto ti conviene senza dubbio un desktop dula core con una scheda video decente almeno sei più sicuro e si può intercambiare con poca spesa nell'attesa di fondi più sostanziosi...sai che ho un occhio di riguardo per te ...fidati

 

ti faccio due conti

magari recuperi momentaneamente case e lettore del tuo P4

hai l'ali nuovo mi hai detto

hai un ssd

ti prendi una mobo usata che ti permetta un po di OC , mettiamo circa 30/40 euri

circa 30/40 euro per 4 gbram ddr2 800/1066

una gtx 260 circa 30/40 euro

una cpu dual buona 30 euro

un dissi ad aria usato after market 20/30 euro .....totale dai 140 ai 170 euro e forse anche meno ....e praticamente voli su marte

 

Per quello si e ti ringrazio, anche in pvt e whatsapp, sempre disponibile.

 

Per quello hai ragione, l'ali non invecchia posso tenerlo anche in futuro, ssd idem, sempre e comunque più veloce di un normale hd meccanico.

Di case ne ho 4 (domani passo in discarica, magari trovo qualcosa di buono, contando che si è bruciato pure l'ultimo monitor messo qualche mese fa, pensa che sfiga...)

Per il lettore non c'è problema.

 

Devo trovare solamente mobo, cpu, ram, vga e dissi.

 

Con Gianluca voglio chiudere, prendo il case e la finiamo li. Per il momento faccio come dici te e appena ho il capitale metto sul il pc "finale"... Perché lavoretti non ne faccio l'ultimo che ho fatto è stato 2 mesi fa... (sistemazione pc e laptop)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...