Jump to content

CPU x chrossair iv


Recommended Posts

Devo cambiare la cpu sulla mia chrossair formula iv, l'obbiettivo e giocare a skyrim sul mio TV in salotto alla massima qualità e con un certo numero di mod. Faro un overclock spinto. Sul sito pare che le ultime cpu am3 non sono supportate ma su google sembra che si possa montare anche l' 8350. Avete notizie in merito?

Per giocare penso basti un 4 core, consigli su cosa prendere?

Tnx

Link to comment
Share on other sites

Ho omesso che cambierò la VGA principale, sono indirizzato verso una gtx770.

Mi rode invece dover cambiare mobo x salire di cpu, ora ho un x2 245 2.9ghz portato a 3core 3.8ghz

Vorrei passare a un FX ,pensavo a un fx4350 ma non sono sicuro di compatibilità mobo , possibilità di OC e se regge la GPU...

 

PS poi giocando su TV, e visto i miei vetusti 38 anni, 30hz sono già abbastanza :p

Link to comment
Share on other sites

Qua c'è la lista delle cpu supportate:

 

http://www.asus.com/it/Motherboards/CROSSHAIR_IV_FORMULA/HelpDesk_CPU/

 

Porta a 8gb le ram e se prendi una 770 e fai oc spinto alla cpu non dovresti aver problemi per giocare al massimo a skyrim, ricordati comunque che in gaming Intel è migliore, in generale fai sempre più fps, in altri giochi invece devasta proprio AMD.

Link to comment
Share on other sites

Io su quella piattaforma avevo montato un fx6 andava bene e saliva tanto in oc

 

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Ecco, tralasciando un attimo la lista ufficiale, sembra che regga tutte le cpu am3 ( vedendo in giro su google).

Mi chiedevo se andavo incontro a rogne se montassi x esempio un FX 6350 o 8350 e lo overcloccassi con questa mobo...

PS alcuni sembra montino anche fx9 ma costano un botto

 

PPS dimenticato, nella configurazione mi sono permesso 3 dischi SAS 15k in raid0 :P

Edited by Maurotb
Link to comment
Share on other sites

Ecco, tralasciando un attimo la lista ufficiale, sembra che regga tutte le cpu am3 ( vedendo in giro su google).

Mi chiedevo se andavo incontro a rogne se montassi x esempio un FX 6350 o 8350 e lo overcloccassi con questa mobo...

PS alcuni sembra montino anche fx9 ma costano un botto

 

PPS dimenticato, nella configurazione mi sono permesso 3 dischi SAS 15k in raid0 :P

 

Non so dove tu l'abbia letto ma qua dicono che non è supportato.

 

http://rog.asus.com/forum/showthread.php?25013-Crosshair-IV-Formula-8320-8350

 

Se riesci a passare a Intel è meglio per gaming, altrimenti ti accontenti del 8150 come dice Tom1 che è il max supportato O0

Link to comment
Share on other sites

Es qui, http://valid.canardpc.com/2601008 , sul sito Asus credo possano intervenire altri fattori sul supporto alle CPU, in primis quello commerciale visto che ora c'è la crosshair v.

Su Intel dovrei spostarmi su un i5, siamo su ulteriori 300euro CPU più mobo e dovrei calare con la gpu. Credo provero un 6 che con poco si porta via e si occa bene, poi l'anno prossimo passero CPU e mobo con l'avvento delle ddr4.

Link to comment
Share on other sites

Si, anche per la extreme non è riportato l'8350 come compatibile però pare che vada, essendo le 2 mobo praticamnete identiche

penso ci siano buone probabilità di poterci mettere un un 8350 o un 6350, credo ne, le vie dei commerciali sono infinite

ma quelle tecniche lo sono ancora di più :)

Link to comment
Share on other sites

Si, anche per la extreme non è riportato l'8350 come compatibile però pare che vada, essendo le 2 mobo praticamnete identiche

penso ci siano buone probabilità di poterci mettere un un 8350 o un 6350, credo ne, le vie dei commerciali sono infinite

ma quelle tecniche lo sono ancora di più :)

 

Quella mobo supporta solo la prima serie di fx, quindi fx x1xx, ance sui vari forum lo dicono.

Meglio non rischiare per me, se poi non va altro tempo per il nuovo processore :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fatto un veloce test stasera, lasciando il cool and quiet abilitato (cerco un oc daily) sono a 4.8ghz con +0.05v di overvolt e 57gradi dopo 10min di prime. Stesso voltaggio a 5.1ghz dopo qualche minuto di prime fa un reboot

Quanto si può alzare il voltaggio in termini di offset su questa CPU?

 

PS ho un dissi Asus ad aria con rheobus

Link to comment
Share on other sites

Per ora non si skioda da 4.8, quello che non capisco e:

Se lancio coretemp e wprime, coretemp mi fa vedere alcuni core a 4.8 e altri a 4.1, la velocità balla in questo modo sui vari core, 4.1 4.8

Colpa del col andò quiet? Eppure wprime manda tutte le CPU al 100%...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...