Jump to content

Il mio primo pc sotto liquido...


Recommended Posts

E' quasi ormai da 3/4 anni che risparmio per questo progetto:buck2:... E sono riuscito a raccimolare circa 2000 euro per solo il computer:asd:... Questo vuol dire... Supercomputer? Bhe, iniziamo con le domandine di rituale: avrei bisogno di un pc per il gaming/video-fotoediting con un impianto a liquido custom (si, overclock a bomba!:D) che liquidi la (le?) vga, il procio e magari anche i chipset e i mosfet dato che in passato ho avuto problemi pure con quelli!:(... Per quanto riguarda il case... Finestra laterale (ovviamente), stavo pensando a un corsair 760T... E' piccolo? Ah, giusto... per la rumorosità... dovrà essere distante circa 1 metro dal mio orecchio destro quindi... Niente turbine stile 747:asd:...

Avete qualcosa da consigliare? Devo aspettare devil's canyon?

Link to comment
Share on other sites

allora innanzitutto è vero che in passato c'erano problemi con mosfet e chipset ma oggi non è più così. magari ne avevi una con chipset nvidia :D

il chipset adesso non fa più nulla di importante e scalda pochissimo!

anche i mosfet ora scaldano molto meno quindi l'installazione di un full cover sulla mobo è solo a fini estetici.

 

per quanto riguarda il gaming che monitor hai? a che risoluzione giocherai ?

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Bhe inanzitutto ciao!

Allora, come monitor adesso ho un hp pavilion 23xi ma sto progettando di portarmi avanti con il 4k... Il modello più economico che ho trovato è il samsung u28d590 che secondo le recensioni va bene anche per il gaming in quanto è un 60hz... quindi (prima o poi) gaming in 4k!!:cool:

Link to comment
Share on other sites

Mmmh, difficile.

Pero personalmente ti consiglio de giochi du singolo schermo di prenderne solo una..

Oppure per pagare l'occhio e "riempire" il case prenderne 2 di fascia media.

I componenti per un custom sono cari, basta pensare che un singolo wb full cover per vga costa quasi 100eu e wb cpu sui 50-60eu.

Magari ti va bene e nellusato trovi qualcosa, ma nr devi essere cosciente che ci vorrà manuntenzione e cura.

Il discorso è davvero lungo :-)

Vai su aquatuning.it e fatti un carrello con tutti i componenti e vedi cosa faccio per dire.

Stimo:

Cpu 250eu

Vga 350eu

Mobo 140eu

Ram 70eu

Psu 150eu

Case 150eu

Hdd 60eu

Ssd 130eu

Rad tutti sui 100eu

Wb cpu e vga 150eu per solo una scheda

Pompa 70eu

Vaschetta 30eu

Raccordi dipende quali 40eu

Fan controller 50eu

Tubi 10eu

Ventole 15eu l'una

Prolunghe ecc 20eu

Schermo 200eu

Tastiere e mouse 100eu

Ecc ecc

 

Puoi trovare u. Giusto compromesso

Link to comment
Share on other sites

Beh, ti dico che sei io dovessi tornare ai super pc che assemblavo prima prenderei 2 vga di fascia media.

Trovo davvero una cosa pazzesca mettere 2 gtx 780ti.. oltre il prezzo non le sfrutti mai veramente.

Link to comment
Share on other sites

impianto per singola scheda fascia alta, io direi che non è il momento di passare al 4K, ho una mia convinzione di fondo che le nuove tecnologie non si prendono mai al day one

due schede di fascia alta non ti entrano nel budget con impianto a liquido annesso, con due 770 ti viene 200 euro di più(altro waterblock compreso)

puoi prendere anche un 850w per la singola scheda o anche un 750w, mi è rimasto nel carrello il 1000 perke stavo provando a farci stare due schede video

20140602140169871205660.png

20140602140169888192317.png

verrebbe cosi piu o meno

26103d1362007972-integrazione-nzxt-switch-810-dsc_2267.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...