Jump to content

configurazione nuovo pc


Recommended Posts

Salve a tutti e grazie per le risposte.

 

Dopo anni di onorato servizio il mio vecchio pc da gaming va sostituito e vista la veneranda età (8/9 anni) ho pensato di assemblarne uno nuovo. Le componenti che userò sono queste:

http://postimg.org/image/knvof0wbz/

Il case che già ho è il corsair air 540 che già ho ed ho intensione di comprare un filtro antipolvere per gli hd e per l'entrata della psu e il processore verrà cambiato col 4790k (non lo trovo ancora)

 

(allego anche lo screen in caso di problemi nella visualizzazione)

 

La configurazione vale il prezzo? consigliate qualche altro negozio online dove i prezzi sono più bassi? avete qualche consiglio? Sono indeciso sull'hd (il caviar blue dovrebbe essere più prestante ma è solo 1 tb, voi che consigliate?) e sul dissipatore, amo questo v8 gts (come amo il v8 primo modello attaccato al mio attuale pc), ma il mio oc non è spintissimo (anche se vorrei cercare di preservare al massimo i componenti) e non so se le ram possono essere di intralcio nel montaggio.

Edited by blue_fighi
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti e grazie per le risposte.

 

Dopo anni di onorato servizio il mio vecchio pc da gaming va sostituito e vista la veneranda età (8/9 anni) ho pensato di assemblarne uno nuovo. Le componenti che userò sono queste:

http://postimg.org/image/knvof0wbz/

Il case che già ho è il corsair air 540 che già ho ed ho intensione di comprare un filtro antipolvere per gli hd e per l'entrata della psu e il processore verrà cambiato col 4790k (non lo trovo ancora)

 

(allego anche lo screen in caso di problemi nella visualizzazione)

 

La configurazione vale il prezzo? consigliate qualche altro negozio online dove i prezzi sono più bassi? avete qualche consiglio? Sono indeciso sull'hd (il caviar blue dovrebbe essere più prestante ma è solo 1 tb, voi che consigliate?) e sul dissipatore, amo questo v8 gts (come amo il v8 primo modello attaccato al mio attuale pc), ma il mio oc non è spintissimo (anche se vorrei cercare di preservare al massimo i componenti) e non so se le ram possono essere di intralcio nel montaggio.

mi pare una buona config, amazon ha dei buoni prezzi in rapporto all'ottimo servizio post vendita

 

il dissipatore è forse un po' costosetto e magari è il caso di puntare su un AIO a quel punto...

Link to comment
Share on other sites

spostato nella sezione giusta

 

Scusate non avevo capito che non ero nella sezione giusta! ahahahah

 

che monitor hai? che giochi? che risoluzione?

 

per ora in full hd (LG Flatron W2261VP) ma penso che tra un po di anni lo cambio il monitor

 

mi pare una buona config, amazon ha dei buoni prezzi in rapporto all'ottimo servizio post vendita

 

il dissipatore è forse un po' costosetto e magari è il caso di puntare su un AIO a quel punto...

 

AIO? non saprei, regge bene oc legeri? La rumorosità poi è buona? tu che consigli?

Link to comment
Share on other sites

Effetivamente per 85eu puoi prendere un aio, le ventole in dotazione e? h100 sono buone ma rumorose.. volendo le puoi cambiare.

La configurazione e buona, vuoi fare un sistema stile ROG?

Ci sono tantissime possibilità, in base a colori ecc.. con un Po di fantasia e buon gusto puoi assemblarti un ottimo pc da gaming bello da vedere.

Ah piuttosto, il pc in questione lo userai solo per gaming? Perché se così fosse puoi comprare benissimo un i5 4***k è risparmi 100cucuzze, solo pochissimi giochi che io sappia sfruttano il HT

Se hai altre domande non esitare :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...