Jump to content

Altoparlanti


Kltsune

Recommended Posts

Mi servirebbe un consiglio per acquistare degli altoparlanti.

Utilizzo vario, musica, giochi e film.

 

Non sono per me, le vuole "potenti" si devono sentire bene anche con il volume al massimo, so che dipende anche dalla scheda audio ma usa quella della mobo, quindi niente di che, basta che si sentano bene anche quando il volume è molto alto, un suono pulito quindi.

 

Budget limitato, il meno possibile, 40€ circa...

 

Non me ne intendo per niente di audio, se potreste spiegare anche il linguaggio tecnico :asd: grazie

Link to comment
Share on other sites

Per casse audio a 40 euro è un po' come cercare un mouse da 5 euro. Giusto per capirci :D

Se è possibile arrivare già a 60 euro, si potrebbe ragionare su un Empire S350 (recensione) o R1000MKII (recensione); a me piacciono più le prime.

Sinceramente a meno non so cosa c'è, ma andiamo sul plasticoso e boom boom.

È solo la mia idea, ma aspetta altri consigli ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Per casse audio a 40 euro è un po' come cercare un mouse da 5 euro. Giusto per capirci :D

Se è possibile arrivare già a 60 euro, si potrebbe ragionare su un Empire S350 (recensione) o R1000MKII (recensione); a me piacciono più le prime.

Sinceramente a meno non so cosa c'è, ma andiamo sul plasticoso e boom boom.

È solo la mia idea, ma aspetta altri consigli ;)

 

ciao

 

Ma si per PC credo siano tutti abbastanza scrausi i kit....io ho preso il companion 5 della Bose ed è veramente deludente.

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

 

Quelle casse si collegano direttamente al pc?

 

Servirebbero alcuni altoparlanti da collegare diretti al pc e poi ovviamente alla presa di corrente, mi sembrano adatti quelli della Empire.

 

Ma guardando il retro (non ho tempo di leggere :/ sto lavorando su sistemi 775 per riportarli in vita :asd:) non capisco se basta il cavo audio da cassa>pc, o serve un altro apparecchio?

 

Non me ne intendo come ho già detto di audio :/

Link to comment
Share on other sites

Non ti trovi bene con quelle Bose? Si fanno pagare decisamente troppo, ma scarse non dovrebbero essere.

 

Quelle dette prima hanno un semplice jack audio (stile cuffie). Ovviamente c'è il cavo di alimentazione e poi un paio di cavetti per collegare tra loro le due casse (che trovi dentro la confezione).

Per capirci, ecco la foto dei due cavi:

 

Empire_S-350_box_04.jpg

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

@principe andry ho letto la recensione, leggo che il segnale (in) deve essere potente per evitare le distorsioni, sopratutto quando si aumenta il volume.

Questo non succede se collegato al pc o alla tv, volendo come già detto utilizzare gli altoparlanti al massimo evitando le distorsioni, una scheda audio, in questo caso è utile o per questo tipo di altoparlanti appunto non ne vale la pena?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il segnale dato da una scheda audio qualsiasi è sufficiente. La bassa potenza era riferita ai piccoli dispositivi, come un lettore mp3 portatile.

Una scheda audio dedicata, in questa fascia, non è indispensabile a mio avviso.

Eviterei di mantenere le casse audio (qualsiasi) al massimo volume, specialmente durante il classico "rodaggio" (che dovrebbe durare qualche decina di ore).

Un giudizio audio a riguardo andrebbe fatto appunto dopo un po' di tempo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il segnale dato da una scheda audio qualsiasi è sufficiente. La bassa potenza era riferita ai piccoli dispositivi, come un lettore mp3 portatile.

Una scheda audio dedicata, in questa fascia, non è indispensabile a mio avviso.

Eviterei di mantenere le casse audio (qualsiasi) al massimo volume, specialmente durante il classico "rodaggio" (che dovrebbe durare qualche decina di ore).

Un giudizio audio a riguardo andrebbe fatto appunto dopo un po' di tempo.

 

ciao

 

La questione dei piccoli dispositivi l'avevo capito, mi cheidevo solamente se con la scheda audio magari si avrebbe un suono più pulito, e appunto più potente in uscita, ma da come hai detto dovrebbe bastare quella della mobo.

 

Per precisione è la: GA-970A-UD3P, può andare quindi?

Link to comment
Share on other sites

mi cheidevo solamente se con la scheda audio magari si avrebbe un suono più pulito, e appunto più potente in uscita, ma da come hai detto dovrebbe bastare quella della mobo.

 

 

Ovvio che sì, ma dalla presentazione del tuo amico direi che tanto lui non vada oltre gli mp3 da 128Kb quindi non noteresti differenze..

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che sì, ma dalla presentazione del tuo amico direi che tanto lui non vada oltre gli mp3 da 128Kb quindi non noteresti differenze..

 

Quello si, io sono con delle casse da 5€ su un P4 e si sentono bene, non mi faccio molti problemi :asd:, ma se non le tieni al massimo, altrimenti distorsioni e rumori tipo trattori :asd: (hanno un nome tecnico i rumori che fanno gli altoparlanti quando si alza troppo il volume?)

Link to comment
Share on other sites

Non ti trovi bene con quelle Bose? Si fanno pagare decisamente troppo, ma scarse non dovrebbero essere.

 

Quelle dette prima hanno un semplice jack audio (stile cuffie). Ovviamente c'è il cavo di alimentazione e poi un paio di cavetti per collegare tra loro le due casse (che trovi dentro la confezione).

Per capirci, ecco la foto dei due cavi:

 

Empire_S-350_box_04.jpg

 

ciao

 

Si guarda sono molto scrause a livello suono ma ammetto anche di essere abituato molto bene.....magari per altri sono buone.

 

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

Scusate, avrò confuso i 2 nomi :/ visto ce c'è un altro modello simile.

Domanda, il cavo RCA to Jack dovrei acquistarlo o va bene quello nel bundle?

Ho letto che non è molto buono...

Link to comment
Share on other sites

La qualità è come quella di tute le cose che le case regalano...quando sono state provate ho usato un cavo della monster preso tempo fa a non ricordo quanto era costato ma era il modello base

 

Quindi è consigliabile sostituirlo con uno di migliore fattura?

Riguardo ai due cavi, mi pare che nella recensione li citate come cavi di potenza, alcuni sono migliori o tutti uguali?

 

Scusate, sto leggendo varie cose per informarmi, frequenze, tweeter, woofer etc., grazie per le risposte intanto

Link to comment
Share on other sites

Ti servono sia il cavo di potenza che porta il segnale di potenza da una cassa (destra mi pare) dove dentro c`e` l`amply alla sinistra e poi serve il cavo di segnale che porta appunto il segnale dal dispositivo audio alle casse. Il primo lo rimedi con 5 euro usando un cavo ofc da 1.5mm quadri; il secondo costa di piu`

Link to comment
Share on other sites

Ti servono sia il cavo di potenza che porta il segnale di potenza da una cassa (destra mi pare) dove dentro c`e` l`amply alla sinistra e poi serve il cavo di segnale che porta appunto il segnale dal dispositivo audio alle casse. Il primo lo rimedi con 5 euro usando un cavo ofc da 1.5mm quadri; il secondo costa di piu`

 

Ti mando pvt.

Link to comment
Share on other sites

La scheda audio può andare; la D1 mi pare di ricordare che è analoga ma con lo slot PCI e senza bisogno di alimentazione supplementare.

Dai 40 euro iniziali siamo arrivati a 55 di scheda video più quelli per le casse audio :D

La potenza in sé, valore scritto dalla casa, conta poco.

Il budget rimasto per le casse non so quanto sia a questo punto :D Ci escono le Edifier R1600T?

In genere queste casse hanno jack per due sorgenti audio.

 

Comunque per i migliori consigli ti lascio nelle mani di SACD che ne sa infinitamente più di me :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La scheda audio può andare; la D1 mi pare di ricordare che è analoga ma con lo slot PCI e senza bisogno di alimentazione supplementare.

Dai 40 euro iniziali siamo arrivati a 55 di scheda video più quelli per le casse audio :D

La potenza in sé, valore scritto dalla casa, conta poco.

Il budget rimasto per le casse non so quanto sia a questo punto :D Ci escono le Edifier R1600T?

In genere queste casse hanno jack per due sorgenti audio.

 

Comunque per i migliori consigli ti lascio nelle mani di SACD che ne sa infinitamente più di me :D

 

ciao

 

Ma i Watt, la potenza, quindi che sarebbe? (cioè, si sente meglio il volume? minori distorsioni con volumi molto alti?)

Io non riesco a basarmi e dire questa è meglio questa è peggio, gli hz, etc.

 

Potreste spiegarmi brevemente?

Link to comment
Share on other sites

Ma i Watt, la potenza, quindi che sarebbe? (cioè, si sente meglio il volume? minori distorsioni con volumi molto alti?)

Io non riesco a basarmi e dire questa è meglio questa è peggio, gli hz, etc.

 

Potreste spiegarmi brevemente?

 

Non si può dire questo è meglio di quello manco chi ha anni di esperienza in quanto i numeri non suonano, più woofer non vuol dire maggiori basse frequenze per forza e viceversa, ci sono un milione di variabili primo fra tutti il posizionamento.

Le edifier che ti hanno detto vanno bene ma sono ancora più grosse delle empire S600, che sono più grosse delle r1000 ( molto più profonde) quindi anche questo conta se non hai spazio...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...