Jump to content

Integrato controllo ventole Case


TommyAngelo198

Recommended Posts

Buongiorno amici del forum, come da titolo ho un "problemino" con questo integrato del controllo ventole del Case (il Chaser MK-I) me ne sono accorto ieri accendendo il pc ho notato che le ventole un pò si fermavano e un pò ripartivano..pensando fosse colpa dell'alimentatore mi sono accorto dopo che l'integrato era staccato (la colla che hanno messo per tenerlo fermo si è sciolta..capirai) bene dopo averlo sistemato mi sono comunque accorto che scalda un macello...se lo tocco con le dita mi brucio :asd:

 

volevo sapere se era normale..le ventole ora viaggiano come prima ma non me ne ero mai accorto prima se è normale che scaldi così o meno..

 

foto dell'integrato TIP41A:

 

20140620_100747_zpsb9f1b7da.jpg

 

grazie a chiunque mi risponderà!

Link to comment
Share on other sites

spesso si scaldano molti questi tipi ti transistors

 

accidenti una cosa oscena...beh che la colla che avevano messo sul case (CHINA) era normale che dopo un pò cedesse..specialmente con l'arrivo del caldo..ora gli ho fatto questa modifica in modo che sia bello solido e non tocchi la massa contro lo stampato (per quello si fermavano le ventole)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...