Jump to content

Opinioni su configurazione rendering


Recommended Posts

Ciao, mi occorrerebbe un parere su una configurazione per un laureando in architettura, vorrebbe un computer per usare photoshop, autocad e 3DS Max senza doversi fustigare ogni volta, come fa ora.

 

Il budget non è molto alto, diciamo che ad allargarsi dovrebbe essere sui 1200€:

 

Intel Core i7-4790

Arctic Freezer 7 Pro PWM Rev.2

Corsair modulare CS550M PSU 550W 80 Plus Gold

Msi Z87MPower

Asus Nvidia GeForce GTX760-DC2OC-2G 2 GB DDR5 DX11 OC Hdmi/2xDVI/Dp

Seagate Barracuda 2 TB SATA3

Samsung SSD 2.5'' 250 GB 840 EVO Sata3 Basic

Corsair 16GB (2X8GB) DDR3 1600MHz Vengeance

 

1) Che ne pensate in generale?

2) Per la scheda video avevo visto anche una Quadro K600 ma ho trovato moltissime opinioni differenti alcune a favore delle gtx altre della quadro, non so che pensare, non vorrei prendere una Quadro e trovarmi male rispetto ad una gtx760, visto che non si tratta di un computer economico non vorrei correre rischi.

3) Come mobo ho scelto la Z87MPower perchè non ha connettori vga o dvi, visto che non verrà sfruttata la grafica integrata erano inutili, ma ha un chipset dell' anno scorso se non sbaglio. Secondo voi meglio una mobo più recente anche se ha connettore vga? Per esempio la Asrock Fatal1ty H97 Killer ? Costa meno nonostante sia più recente, c'è qualcosa che non mi torna:cheazz:!

Link to comment
Share on other sites



Ciao, mi occorrerebbe un parere su una configurazione per un laureando in architettura, vorrebbe un computer per usare photoshop, autocad e 3DS Max senza doversi fustigare ogni volta, come fa ora.

 

Il budget non è molto alto, diciamo che ad allargarsi dovrebbe essere sui 1200€:

 

Intel Core i7-4790

Arctic Freezer 7 Pro PWM Rev.2

Corsair modulare CS550M PSU 550W 80 Plus Gold

Msi Z87MPower

Asus Nvidia GeForce GTX760-DC2OC-2G 2 GB DDR5 DX11 OC Hdmi/2xDVI/Dp

Seagate Barracuda 2 TB SATA3

Samsung SSD 2.5'' 250 GB 840 EVO Sata3 Basic

Corsair 16GB (2X8GB) DDR3 1600MHz Vengeance

 

1) Che ne pensate in generale?

2) Per la scheda video avevo visto anche una Quadro K600 ma ho trovato moltissime opinioni differenti alcune a favore delle gtx altre della quadro, non so che pensare, non vorrei prendere una Quadro e trovarmi male rispetto ad una gtx760, visto che non si tratta di un computer economico non vorrei correre rischi.

3) Come mobo ho scelto la Z87MPower perchè non ha connettori vga o dvi, visto che non verrà sfruttata la grafica integrata erano inutili, ma ha un chipset dell' anno scorso se non sbaglio. Secondo voi meglio una mobo più recente anche se ha connettore vga? Per esempio la Asrock Fatal1ty H97 Killer ? Costa meno nonostante sia più recente, c'è qualcosa che non mi torna:cheazz:!

 

Non ha connettori vga ma 2x HDMI e una display port.

16GB ram vanno bene.

Per l'hd consiglio un wd green o red da utilizzare come storage.

L'ali, non prendere Corsair se non è AX/AXi perché non sono di ottima qualità.

Per quel che costa metti una H97/Z97.

Ti consiglio comunque una cpu K, in futuro potrà aumentare le prestazioni.

 

Riguardo alla gpu, le schede grafiche professionali sono adibite appunto alla grafica, più "potenti" quindi, i driver sono studiati apposta per velocizzare tali operazioni.

Se il pc verrà utilizzato solo per quello va bene la scheda professionale, se dovrà tenerselo anche per lavoro in futuro è comoda.

Altrimenti si può optare per una 770 se ci stiamo nel budget, gioca in FHD senza problemi a tutto e vanno benissimo anche per grafica, certo non come le professionali ma vanno comunque :asd: (questione di secondi, non penso si arrivi al minuto o più) O0

Link to comment
Share on other sites

...

 

Ecco una configurazione:

 

20140704140449286171811.bmp

 

L'ali è un 80+ Platinum, non risparmierei 40€ di ali in una configurazione simile.

Il dissipatore è un Ereboss della Raijintek, ho letto bene, qui le temp:

 

raijintek-ereboss-test.jpg

 

La mobo magari è l'unica cosa esagerata, si potrebbe cambiare.

Non hai detto del case, lo ha già o devo inserirlo nella configurazione?

 

Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Però! E sono 1200€ precisi O0 !

Quel dissipatore mi mancava, è ottimo cavolo!

 

Per l' ali in effetti cercavo un antec o xfx ma lo store non ne aveva, vediamo se riesco a cambiarlo con un altro disponibile, altrimenti magari mi rivolgo anch' io alla chiave:asd:.

 

Niente gioco solo lavoro su questo pc, e sicuramente le quadro come le tesla sono ottimizzate per grafica, però la K600 è l' ultima ruota del carro tra le quadro, fosse stata una K6000 l' avrei presa a occhi chiusi, ma così ho la sensazione di rischiarmela.

 

Ecco una configurazione:

 

La mobo magari è l'unica cosa esagerata, si potrebbe cambiare.

Non hai detto del case, lo ha già o devo inserirlo nella configurazione?

 

Che ne pensi?

 

Non ho ancora scelto il case, ne cerco uno atx con possibilità di montare qualche ventola in più per l' aerazione, ma niente di che, mi interessava spendere sui componenti, alla fine per il case penso che anche un aerocool/cooler master sui 40-50€ vada bene. Hai qualche dritta?

Link to comment
Share on other sites

Però! E sono 1200€ precisi O0 !

Quel dissipatore mi mancava, è ottimo cavolo!

 

Per l' ali in effetti cercavo un antec o xfx ma lo store non ne aveva, vediamo se riesco a cambiarlo con un altro disponibile, altrimenti magari mi rivolgo anch' io alla chiave:asd:.

 

Niente gioco solo lavoro su questo pc, e sicuramente le quadro come le tesla sono ottimizzate per grafica, però la K600 è l' ultima ruota del carro tra le quadro, fosse stata una K6000 l' avrei presa a occhi chiusi, ma così ho la sensazione di rischiarmela.

 

 

 

Non ho ancora scelto il case, ne cerco uno atx con possibilità di montare qualche ventola in più per l' areazione, ma niente di che, mi interessava spendere per i componenti, alla fine per il case penso che anche un aerocool/cooler master sui 40-50€ vada bene. Hai qualche dritta?

 

Evita gli aerocool, con quell'hardware è come mettere un motore della ferrari in una 500... :asd:

Sono belli esteticamente ma sono i materiali a deludere.

Per il prezzo, non l'ho fatto apposta :asd: ho scelto i componenti e... 1200€ xD

 

Mi sa che è meglio la 770 che la k600 a momenti :asd:

 

Allora come case a basso costo ci sono:

 

Zalman Z3 plus (ottimo per quella fascia)

I nuovi corsair SPEC-01/02/03

Ho provato un K380 della CM tempo fa, per quel prezzo i materiali sembrano ottimi.

 

Altrimenti se spende di più ti consiglio la serie Obsidian di Corsair :sbav: :sbav: (Obsidian 450D per la precisione)

Oppure e te lo consiglio, è questo:

 

http://www.amazon.it/Corsair-Carbide-300R-Case-Nero/dp/B008B6ONXA

Link to comment
Share on other sites

io modificherei la configurazione che ti hanno consigliato così:

 

hard disk wd red al posto del green (più affidabile)

alimentatore da 650 seasonic lo porti a casa con meno di 100€ mi pare e stai tranquillissimo

 

il resto va bene, cercherei però delle ram low profile

Link to comment
Share on other sites

Evita gli aerocool, con quell'hardware è come mettere un motore della ferrari in una 500... :asd:

Sono belli esteticamente ma sono i materiali a deludere.

Per il prezzo, non l'ho fatto apposta :asd: ho scelto i componenti e... 1200€ xD

 

Mi sa che è meglio la 770 che la k600 a momenti :asd:

 

Allora come case a basso costo ci sono:

 

Zalman Z3 plus (ottimo per quella fascia)

I nuovi corsair SPEC-01/02/03

Ho provato un K380 della CM tempo fa, per quel prezzo i materiali sembrano ottimi.

 

Altrimenti se spende di più ti consiglio la serie Obsidian di Corsair :sbav: :sbav: (Obsidian 450D per la precisione)

Oppure e te lo consiglio, è questo:

 

http://www.amazon.it/Corsair-Carbide-300R-Case-Nero/dp/B008B6ONXA

 

Belli davvero quei case, da provare.:asd:

 

io modificherei la configurazione che ti hanno consigliato così:

 

hard disk wd red al posto del green (più affidabile)

alimentatore da 650 seasonic lo porti a casa con meno di 100€ mi pare e stai tranquillissimo

 

il resto va bene, cercherei però delle ram low profile

in effetti le low profile possono essere comode per il dissipatore

anche di seasonic ho sempre sentito parlar bene, è da vedere se ce l' hanno!

 

Grazie delle dritte ragazziO0!

Link to comment
Share on other sites

io modificherei la configurazione che ti hanno consigliato così:

 

hard disk wd red al posto del green (più affidabile)

alimentatore da 650 seasonic lo porti a casa con meno di 100€ mi pare e stai tranquillissimo

 

il resto va bene, cercherei però delle ram low profile

 

Si, infatti avevo detto o green o red.

Per le ram hai ragione, errore mio.

Gli AX sono Seasonic, è 80+ Platinum e rientrava nel budget oltre ad essere modulare, ma può prendere benissimo questo:

 

http://e-key.it/prod-alimentatore-pc-seasonic-s12g-550w-80gold-48536.htm

 

Belli davvero quei case, da provare.:asd:

 

 

in effetti le low profile possono essere comode per il dissipatore

anche di seasonic ho sempre sentito parlar bene, è da vedere se ce l' hanno!

 

Grazie delle dritte ragazziO0!

 

Già, dicci quale scegli O0

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di ritorno, visto il consiglio di prendere un ali prodotto da seasonic ho cercato un pò nello store scelto ho trovato sia il corsair ax760W 80+ platinum che un xfx black edition da 750W 80+ gold da quanto leggo qui anche quell' xfx è seasonic, quindi prenderei quello, mi da più sicurezza:), secondo voi può andare?

 

Per il case Cooler Master K380 o corsair SPEC-03, questi sono quelli disponibili:). I case con alimentatore montato in basso mi hanno sempre lasciato perplesso per il flusso d' aria, secondo voi lavorano meglio i case con ali in alto? Voi avete delle preferenze in merito?

 

Dite che è il caso di controllare la lunghezza dei cavi dell' alimentatore prima di prendere uno dei due case o sono tutti più o meno standard?

Edited by ^^GPU^^
Link to comment
Share on other sites

tra i due alimentatori prenderei l'xfx, ho avuto molti prodotti corsair ma mi hanno tutti deluso eccetto le ventole e le ram.

detto questo, prendi il case che abbia l'alimentatore in basso wink.png

O0

 

Per quanto riguarda le ventole del case invece c'è una linea guida da seguire? Quelle in alto e su retro dovrebbero essere in estrazione mentre quelle laterali e frontali in entrata?

Link to comment
Share on other sites

Ok ultimo dubbio :)!

 

Per fare rendering, tra uno sli e una scheda video più potente cosa scegliereste? Prendere una scheda madre con sli costa qualcosa in più, ma quei soldi si potrebbero risparmiare per cercare una vga migliore.

 

Questo però vale se la scelta più adatta è una vga più potente invece che uno sli.

Link to comment
Share on other sites

Ma mobo sceglierla in base alle esigenze..

Se ci fai overclock spendi tra le 120-140eu poi guarda tutte le features che ti servono..

Per es. PCI e , sata disponibili, software particolari e via discorre do.

Già con 100eu hai una buona mobo.

Sinceramente se dovessi usare il pc per lavoro prenderei componenti affidabili, come hdd caviar red, mobo con molte sata, un buon processore con ht, e vga alle esigenze

 

*Personalmente scelgo scesa singola più potente: stesso rendimento con minore consumo

Link to comment
Share on other sites

Con il cellulare in 4g faccio circa 23mbs in down e 7mb in up

 

Non riesco a caricare lo screen grrrrr

 

A me basterebbe su rete fissa quello che tu fai con il mobile!!:asd: Sono nelle stesse condizioni di Kltsune.

 

Te tom1 dalla west cost a quanto viaggi?? :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...