Jump to content

temperatura cpu a 60° in idle


^^GPU^^

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, su notebook msi vr630, la temperatura della cpu appena acceso il portatile arriva a 60° in idle, poi utilizzandolo non sale moltissimo, arriva circa a 72° guardando un video.

 

Il problema è che 60° in idle è troppo alta, ho provato a rimettere la pasta termica, della cooler master, non è la arctic ma nemmeno una marca sconosciuta, quindi immagino possa andare bene.

 

Non si riesce a far scendere la temperatura, secondo voi per un Athlon 64 X2 QL-62, sono passabili 72°? È una cpu che scalda molto?

In alternativa stavo pensando ad un undervolt, visto che con il raffreddamento non si riesce a risolvere.

Link to comment
Share on other sites



Si l' ho pulito bene, ed è vero che i link alle cpu riportano temperature fino a 100°.

Non sono temperature mostruose, ma se anche lavora a 80° in full alla lunga non vorrei che ne risentissero scheda madre o grafica, le saldature magari si rovinano e il notebook diventa inutilizzabile.:)

 

Per l' undervolt di Athlon 64 X2 QL-62 sto cercando qualche programmino, voi avete provato già qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

lo farei da bios

In un portatile?

 

Si l' ho pulito bene, ed è vero che i link alle cpu riportano temperature fino a 100°.

Non sono temperature mostruose, ma se anche lavora a 80° in full alla lunga non vorrei che ne risentissero scheda madre o grafica, le saldature magari si rovinano e il notebook diventa inutilizzabile.:)

 

Per l' undervolt di Athlon 64 X2 QL-62 sto cercando qualche programmino, voi avete provato già qualcosa?

Il K10 stat funziona con la tua CPU

 

http://www.hardwarecanucks.com/forum/guides-how-tos/30909-undervolting-amd-laptops-turion-athlon-x2-overclocking-w-cnq.html

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...